La logica di accensione della spia DPF è questa:
-Accensione spia fissa DPF (da sola - senza taglio di potenza): Farsi un giretto sopra i 2000 giri (e non 4000...) per portare a fine la rigenerazione finchè non si spegne
-Accensione spia lampeggiante DPF assieme alla spia avaria motore CON taglio di potenza: Il livello di intasamento ha superato il limite prestabilito, portarla in officina per eseguire rigenerazione forzata
-Accensione spia lampeggiante DPF (da sola - senza taglio di potenza): è ora di fare il tagliando (o reset mancante / errato al tagliando precedente) .
La spia DPF lampeggia? avverti una limitazione delle prestazioni? Se si, penso tu sia nel 2° caso, rigenerazione forzata.
La cosa strana è l'accensione simultanea della spia del'"auto con la scia" che, di norma, si dovrebbe accendere in caso di intervento del esp, ossia durante una sbandata o una "sgommata". Controllerò sul manuale se questa indichi anche un'anomalia al controllo di trazione perchè, in tal caso, oltre al DPF intasato, avresti anche problemi all' esp.
PS. Prinz, che dici: vuoi spostare tutto nella sezione "Problemi vari"?