Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 17:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 16:44
Messaggi: 2
Salve a tutti , sono nuova nel forum ed ho gia' un problema ...
Mio padre mi ha lasciato la sua M6 del 2007 berlina sport TD perche' era ferma da sei mesi . Naturalmente aveva tantissimi problemi dovuti al suo cattivo utilizzo ed al fatto di non aver viaggiato percio' l'ho portata dal mio meccanico di fiducia , non mazda , che me l'ha resa ieri . Da allora si e' accesa la spia avaria motore , la spia DPF e un'altra spia con un'auto con una scia a serpentina che non conosco . Mio padre ha perso il manuale di manutenzione diverso tempo fa , percio' non so cosa significa .... Il meccanico mi ha detto che basta portarla in autostrada sopra i 4000 giri per 15/20 min e tutto si risolve ...
Voi che dite ?!?! :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 11:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 403
Località: Roma
:lol: Quell'auto con la scia a serpentina come dici tu è il controllo trazione o esp :rofl: :rofl: a parte gli scherzi .....a me non mi è mai successo...e spero che non mi accada mai...prova a seguire i suoi consigli anche se a me pare strano.....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 22:26 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 23:05
Messaggi: 103
Località: Alto Adige
La logica di accensione della spia DPF è questa:
-Accensione spia fissa DPF (da sola - senza taglio di potenza): Farsi un giretto sopra i 2000 giri (e non 4000...) per portare a fine la rigenerazione finchè non si spegne
-Accensione spia lampeggiante DPF assieme alla spia avaria motore CON taglio di potenza: Il livello di intasamento ha superato il limite prestabilito, portarla in officina per eseguire rigenerazione forzata
-Accensione spia lampeggiante DPF (da sola - senza taglio di potenza): è ora di fare il tagliando (o reset mancante / errato al tagliando precedente) .

La spia DPF lampeggia? avverti una limitazione delle prestazioni? Se si, penso tu sia nel 2° caso, rigenerazione forzata.
La cosa strana è l'accensione simultanea della spia del'"auto con la scia" che, di norma, si dovrebbe accendere in caso di intervento del esp, ossia durante una sbandata o una "sgommata". Controllerò sul manuale se questa indichi anche un'anomalia al controllo di trazione perchè, in tal caso, oltre al DPF intasato, avresti anche problemi all' esp.
:hai:

PS. Prinz, che dici: vuoi spostare tutto nella sezione "Problemi vari"? ;)

_________________
Mazda 6 L&B 143 CV ottobre 2007 130.000 km, mia da luglio 2011


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 22:40 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
eh si Fabri, hai ragione! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 0:59 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 16:44
Messaggi: 2
Grazie mille per l'aiuto :) !!!
La spia dpf lampeggia , le altre sono fisse ...
In effetti mi sembra che abbia avuto un calo nelle prestazioni dalla terza marca in su , mentre prima e seconda vanno addirittura meglio ...
Sto iniziando ad impnicarmi .... :@


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2012, 13:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 23:05
Messaggi: 103
Località: Alto Adige
Ho controllato... La spia dell'"auto con la scia" è la "spia DSC". Lampeggiante indica il DSC (chiamato anche EBD - il controllo trazione e stabilità) in funzione - ossia perdita di aderenza - , fissa indica un malfunzionamento. Se si accende assieme alla spia avaria motore indica vari tipi di problemi. Usa la funzione "cerca per" in fondo alla pagina, inserici la parola chiave "spia DSC" ed avrai alcuni esempi.

:hai:

_________________
Mazda 6 L&B 143 CV ottobre 2007 130.000 km, mia da luglio 2011


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 9:54 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
sopra i 4000 giri per 20 minuti ??????

guarda che è un diesel ... mica un turboelica ..... :tmi:

a 4000 giri se non ricordo male vuol dire viaggiare prossimi a 200 km/h .... forse il dpf ti si pulisce anche ma penso che la multa che ti arriva per eccesso di velocità sarà bella alta !!! :hai:

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati