Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scatola dello sterzo
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2012, 23:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 12:06
Messaggi: 35
buona sera.
a circa 3500km ,la mia mazda 6 sw 2.2 cv163 ha iniziato a fare rumore nella zona scatola sterzo / piantone sterzo.
Portata al CENTRO ASSISTENZA MAZDA DI VITERBO diagnosticano che il rumore che avvertivo era la scatola dello sterzo e doveva essere sostituita.
Dopo circa 1 mese (causa ritardi nella spedizione) mi sostituiscono la scatola :)
Tutto ok fino a circa 10.000km , finchè piano piano il rumore inizia di nuovo a farsi sentire.
Quindi per una mia curiosità provo altre 2 mazda 6 sw 2.2 , idem ci fanno anche le altre. :envy:
Al momento del 1^ tagliando 20.000 km , faccio di nuovo presente il problema.
Il capo meccanico del CENTRO ASSISTENZA DI VITERBO mi risponde che dopo la sostituzione della mia scatola , tutte le mazda 6 2.2 , che gli sono capitate , in tutte è stato riscontrato lo stesso DIFETTO
Mi ha poi detto che il problema è stato fatto presente a MAZDA , gli hanno risposto che era tutto normale e che non avrebbero pià sostituito le scatole dello sterzo.
Sono rimasto sbalordito dalle parole del capo meccanico e gli ho detto che se la macchina ha questo difetto la mazda dovrebbe cercare di eliminare il difetto , perchè se con il passare dei chilometri il difetto si aggrava ne va anche a discapito della SICUREZZA DI CHI E' A BORDO DELLA VETTURA e che quando sarebbe scaduta la garanzia e la scatola si dovesse rompere per un difetto di progettazione le mani in tasca me le sarei dovute mettere io e affrontare una spesa molto onerosa.
Lui mi risponde che ne era consapevole ma che il problema me lo dovevo tenere .

PS: HO FATTO UN RECLAMO A MAZDA ITALIA MA NON MI HANNO MAI RISPOSTO :x :x :x

DITEMI VOI ORA COME è POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE :@ :@ :@ :@

_________________
mazda 6 sw 2.2 163cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: scatola dello sterzo
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 1:15 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 17 aprile 2010, 10:19
Messaggi: 116
Località: BOLOGNA
Onestamente nella mia, acquistata nuova 04/2010, che ad oggi ha ca. 49.000km, non ho mai sentito alcun rumore da sterzo... nè giochi od altri problemi.

Non è che si tratta del problema noto e riscontrato saltuariamente sul vecchio modello che si risolve con un abbondante ingrassaggio alla base del piantone sterzo?

_________________
M6 SW Luxury 2.2 163cv Black Sparkling 04-2010 154.000Km ca.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: scatola dello sterzo
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 15:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 12:06
Messaggi: 35
no no non è quel problema.
La mia è del 2011 , il problema su strade asfaltate buone è poco avvertibile ...
Si deve provare su STRADE RAPILLATE o STRADE DAL FONDO POCO LISCIO tipo: strade con selciati o strade asfaltate con fondi un pò rovinati.
Tutto questo in assenza di rumori , tipo stereo.
Ti garantisco che sentirai un rumore , è come se qualcosa sbattesse e se sei abbastanza sensibile sentirai anche delle vibrazioni sul volante.
Ti dico che ci fanno, perchè io ho provato altre e 2 mazda 6 facelift e i meccanici del centro assistenza mi hanno confermato i miei sospetti.
Io ho già cambiato la scatola a 3500km come ho detto nel mess. iniziale e con la seconda il problema si è di nuovo presentato.

_________________
mazda 6 sw 2.2 163cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: scatola dello sterzo
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 21:51 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 0:00
Messaggi: 746
Località: Ravenna
io provero' sul ciottolato.. ma in rettilineo o in curva.. si sente andato a passo d'uomo o piu' veloce.. ti faccio sapere.. al momento direi che di rumori non ho sentiti .. ci faccio caso...

_________________
Mazda Cx5 2017 Exceed 150CV MT 2WD Deep blu
ex Mazda 6 Sport sw Facelift 180CV Black Mica 01/2011 161.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: scatola dello sterzo
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 23:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 12:06
Messaggi: 35
Belda ha scritto:
io provero' sul ciottolato.. ma in rettilineo o in curva.. si sente andato a passo d'uomo o piu' veloce.. ti faccio sapere.. al momento direi che di rumori non ho sentiti .. ci faccio caso...

se giri il volante per curvare il rumore si attenua molto , perchè la scatola dello sterzo dentro và in trazione quindi il rumore si smorza.
il volante deve stare dritto come su un rettilineo o poco girato.
prova ad andare in 2 con un filo di gas

_________________
mazda 6 sw 2.2 163cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: scatola dello sterzo
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 8:11 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 ottobre 2012, 8:09
Messaggi: 30
Sei sicuro che il rumore dipenda dalla scatola dello sterzo (indipendentemente da come è stato affrontato il problema nel concessionario...)?
Potrebbe essere una boccola di una delle due sospensioni anteriori ad avere qualche difetto; magari la cuffia in gomma è danneggiata o montata male e la boccola ha preso acqua, s'è arrugginita e ha preso un pò di gioco. A me è capitato più di una volta.
In ogni caso è normale che su strade sconnesse si senta un pò di vibrazione o un leggero sbacchettamento del volante. Non è invece normale il rumore di "sbattimento".
D'altra parte, se lo sterzo non ha gioco (e questo è facilmente verificabile sterzando a destra e sinistra da fermo) per quanto riguarda la sicurezza puoi stare tranquillo.
Visto che ti hanno detto a priori che la scatola dello sterzo non te la sostituiranno più, chiedi che verifichino le sospensioni anteriori, ed eventualmente anche i semiassi.
Oppure prova a cambiare officina...

_________________
M6 Sport MY2010 194.000 km percorsi - ex M6 sw Sport 136hp 2003 395.500 km percorsi... e (non?) plus ultra...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: scatola dello sterzo
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 19:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 12:06
Messaggi: 35
ti dico che quando me l' hanno cambiata, il rumore di sbattimento per circa 5/6000 km non si è più sentito.
quando si sente sbattere le vibrazioni te le ritrovi sul volante.
le sospensioni già erano state controllate prima della sostituzione della scatola.
ps: non ci fà soltanto la mia ma tutte le altre che ho provato.

_________________
mazda 6 sw 2.2 163cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: scatola dello sterzo
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 14:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 ottobre 2012, 8:09
Messaggi: 30
Se lo fanno tutte le altre, e se il rumore è leggero come dici, potrebbe essere non un difetto di costruzione ma un comportamento tipico del "servo" elettrico, con cui, credo, sia equipaggiato il tuo modello. La mia 6 (prima serie) ha una classica idroguida e non ho mai avuto questo problema. Il rumore delle sospensioni di cui parlavo era piuttosto forte e si avvertiva anche con lo stereo acceso.
Non ho mai guidato una 6 con il servosterzo elettrico e non ti so dire che sensazioni possa rendere al volante e ad "orecchio".
Il fatto che, dopo la sostituzione delle scatola sterzo, il rumore sia scomparso per un pò potrebbe essere dovuto all'assestamento del nuovo pezzo montato.
Le mie sono solo ipotesi, ma finchè l'assistenza non si pronuncia in maniera esauriente, non possiamo fare altro.
Saluti!

_________________
M6 Sport MY2010 194.000 km percorsi - ex M6 sw Sport 136hp 2003 395.500 km percorsi... e (non?) plus ultra...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: scatola dello sterzo
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 14:48 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 12:06
Messaggi: 35
sicuramente come dici c è un assestamento del pezzo....
Ma quello che mi fà incavolare è che una macchina da 30.000 euro non deve fare rumori del genere , mi dai ragione?
Al momento la macchina ha 22.000 km e la mia preoccupazione è che non si sa se con il passare dei km il rumore peggiori. |(

_________________
mazda 6 sw 2.2 163cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: scatola dello sterzo
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2012, 13:07 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 ottobre 2012, 8:09
Messaggi: 30
Ti capisco, Gabrix.
Se si tratta di un problema, hai perfettamente ragione a pretendere che venga risolto.
Troppo spesso le officine autorizzate fanno orecchio da mercante con atteggiamenti a dir poco discutibili... e non è certo politica delle case lasciare i clienti con problemi irrisolti!
La cosa migliore, in questi casi, è lasciare che il difetto si sviluppi fino a diventare inequivocabilmente evidente.
Se il rumore diventasse più forte o se lo sterzo prendesse del gioco, non potrebbero più rifiutarsi di intervenire. Al limite, potresti chiedere l'intervento di un ispettore Mazda.
Hai provato a rivolgerti ad un'altra officina autorizzata, o a sentire il parere di un buon meccanico?

_________________
M6 Sport MY2010 194.000 km percorsi - ex M6 sw Sport 136hp 2003 395.500 km percorsi... e (non?) plus ultra...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati