Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Freni e strappi
MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2011, 13:00 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 0:11
Messaggi: 2120
Località: Puzz City
Allora, pongo un paio di quesiti agli espertissimi del forum.
Da qualche giorno ho notato un funzionamento apparentemente anomalo del pedale del freno: appena lo premo sento come una piccola vibrazione, non scende liscio ma nella primissima parte si sente proprio sotto al piede come se ci fosse qualcosa che per un attimo fa resistenza facendo sentire questa piccolissima vibrazione. Nulla di eclatante, ma siccome sono sicuro che fino a poco tempo fà non lo facesse mi sono insospettito e sono qua chiedere info in merito se nessuno sa qualcosa.
Poi, per gli strattonamenti, ultimamente sono aumentati, di frequenza e intensità. La macchina tende a strattonare, quando di più quando di meno, nelle seguenti condizioni. Giri motore sotto i 2000, velocità costante o con acceleratore appena pelato che tende a scendere di giri ma appena appena. A gas costante sopra i 2000, a farfalla chiusa (se di farfalla si può parlare) in rilascio e salendo di giri, il funzionamento è regolare.
Sono in procinto di fare alcuni controlli sulla mia 6, come pulizia e successiva chiusura EGR, pulizia debimetro e controlli vari una volta che va in officina (alla fine, a fine maggio, ho fatto solo il tagliando base con filtri e olio e settimana scorsa ho cambiato gli ammo dietro che perdevano).
Con gli ultimi 2 pieni i consumi sono leggermente aumentati, anche se fra A/C utilizzata più spesso e aumento dei percorsi urbani mi sa che il dato faccia poca fede, dovrei vedere il mese prossimo con ritorno all'utilizzo normale come si attestano i cosnumi.
Vado a Blu Diesel Plus ENI (se può servire) e devo ancora acquistare i prodotti per le varie pulizie dei sistemi.
Attendo le vostre opinioni e gli eventuali consigli su come muovermi per vedere di risolvere questi difettucci.
Grazie, Marco

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati