Allora, pongo un paio di quesiti agli espertissimi del forum.
Da qualche giorno ho notato un funzionamento apparentemente anomalo del pedale del freno: appena lo premo sento come una piccola vibrazione, non scende liscio ma nella primissima parte si sente proprio sotto al piede come se ci fosse qualcosa che per un attimo fa resistenza facendo sentire questa piccolissima vibrazione. Nulla di eclatante, ma siccome sono sicuro che fino a poco tempo fà non lo facesse mi sono insospettito e sono qua chiedere info in merito se nessuno sa qualcosa.
Poi, per gli strattonamenti, ultimamente sono aumentati, di frequenza e intensità. La macchina tende a strattonare, quando di più quando di meno, nelle seguenti condizioni. Giri motore sotto i 2000, velocità costante o con acceleratore appena pelato che tende a scendere di giri ma appena appena. A gas costante sopra i 2000, a farfalla chiusa (se di farfalla si può parlare) in rilascio e salendo di giri, il funzionamento è regolare.
Sono in procinto di fare alcuni controlli sulla mia 6, come pulizia e successiva chiusura EGR, pulizia debimetro e controlli vari una volta che va in officina (alla fine, a fine maggio, ho fatto solo il tagliando base con filtri e olio e settimana scorsa ho cambiato gli ammo dietro che perdevano).
Con gli ultimi 2 pieni i consumi sono leggermente aumentati, anche se fra A/C utilizzata più spesso e aumento dei percorsi urbani mi sa che il dato faccia poca fede, dovrei vedere il mese prossimo con ritorno all'utilizzo normale come si attestano i cosnumi.
Vado a Blu Diesel Plus ENI (se può servire) e devo ancora acquistare i prodotti per le varie pulizie dei sistemi.
Attendo le vostre opinioni e gli eventuali consigli su come muovermi per vedere di risolvere questi difettucci.
Grazie, Marco
_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...