Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Si spegne al minimo
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 8:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 403
Località: Roma
RamboFCK ha scritto:
Mah, io sapevo del gasolio troppo secco con la prima versione, dopo lo dovrebbero aver "sistemato"...
Qualcuno sa nulla a riguardo? Io metto il blu diesel (prima tech, poi ora plus), non vorrei avere problemi... fin'ora nessuno aveva parlato male dei diesel moderni...


Rambo ....sarà una coincidenza ma il problema è affiorato propio con la plus.....dopo aver fatto tre pieni...mi ha consigliato di non metterla o al massimo una 20 di euro su ogni pieno ma nn sempre...e poi udite udite mi ha messo il tunap dicendomi che la fiat a breve lo consiglierà su ogni tagliando....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Si spegne al minimo
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 8:45 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
metti, metti le foto, fa sempre bene! Mi raccomando, a fuoco! :D

EDITOR AVANZATO -->( Invia allegato ) sfoglia --> scegli la foto sul tuo PC --> Aggiungi file --> aspetti che si carichi, si apre un popup --> torni nella finestra superiore dell'editor e clicki "inserisci in linea con il testo" (puoi caricare più files e poi inserirli uno alla volta nel punto del tuo testo che preferisci, selezionandoli di fianco al pulsante "Inserisci in linea con il testo").

jpg o png larghezza massimo 960 pixel!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Si spegne al minimo
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 9:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 403
Località: Roma
PRINZ ha scritto:
metti, metti le foto, fa sempre bene! Mi raccomando, a fuoco! :D

EDITOR AVANZATO -->( Invia allegato ) sfoglia --> scegli la foto sul tuo PC --> Aggiungi file --> aspetti che si carichi, si apre un popup --> torni nella finestra superiore dell'editor e clicki "inserisci in linea con il testo" (puoi caricare più files e poi inserirli uno alla volta nel punto del tuo testo che preferisci, selezionandoli di fianco al pulsante "Inserisci in linea con il testo").

jpg o png larghezza massimo 960 pixel!


domani mattina .....la trovi amico....se nn ci aiutiamo tra noi..... :rofl:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Si spegne al minimo
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 16:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 403
Località: Roma
Spero che riusciate a vederla la posizione per fare la foto è scomoda in quanto passano i tubi dalla parte superiore la valvola è quella cerchiata in rosso e come vedete è sul fianco della pompa lato dx....scusate per la qualità della foto ma la reflex non ci passava :lol: ho dovuto infilare il cellulare per cercare di prenderla il più possibile vicino.....

Allegato:
14-07-11_1626_rsz.jpg


Allegato:
14-07-11_1626 bis_rsz.JPG


Allegato:
14-07-11_1629 bis_rsz.JPG


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Si spegne al minimo
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 16:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 403
Località: Roma
Prinz mi è venuta una schifezza......me la puoi gentilmente sistemare?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Si spegne al minimo
MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2012, 9:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 30
Salve a tutti, riesumo questo topic vecchio di un anno. Anche io ho una M6 2.0 136 CV, del 2003. E da un pò ho iniziato ad avere questo problema. La macchina si spegne quando premo la frizione, in scalata di marcia, oppure quando riparto da un semaforo, comunque sempre quando sono a pochi regimi. E lo fa in modo casuale. A volte 3-400 km e non succede, a volte in 10 km si spegne 4-5 volte. Poi spengo il quadro, aspetto 3-4 secondi, riaccendo, è come se si resettasse e riparte tutto. Ogni tanto in coincidenza dello spegnimento fa una fumata bianca. Mi hanno detto che potrebbe essere la pompa, altri la centralina, ecc ecc... Infine un meccanico ed altri forum hanno detto che potrebbe essere la valvola SCV, una valvola posta sulla pompa gasolio. E' la stessa di cui parlate voi? La shutter valve, regolatore di pressione della pompa gasolio, elettrovalvola o come cavolo si chiama? Sempre della stessa valvola stiamo parlando o sono pezzi diversi? Grazie a tutti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Si spegne al minimo
MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2012, 20:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 17:19
Messaggi: 145
Località: MILANO
stesso mio problema e risolto acquistando la valvola scv sul sito inglese segnalato nell altro topic. L'ho montato stasera e sembra che il problema sia passato. L'ho pagato compreso la spedizione € 168


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Si spegne al minimo
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2012, 11:07 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 30
Grazie per la risposta. Ultima info, visto che sto per acquistare la valvola. Può essere che il problema si presenti quasi solo con motore freddo? Per intenderci quando accendo la macchina la prima volta, magari dopo 4-5 giorni che non la uso, nei primi 5-6 km si spegne anche 20 volte, è quasi impossibile usarla. Poi quando il motore inizia a salire di temperatura non lo fa quasi più, e quando è caldo il problema scompare del tutto. Se poi la spengo e torno anche dopo 2-3 ore spesso non si ripresenta il problema, se invece resta spenta per diverse ore, o giorni, allora si. Era anche a voi questo il comportamento della valvola difettosa o forse io ho un problema diverso? Grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Si spegne al minimo
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2012, 15:15 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 30
Aggiorno sulla situazione. Valvola SCV acquistata, sostituita, insieme ai filtri Aria-Abitacolo-Gasolio, ma problema non risolto. A freddo, e ripeto, solo a freddo, il problema si presenta sempre. Una volta scaldata non lo fa mai, posso anche farci migliaia di km senza avere problemi. A freddo lo fa sempre in rilascio, quando alzo il piede dall'acceleratore. Se parto e magari metto la 2a o la 3a ed attivo il cruise control, mettendomi a 50-60 km/h, senza frenare o altro, riesco a non farla spegnere. Ma se becco un semaforo rosso, una curva, devo insomma rallentare puntualmente si spegne. Quando si spegne si sente un tac-tac, un rumore provenire dal motore, come se si staccasse qualcosa, è difficile da descrivere. A volte sento il rumore come se stesse per spegnersi, ma riesco ad accelerare in tempo e riesco a non farla spegnere... Non so proprio più cosa controllare...
Comunque per ora grazie a tutti e tanti tanti auguri di Buone Feste, ciao!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Si spegne al minimo
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2012, 16:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 24 giugno 2011, 7:51
Messaggi: 12
A me ha iniziato a spegnersi a ca. 130.000 km. dapprima al minimo e poi anche a bassi regimi.
Sostituito 1 pezzo elettrico che mantiene in pressione la pompa ed il problema si e' risolto.
Poi a 250.000 ha iniziato la pompa gasolio a fare le bizze e li' e' stato necessario sostituirla, si poteva anche revisionarla volendo.
Il mio meccanico mi ha detto di non lamentarmi perche' cambiare la pompa gasolio a quel kmtraggio non e' niente male.

_________________
gigineb
Mazda6 SW del 2004 e 250.000 km
Moto: 2 REGINE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati