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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2017, 5:00 
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Ciao a tutti. Finalmente sono riuscito a riparare quell'innesto di quel tubicino sulla scatola filtro aria. La Mazdona va moooolto meglio.
Quindi, ricapitolando: ho pulito debimetro, ho pulito iniettori con Bardhall, ho pulito EGR, ho sostituito lo smorzatore di depressione senza beneficio.
Poi ho studiato un po'. Quell'innesto parte da una camera (chiamiamola di distribuzione della depressione) posta sul filtro dell'aria (smontando tutta la scatola filtro si può vedere che è chiusa) e arriva alla "cipolla" posta sul turbo e che attiva la geometria variabile. Quel pezzetto di plastica rotto era causa della mancata variabilità delle palette della geometria. Il turbo dava molta potenza solo sopra i 2500 giri (con fumata nera), ma poco o nulla al di sotto di essi. RISOLTO!!

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2017, 9:35 
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Molto bene!! :)

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: sabato 15 aprile 2017, 13:03 
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Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2016, 23:55
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Salve! Chiedo aiuto a voi per un problema che succede alla mia Mazda 6 sw leather&bose 2005.
Praticamente quando accendo parte tutto ok poi appena si scalda dopo 3 km circa inizia a perdere potenza e fluidità e in più fa fumo, le spie guasto motore e esp sono accese. Il meccanico dopo vari controlli e pulizia egr dice che potrebbe essere il debimetro il problema. Per favore qualcuno sa qualcosa di questo problema? Non vorrei fare inutili tentativi senza risultato e perciò chiedo a voi. Ha 260.000km. Grazie in attesa


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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: sabato 15 aprile 2017, 17:45 
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Potrebbe essere si il debimetro ( da errore alla diagnosi elettronica?) e a volte basta pulirlo ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: sabato 15 aprile 2017, 20:05 
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Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2016, 23:55
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Grazie per la risposta. Si, il debimetro l'ho pulito 2 volte con spray apposta per componenti elettronici ma niente miglioramento. Un altro particolare, quando inizia il calo di potenza e il motore diventa ruvido succede che anche lo sterzo diventa più duro (pompa sterzo cambiata di recente perché trafilava olio motore). Al meccanico li risultava problema egr e qualcosa su sistema frenante. Non saprei, può essere la sonda lambda? Se si dove si trova? Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2017, 22:57 
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Sulla mia scatola filtro (2.0d 143cv) uno di quei 2 tubicini aveva l innesto sulla scatola filtro rotto, ho risolto il tutto dopo una piccola modifica...ma vorrei proprio capire come è fatto all interno questo "polmone" posto sulla scatola filtro. E tutto libero o ha delle camere all interno?? Mah... I tubi sono in pressione o depressione?

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2017, 8:50 
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Ciao Tarantino. Da quel che ho potuto capire (senza aprire quella scatoletta, naturalmente) la camera in questione è in depressione e "succhia" da altri 2 o 3 tubetti posti in alto. Segui il percorso (e il ragionamento): dalla pompa del vuoto esce un solo tubetto, arriva alla scatoletta, distribuisce il vuoto agli altri.

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2017, 13:04 
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ok verificherò anche perché sto trovando una soluzione per montare il filtro ad aspirazione diretta.
ho notato che oltre a quei due innesti su questa scatoletta ce ne è un altro tappato con un gommino e volevo capire se questi innesti sono "intercambiabili" tra loro 3....

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2017, 16:34 
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Io ho la 136cv. Può darsi che sia un pò diversa...

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2017, 21:33 
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Iscritto il: domenica 4 giugno 2017, 20:41
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Conosco bene il tuo problema.so come puoi risolverlo. ...costo 96€. 100%.lo avuto anche io


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