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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 8:59 
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Gianluca 6 L&B ha scritto:
Ciao a tutti! Vi aggiorno (per dovere di cronaca). Ricapitolando: ho controllato le tubazioni della depressione del turbo, sostituito lo smorzatore di depressione e pulita la valvola EGR. Poi ho pulito gli iniettori con il Bardhall (direttamente dai tubicini del filtro carburante) e pulito debimetro con pulitore contatti elettrici. Netto miglioramento anche se perdura grande fumata nera sopra i 3000 giri e ritardo di attivazione della turbina (intorno ai 1700-1800). Avete altre dritte?


Bagaglio non so se la tua (136CV) ne è provvista (sulla mia 143CV, si):
hai controllato i tubicini di depressione presenti vicino la scatola filtro aria?

A me uno era crepato: sostituito e finalmente l'auto ha preso brio!!

Staccali e prova a soffiarci dentro: se trovi molta resistenza sono OK, diversamente dovresti sentire che perde aria/sfiata

Vedi qui (cerchiato in rosso):

Allegato:
dettaglio_depressione.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 14:50 
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Ammazda!! Anche la foto! Ringrazio tutti.

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 15:02 
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Gianluca 6 L&B ha scritto:
Ammazda!! Anche la foto! Ringrazio tutti.


Oggi ero buono!
Scherzo!
Ce le avevo le foto del motore...non mi costava nulla e poi...se si può aiutare qualcuno...perchè non farlo?!?!
;)

A te è cosi il filtro aria?

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 15:50 
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Si. E proprio uno uno dei 2 tubicini ha l'innesto alla scatola rotto. E non so come riattaccarlo senza rischiare di strapparlo.

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 16:06 
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Gianluca 6 L&B ha scritto:
Si. E proprio uno uno dei 2 tubicini ha l'innesto alla scatola rotto. E non so come riattaccarlo senza rischiare di strapparlo.


Tranquillo è tutto ad innesto...
Lo stacchi da sotto e lo infili nuovamente...non puoi romprere nulla.
Portati il tubicino da un ricambista generico e ce l'avranno di sicuro.

2/3 Euro la spesa.
;)

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 22:01 
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non so quale modello hai, io ho una mazda 6 2.0 d del 2005, ho avuto perdita di potenza in accelerazione, ho risolto staccando spinotti di debimetro e valvola egr, si sono accese sul cruscotto le spie engine e antislittamento, le ho mascherate con due pallini di nastro adesivo nero e neanche si vedono. Dopo una fumata pazzesca, ora la macchina è rinata, sembra nuova, anche se ha 203.000 km.
Non mi va di spendere soldi per pulizia egr e debimetro, l'auto va bene, e alla revisione passerà con valori di emissioni ancora più bassi, proprio perchè i condotti di aspirazione e scarico saranno puliti.


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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2016, 9:12 
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michelemaio62 ha scritto:
non so quale modello hai, io ho una mazda 6 2.0 d del 2005, ho avuto perdita di potenza in accelerazione, ho risolto staccando spinotti di debimetro e valvola egr, si sono accese sul cruscotto le spie engine e antislittamento, le ho mascherate con due pallini di nastro adesivo nero e neanche si vedono. Dopo una fumata pazzesca, ora la macchina è rinata, sembra nuova, anche se ha 203.000 km.
Non mi va di spendere soldi per pulizia egr e debimetro, l'auto va bene, e alla revisione passerà con valori di emissioni ancora più bassi, proprio perchè i condotti di aspirazione e scarico saranno puliti.


Scusami ma....hai scritto una marea di inesattezze!!!
Cerchiamo di non creare confusione e di non diffondere informazioni sbagliate.... :tmi: :tmi: :tmi:

L'unica cosa corretta che hai fatto è staccare l'EGR.

Debimetro: misura il flusso d'aria e serve solo per dire al motore quanto aria sta entrando.
Se lo stacchi la macchina non rende.
Pulire il debimetro costa meno di 10€ ed usi uno spray ad hoc (ci sono vari topic aperti).

I condotti di aspirazione/scarico non si ripuliscono x magia....soprattutto quello di scarico: non c'è prodotto che tenga.

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2016, 11:25 
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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: giovedì 20 ottobre 2016, 14:15 
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se ho scritto inesattezze mi scuso, ma ti posso assicurare che dopo aver rimosso lo spinotto dell'egr ancora la vettura andava male, ho fatto ulteriore prova staccando lo spinotto del debimetro e la macchina va bene.


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 Oggetto del messaggio: Re: perdita di potenza
MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2016, 12:19 
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michelemaio62 ha scritto:
se ho scritto inesattezze mi scuso, ma ti posso assicurare che dopo aver rimosso lo spinotto dell'egr ancora la vettura andava male, ho fatto ulteriore prova staccando lo spinotto del debimetro e la macchina va bene.


Perchè non lo pulisci (non costa nulla) o lo cambi ?
Di certo andrà meglio di come va ora...provare per crederci!!!! ;)

E' solo che mi suona male sta cosa....

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