Rispondi al messaggio

Cambio batteria

giovedì 8 luglio 2010, 9:26

Ciao a tutti,
e' possibile aver speso 180€ per far cambiare una batteria?
Giustificazione del meccanico "sulla mazda 6 non ci vuole una batteria qualunque ma una particolare"


Ciao
Roberto

Re: Cambio batteria

giovedì 8 luglio 2010, 9:31

Pagato 108€ per una 'Tripla A' da 100Ah montata da solo!! Il tuo meccanico voleva un 'particolare' guadagno!!

Re: Cambio batteria

giovedì 8 luglio 2010, 10:21

Anche io 180 euro la settimana scorsa, i prezzi della batteria erano più o meno intorno a quella cifra anche da altri ricambisti.

Re: Cambio batteria

giovedì 8 luglio 2010, 10:55

170 euro, 10 giorni fa e me la sono montata.
Il prezzo è normale, dipende anche dalla marca.
Che ci voglia una batteria particolare è una balla.
Quella originale è da 70A, io come altri, l'ho messa da 100A

Ciao

Re: Cambio batteria

giovedì 8 luglio 2010, 15:49

Anch'io l'ho cambiato un'anno e mezzo fa: 100€ per un 100A.
L'Italbatterie che me l'ha venduta (e montata, ritirando quella vecchia) mi ha consigliato una normale batteria da furgoncino: funziona molto bene!
Ciao

Re: Cambio batteria

giovedì 8 luglio 2010, 19:37

Io, che sono venditore di batterie, attualmente vendo una 100AH tra i 55 e i 57€ + IVA a seconda del tipo ai clienti più importanti. Se la dovessi cambiare per un amico a circa 65€ montaggio compreso. Se vi può consolare, io sono rimasto a piedi in ferie( mi son dimenticato di controllarla ma mi ero accorto che c'era qualcosa che non andava...) e ho pagato 192€ :@ ( 160 di batteria e il resto di avvimento, auto bloccata nel garage). Ho poi scoperto che questo meccanico era cliente di un mio cliente.
E comunque non c'è nessuna batteria particolare sulla M6 solo la voglia di lucrarci( e molto) del meccanico.

Re: Cambio batteria

venerdì 9 ottobre 2015, 20:27

Ciao a tutti, riprendo questo post sulla batteria perchè da quando ho messo la batteria da 180€ nel 2010, ne ho cmbaita una nel 2013 e oggi ne è morta un'altra, le ultime 2 di colpo. Sarà normale o dovrei far controllare qualcosa ? L'ultima sarà morta perchè da 2 o 3 giorni ho cambiato le luci della targa con lampadine al led ?
Buona serata
Roberto

Re: Cambio batteria

lunedì 12 ottobre 2015, 14:07

le lampadine a led non c'entrano .
dovresti controllare che tensione arriva alla batteria dall'alternatore.
Rispondi al messaggio