Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 15:52 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
mah,guarda,senza offesa per il tuo meccanico,ma questo mi sa che stia sparando una serie di cazzate infinita perche' non lo puo' sapere se sono state cambiate.
A meno che,non le abbia cambiate lui ma mi sembra di capire di no.
In mazda,ammesso che lo facciano,lo fanno durante il tagliando dei 120000km assieme alla distribuzione.
Ora,vista la moria,ci guardano prima.
Il danno non saprei,tra bronzine nuove ,rettifica albero e mano d'opera,almeno 1500/2000€ ci vanno.
Piu' altri 800€ per i 2 iniettori.
Se i danni sono solo questi,con 3000€ dovresti uscirne.
Con la speranza che,girando senza olio,non si sia danneggiata anche la turbina che credo costi sui 2000€ o poco meno.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 18:14 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
melego ha scritto:
mah,guarda,senza offesa per il tuo meccanico,ma questo mi sa che stia sparando una serie di cazzate infinita perche' non lo puo' sapere se sono state cambiate.
A meno che,non le abbia cambiate lui ma mi sembra di capire di no.
In mazda,ammesso che lo facciano,lo fanno durante il tagliando dei 120000km assieme alla distribuzione.

quoto, aggiungendo che...
nella rete ufficiale stanno 3 secondi a capire se le rondelle sono da sostituire o meno.
nelle 2 officine dove di solito faccio fare i tagliandi le sostituiscono in ogni caso a 120.000 km.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 18:45 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
comunque,aggiungo anche se sviti il tappo dell'olio sopra il coperchio valvole a motore in moto,si sente chiaramente se le rondelle non tengono piu'.
Senza smontare niente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 10:31 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 40
AGGIORNAMENTO..dopo 17 giorni in officina mazda stanno ancora"provando"...per ora si stanno concentrando su 2 iniettori che a dir loro costano 1200 euro l'uno...gli ho fatto notare che sia il mio vecchio meccanico che su questo sito si diceva costassero intorno ai 400 euro...ha ricontrollato e mi ha confermato il suo prezzo...bah.Cmq i 2 iniettori stanno dal pompista che ha aspettato i polverizzatori...lunedi quindi su banco e poi montati(solo questa operazione 500 euro) con la speranza che sia "solo questo"..in ogni caso mi hanno confermato che le rondelle non erano state sostituite dopo che mi ero raccomandato tanto col vecchio meccanico affinchè le cambiasse, con tanto di foto di queste rondelle reperite da questo forum...la vita è una dura battaglia contro gli incompetenti.... e meno male che c'è questo forum..anche se non mi ha evitato il danno purtroppo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 10:45 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
gia' il fatto che le rondelle NON siano state cambiate,puo' essere quella la causa principale senza andare a cercare oltre.
Gli iniettori costano 365€+IVA l'uno,preventivo di agosto 2010.
Poi attenzione,se i tuoi meccanici li comprano marchiati Mazda costano si attorno ai 1000€ l'uno,ma e' sufficiente comprarli da Denso Italia a Milano,il ricambio e' identico solo che non e' marchiato e costa come sopra. ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 11:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 40
..l'oltre e per capire se "oltre"gli iniettori è stato fatto qualche altro danno tipo alla turbina...melego che tu sappia sti benedetti iniettori li può procurare qualsiasi rivenditore di milano?o dovrei contattare io personalmente la denso di milano?casomai ste prove non dovessero andare bene..grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 11:25 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 40
errore di battitura...non ricambista di milano...io sto al sud...purtroppo..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 11:28 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
la tua storia e' quantomai incredibile perche' tra prezzi e cazzate che ti stanno propinando,mi sembra che stiano prendendo in giro.
Gli iniettori di Mazda non sono revisionabili,quindi non so cosa stiano facendo,al massimo li stanno pulendo con gli ultrasuoni.
A meno che non stiano cercando di montarci polverizzatori di recupero,quindi,un lavoro fatto coi piedi.
Non saprei come fare a comprarli,so solo che nella mia officina evitano il passaggio ufficiale di Mazda.
Mi spiace,non posso aiutarti.
La turbina si puo' smontare e controllare,se le bronzine di banco e di battuta non hanno segni particolari,quella e' buona.
Anche perche',non c'e' il kit di revisione nemmeno per la turbina :swear:
Nel frattempo,andrei a dire 2 paroline poco belle al tuo meccanico di fiducia,che molto di fiducia non e' visto che le rondelle non erano state cambiate. :fubar:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 17:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 12:16
Messaggi: 26
Gli iniettori del motore 136cv SONO revisionabili, le punte costano circa 90 euro l' una e la revisione totale si aggira intorno ai 600 euro. La ditta che produce i ricambi è la Firad, in Piemonte. Sono gli iniettori della 143cv che NON sono revisionabili! Puoi rivolgerti ad un qualsiasi centro Bosch con questi dati.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 18:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 40
Forse sono stato io poco chiaro perchè nn ho dimistichezza con i ricambi dei motori..cmq è come dice gianluca..mi stanno cambiando i polverizzatori che devono provare prima al banco.. costo 500 euro,spero solo che dopo nn avrò altri problemi in quanto l'officina mazda non li esclude..anzi mi ha riportato un caso simile al mio dove 5000 km dopo un l'intervento simile al mio il motore è partito...spero non stia mettendo le mani avanti come si dice dalle mie parti...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati