Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROBLEMI CON FARI ALLO XENON !!!
MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2009, 20:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2009, 11:49
Messaggi: 12
SALVE A TUTTI , HO UN PROBLEMA CON LA MIA MAZDA 6 136CV L&B CON I FARI . O TREMANO O SI SPENGONO SOLI E SI RIACCENDONO . IN MAZDA ;( HANNO PROVATO A FARE VARI AGGIORNAMENTI MA NULLA DI CHE , L'ULTIMA VOLTA CHE HO PORTATO L'AUTO MI HANNO DETTO CHE LE CENTRALINE NON RISPONDONO AL COMPUTER E ALLORA DEVONO CONTROLLARE TUTTI GLI SPINOTTI . DOMANDA ! A VOI è SUCCESSO QUALCOSA DEL GENERE ??? DIMENTICAVO QUESTA SITUAZIONE SI INOLTRA DA 40.000KM E ORA NE HO 185.000 KM GRAZIE :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON FARI ALLO XENON !!!
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 12:47 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 88
Località: Veneto, Caorle
claudio009 ha scritto:
SALVE A TUTTI , HO UN PROBLEMA CON LA MIA MAZDA 6 136CV L&B CON I FARI . O TREMANO O SI SPENGONO SOLI E SI RIACCENDONO . IN MAZDA ;( HANNO PROVATO A FARE VARI AGGIORNAMENTI MA NULLA DI CHE , L'ULTIMA VOLTA CHE HO PORTATO L'AUTO MI HANNO DETTO CHE LE CENTRALINE NON RISPONDONO AL COMPUTER E ALLORA DEVONO CONTROLLARE TUTTI GLI SPINOTTI . DOMANDA ! A VOI è SUCCESSO QUALCOSA DEL GENERE ??? DIMENTICAVO QUESTA SITUAZIONE SI INOLTRA DA 40.000KM E ORA NE HO 185.000 KM GRAZIE :)


A me è da una settimana che il faro di SX si accende normalmente, ma dopo 20 Secondi fa un lampeggio e poi si spegne, devo ancora chiedere in Mazda, ma prima voglio provare a rimettere le lampade originali, perchè le avevo sostituite con ricambi da 8000 K (più blu). Per il tremolio, lo avevo notato anche io gia dopo 1 mese dall' acquisto nel 2005, ma dopo un controllo in Mazda il problema era sparito, credo avessero cambiato la lampada, visto che al loro smontaggio circa 1 mese fa, ho notato che erano di 2 marche diverse.

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON FARI ALLO XENON !!!
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 14:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2009, 11:49
Messaggi: 12
guarda a me hanno detto che sono le centraline , ma non sanno quale sia dato che quando fanno il test nessuna delle 3 gli risponde . poi un farò è bianco lunare e uno giallo . il capoofficina ha detto che era una serie di lampade che erano così .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON FARI ALLO XENON !!!
MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 21:12 
Io per sostotuire la lampada xenon ho pagato 120,00 alla Mazda Svama di Aversa nonostante l'auto in garanzia.
Comunque non comprerò mai più una macchina Giapponese non conviene la manutenzione è troppo cara.
Ciao Eus Abbate


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON FARI ALLO XENON !!!
MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 20:30 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
eusabbate ha scritto:
Io per sostotuire la lampada xenon ho pagato 120,00 alla Mazda Svama di Aversa nonostante l'auto in garanzia.
Comunque non comprerò mai più una macchina Giapponese non conviene la manutenzione è troppo cara.
Ciao Eus Abbate


Se hai una mazda6 prima serie bastava cercare un po' sul forum e avresti trovato come comprarle e montarle! |(

Te la saresti cavata con 30-40 € e 10 minuti di lavoro! ;)

Non c'entra l'auto giapponese, in concessionaria o dai ricambisti "comuni" le lampade xenon costano quella cifra, anzi, ti è andata bene!!! :o

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON FARI ALLO XENON !!!
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2017, 6:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 21:59
Messaggi: 2
Comune e provincia: Sant'Omero (te)
Buongiorno, ho una Mazda 6 del 2008 (seconda serie) che ha iniziato a darmi un po' di noie sull'elettronica: rotta centralina airbag...poco dopo l'amplificatore Bose (che in Mazda dicono di sostituire insieme a tutte le casse perché quello nuovo non è compatibile con le casse vecchie...assurdo)...ed ora anche il Faro destro allo Xenon. Mi hanno detto che collegando il PC non trovano il guasto quindi potrebbe essere o il Faro o il suo ballast...la luce a volte funziona e a volte no....ma se fosse la centralina secondo voi andrebbe bene una non originale? O bisogna fare il reset fari...sono tutte cose che ho trovato qui è che dovrei trasferire al mio elettrauto perché a sto punto non è che mi fidi poi molto di chi ho interpellato. Grazie anticipatamente


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON FARI ALLO XENON !!!
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2017, 9:03 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Innanzitutto può essere anche la lampada che si sta esaurendo e per scoprirlo occorre scambiarle e vedere se il problema si sposta all'altro faro. Se resta a destra é il faro e allora lo si smonta e si puliscono i contatti elettrici, perchè, se fosse guasto, non dovrebbe andare mai. Se non resuscita cosí, si prende in considerazione l'idea di cambiare il ballast. Serve la stessa, ma in rete se ne trovano sia nuove che usate.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON FARI ALLO XENON !!!
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2017, 12:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 20 giugno 2017, 21:59
Messaggi: 2
Comune e provincia: Sant'Omero (te)
Grazie tante per la dritta...il mio elettrauto ha già provveduto a sostituire la lampadina per vedere come va... l'originale era ormai vecchia...spero non mi dia più problemi...non capisco poi come mai in Mazda non fanno altro che fare preventivi di sostituzione e mai pensare alle riparazioni...sempre meno fiducia per loro...lodevole invece l'artigiano che si mette lì a cercare di risolvere i problemi. Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON FARI ALLO XENON !!!
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2017, 13:55 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 20:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Cristian Fanì ha scritto:
Buongiorno, ho una Mazda 6 del 2008 (seconda serie) che ha iniziato a darmi un po' di noie sull'elettronica: rotta centralina airbag...poco dopo l'amplificatore Bose (che in Mazda dicono di sostituire insieme a tutte le casse perché quello nuovo non è compatibile con le casse vecchie...assurdo)...ed ora anche il Faro destro allo Xenon. Mi hanno detto che collegando il PC non trovano il guasto quindi potrebbe essere o il Faro o il suo ballast...la luce a volte funziona e a volte no....ma se fosse la centralina secondo voi andrebbe bene una non originale? O bisogna fare il reset fari...sono tutte cose che ho trovato qui è che dovrei trasferire al mio elettrauto perché a sto punto non è che mi fidi poi molto di chi ho interpellato. Grazie anticipatamente


Ciao Cristian,

Sono problemi abbastanza comuni, anch'io ci sono passato.
Per il bose ti rimando alla discussione viewtopic.php?f=16&t=22963 dove in uno dei miei post ci sono dei link che ti mandano su ebay dove trovi dei servizi di riparazione.

Per quanto riguarda gli xenon, tieni presente che potrebbero essere tranquillamente le lampadine esaurite... io le ho cambiate già oltre un anno fa, ho preso queste su ebay http://www.ebay.it/itm/LAMPADINA-OSRAM- ... Sw9~5ZQ~4H e come vedi la spesa non è elevata considerando che sono lampadine osram e non una cinesata qualsiasi. Per sostituirle, la cosa più semplice è smontare la ruota e accedere al faro togliendo il passaruota (ti conviene dirlo all'elettrauto perchè non è scontato che lo sappia già).
Nel caso il problema siano proprio le lampadine, ti conviene cambiarle tutte e due, anche se la seconda in questo momento non ti da problemi.

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI CON FARI ALLO XENON !!!
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2017, 13:59 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 20:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Ops non mi ero accorto che avevi ulteriormente risposto nel frattempo. Vale comunque il consiglio di cambiare anche la seconda lampadina, se non l'hai già fatto ;)

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati