Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2015, 20:51 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
quel che non è chiaro è qunti km ha la tua auto: È nuova o usata?

io ho il tuo stesso motore, 117.000 km e nn ho mai avuto problemi di morchie, variazioni di livello dell'olio o intasamenti del DPF.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2015, 21:44 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 143
280000 km e avuto il problema rondelle a 220000. 2400000 rimosso DPF. Mai e dico mai nessun altro problema se non manutenzione ordinaria....
Se ne fa altrettanti quando la cambio me la faccio mettere in salotto....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2015, 16:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 17:49
Messaggi: 10
Comune e provincia: Isorella (BS)
Prima di smontargli tutto dpf compreso ho fatto controllare le rondelle degli iniettore e sorpresa...cilindro 1 e 3 perdevano!! a 95.000km!
sostituito tutto e ritarato iniettori vedremo tra 2/3.000 km se il problema si è risolto....
grazie a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2015, 16:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 17:49
Messaggi: 10
Comune e provincia: Isorella (BS)
Sinceramente da una giapponese, da come me ne avevano parlato mi aspettavo di avere problemi con molti più km....non a 90.000 scarsi. Di tutte quelle che ho cambiato Opel, audi, jaguar, peugeot, renault e perfino l'alfa non mi hanno mai creato problemi sotto i 120.000km nonostante tutte con preparazioni abbastanza spinte.... speriamo che sia stato solo un caso....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2015, 13:28 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 ottobre 2012, 9:09
Messaggi: 30
Come sarebbe a dire "perfino L'Alfa..."? Perchè è più logico che una macchina italiana abbia problemi? Più di una giapponese o francese o tedesca? E perchè mai? Certi atteggiamenti mi fanno inc...zzare.
Scusa lo sfogo, ma questi luoghi comuni proprio non mi vanno giù. E te lo dice un fan di Mazda! (però italiano).
Comunque il tuo problema è strano, forse si tratta banalmente di olio di qualità non adatta. Di certo il DPF non c'entra nulla (cambia meccanico).
Assicurati che venga messo olio della migliore qualità e della giusta gradazione, vedrai che andrà bene.
Ciao.

_________________
M6 Sport MY2010 194.000 km percorsi - ex M6 sw Sport 136hp 2003 395.500 km percorsi... e (non?) plus ultra...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2015, 15:58 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 143
beh... l'usura non deriva solo dall'utilizzo ma anche dall'età...
di che anno è la tua mazda?
la mia è del gennaio 2008 e quindi si è fatta quasi sei anni con le stesse rondelle...
se anche la tua benchè abbia pochi chilometri e di quel periodo è plausibile che abbia le rondelle finite....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2015, 16:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 17:49
Messaggi: 10
Comune e provincia: Isorella (BS)
Sinceramente non è un modo di dire la qualità delle auto italiane lo sanno tutti a che livello è....non è una sorpresa...ed il problema è che non spendi nemmeno poco....io per lavoro ho avuto lancia Y, fiat punto, alfa 156....e a parte la meccanica quasi sempre funzionale i pezzi che non hanno perso li conti sulla punta delle dita; poi in azienda abbiamo fiat come mezzi ma lasciamo perdere le volte che sono dal meccanico per cavolate lo sanno solo loro....
Penso che per l'olio più di usare l'originale mazda non saprei quale adoperare....
speriamo...
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2015, 18:26 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18678
Località: CREMONA
90-120.000 è l'intervallo dopo il quale conviene o si deve fare la sostituzione delle rondelle, a seconda di molti fattori! ;)
Dopotutto è un lavoro relativamente "da poco" per preservare un motore, che può tranquillamente fare 400.000 km! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2015, 8:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 ottobre 2012, 9:09
Messaggi: 30
Guarda, Mauro, non voglio stare a questionare e non è questa la sede adatta, ti dico solo che ho avuto una decina di auto di marche diverse, straniere e italiane, e ti posso assicurare che, provato "sulla mia pelle", non c'è alcuna differenza sostanziale in merito all'affidabilità generale (per altre cose ovviamente sì). Del resto i tuoi attuali problemi lo stanno a dimostrare! (per non parlare della saga delle rondelle...).
Comunque la mia prima Mazda 6 è stata l'unica finora a raggiungere il chilometraggio che vedi in firma, e non senza interventi sia sul motore che su componenti vari.
Quanto ho detto sull'olio era solo un consiglio, di più non saprei cosa aggiungere.
Il Dexelia non credo sia il top tra gli olii, è certamente un buon lubrificante, venduto a peso d'oro come tutti i ricambi Mazda. Visto che ti si intasa il filtro, prova a mettere un olio più resistente alla degradazione e a cambiarlo più spesso. Per caso, la tua auto è preparata in qualche modo?

_________________
M6 Sport MY2010 194.000 km percorsi - ex M6 sw Sport 136hp 2003 395.500 km percorsi... e (non?) plus ultra...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2015, 11:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 17:49
Messaggi: 10
Comune e provincia: Isorella (BS)
Che tipo di olio mi consigli ?difatti stavo pensando anche io di cambiarlo, ho visto il bardhal o castrol completamente sintetici che erano quelli che usavo per le mie altre auto e mi sembravano migliori come caratteristiche tecniche.
Si anche questa è modificata ma solo rimappato la centralina in quanto la usa praticamente solo mia moglie, su questa nessun intervento pesante...grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati