Rispondi al messaggio

Rumore di rotolamento anteriore dx

mercoledì 19 dicembre 2018, 14:48

Ciao a tutti posseggo da pochi mesi una M6 L&B sw 143cv e da qualche settimana ho notato questo rumore fastidioso provenire dall’anteriore destro. Rumore cupo e chiaramente di rotolamento in quanto da fermo o a bassissime velocità non si avverte. La particolarità è che si sente solo a volante diritto. Se provo a girarlo leggermente verso destra il rumore sparisce e ovviamente l’auto va verso dx. Pensando fosse la ruota fuori convergenza sono andato dal gommista per far azzerare i valori ma il rumore persiste. Potrebbe essere la pinza freno? Ho letto in qualche precedente post di pinze freno rumorose o rimaste chiuse.. cosa posso controllare?

Re: Rumore di rotolamento anteriore dx

mercoledì 19 dicembre 2018, 15:09

Nel caso la pinza fosse parzialmente bloccata, il freno ( pinza e disco) dovrebbe surriscaldarsi!
Altre cose da verificare sono ii giunto e il cuscinetto, credo!

Re: Rumore di rotolamento anteriore dx

mercoledì 19 dicembre 2018, 20:52

Sicuramente li controllerò grazie.. anche se fosse la pinza non ci ho mai fatto caso se fosse surriscaldata. Darò un occhio anche lì

Re: Rumore di rotolamento anteriore dx

sabato 18 maggio 2019, 20:57

Riesumo la discussione solo per aggiornare la soluzione del problema. Era il cuscinetto della ruota destra grippato, sostituto e problema risolto.

Re: Rumore di rotolamento anteriore dx

domenica 19 maggio 2019, 18:59

Bene così! ;)
Rispondi al messaggio