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 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2016, 12:15 
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Bagaglio
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e che tipo di rumore fanno?'


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 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 9:53 
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melego ha scritto:
106700 mazda6 del 2006 143cv


Ciao melego... possibile cosi pochi KM in poco più di 10 anni?
Ma sei l'unico proprietario dell'auto?

Se cosi non fosse un dubbio sul kilometraggio effettivo me lo farei venire...
La mia del 2007 ha 215.000 Km..e va abbastanza bene..

Ad ogni cambio olio (o anche ogni 6 mesi...) faccio la taratura degli iniettori come da procedura.

Mi sembra eccessivo parlare di "iniettori al limite"..

_________________
Mazda6 MY'06 2.0 CD 16V 143CV Wag.Excel.
Km 225.000
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Trattamenti: FASTOL BLUE / DIESEL CLEAN / DIESELUBE

Cons. medio: 6,2 Lt/100Km


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 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 9:58 
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l'auto l'ho presa nuova e me li hanno sostuiti in garanzia quindi erano fritti credimi altrimenti non ti cambiano 2 iniettori per una spesa di circa 1100€.
Anche la mia andava per quello,male e consumava con un drugster ma andava quindi e' il tuo "abbastanza bene" che va valutato.
Per me l'auto deve essere in perfetta efficienza.
Per molti e' sufficiente che vada.
La taratura iniettori la facevo io in manuale ogni 4 mesi o quando c'era necessita' di farlo e anche quella strana procedura tutta made in mazda.
Nessuna casa prevede tale intervento.
Comunque,non e' piu' un problema mio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 10:08 
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melego ha scritto:
l'auto l'ho presa nuova e me li hanno sostuiti in garanzia quindi erano fritti credimi altrimenti non ti cambiano 2 iniettori per una spesa di circa 1100€.
Anche la mia andava per quello,male e consumava con un drugster ma andava quindi e' il tuo "abbastanza bene" che va valutato.
Per me l'auto deve essere in perfetta efficienza.
Per molti e' sufficiente che vada.
La taratura iniettori la facevo io in manuale ogni 4 mesi o quando c'era necessita' di farlo e anche quella strana procedura tutta made in mazda.
Nessuna casa prevede tale intervento.
Comunque,non e' piu' un problema mio.


Se l'hai comprata nuova allora non ci sono problemi...

Ho scritto "abbastanza bene" perchè la M6 è la mia prima auto a gasolio (ho usato sempre benza aspirati), tra l'altro acquistata usata!
Pertanto non ho dei riferimenti a cui fare affiidamento per valutare se la mia è invecchiata bene o precocemente...

L'avrei solo preferita più spinta e con un turbo più reattivo (rispetto ad altre auto che ho guidato)...tutto qui.

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Km 225.000
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 Oggetto del messaggio: Re: Iniettori al limite
MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 10:36 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
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Località: Parma
Un motore del genere,inteso come meccanica,dovrebbe fare tranquillamente tra i 400 e i 500000km.
Purtroppo che non regge o non sta di pari passo al gruppo termico sono gli accessori.
Io ho avuto solo la questione iniettori molto delicati ed estremamente incostanti.
Per il resto,sia turbina che altro funzionavano alla grande.
Poi questo motore va pure forte,ha troppo turbo lag ma spinge molto piu' di tanti altri di pari specifiche.
Il problema e' che beve di conseguenza.
Io ho ancora una TDI130 di VW con oltre 200000km,tutto di serie e fa ancora oltre i 20 senza starci troppo attento.
Adesso giro a benzina,altro mondo.


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