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Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 11:12 
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Bagaglio
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Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 20:02
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Comune e provincia: Voghiera Ferrara
Ciao tutti!... Ho appena ritirata la mia mazda 6 dal meccanico dopo ben 4 mesi... Cambiato valvola scv , pulizia pompa pressione , cambio cinghie , centralina, olio filtro.... € 2400.... Allora il meccanico a messo olio motore petronas 10w 40... Ma la machina va che sembra un trattore... Consuma tanto gasolio da far paura.... In precedenza usavo 5w30... ( m6 del 2003 forse senza dpf)...e andava bene! Ma adesso il nuovo meccanico dice che in estate va meglio 10w40... Un parere preciso , chiaro da voi piu esperti per piacere?!!!:(((


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MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 15:51 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
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Località: CREMONA
In estate va meglio il 10w40 e poi ad ottobre lo cambi ancora? Sempre messo il 5W30, io non cambierei, ma ormai l'ha messo!
Quanto al consumo di gasolio, occhio che non siano le rondelle di tenuta degli iniettori, correresti grossi rischi!
Controlla se a motore acceso al minimo, sbuffa molto dal tappo dell'olio. Il problema è descritto qui: viewtopic.php?f=22&t=13932

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 23:10 
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Bagaglio
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Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 20:02
Messaggi: 13
Comune e provincia: Voghiera Ferrara
Grazzie come sempre Prinz...!!!!adesso ci guardo... Solo che un anno e mezo fa il pompista aveva fatto la tarratura e cambiato le rondele se non sbaglio... Cmnq daro un occhiata....


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MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2016, 11:45 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2015, 12:49
Messaggi: 6
Comune e provincia: Trieste
Ciao, io uso il castrol edge 5-30 c3, il motore è fluido e silenzioso, anche se il tipo di olio è di lunga durata, avendo il dpf preferisco cambiarlo spesso, ovvero a 12.000 km.
:) :)

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Sono pronto a tutto, ma tutto non è pronto per me.


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MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2016, 15:23 
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Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 10:00
Messaggi: 230
Comune e provincia: Bari
Ma mettere un FULL SINTETICO 5W-30 no eh!?!

Certo che i meccanici se potessero metterebbero il 10w-40 da 3€/Kg spacciandolo x un ottimo prodotto...

Vai di BARDHAL e/o CASTROL...

_________________
Mazda6 MY'06 2.0 CD 16V 143CV Wag.Excel.
Km 225.000
Filtro Aria Sprint Filter, NO DPF, EGR tappata
Trattamenti: FASTOL BLUE / DIESEL CLEAN / DIESELUBE

Cons. medio: 6,2 Lt/100Km


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