Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: M6 strappa e non sale di giri
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 15:41 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 20 ottobre 2009, 0:05
Messaggi: 154
M6 2.0 cd 140 cv (2008) km 82.000 Stamane improvvisamente durante la marcia in città, metto la terza marcia e accelero, la macchina non sale oltre i 2000 giri ed inizia a strappare come per spegnersi, allora scalo in seconda marcia e riesco ad evitare lo spegnimento, ma l'auto va a colpi e non vuole saperne di salire di giri.....arrivo a destinazione e spengo l'auto. dopo circa 25 minuti la riprendo e smbra tutto normale...potrebbe essere il debimetro che ha ceduto o sta per abbandonarmi? qualche anno fa la portai dal meccanico di fiducia che mi disse gia allora che da un ceck fatto col Software diagnostico risultava un anomalia al debimetro.(non lo cambiai perchè l'auto sembrava andare bene) però questa è la prima volta che mi capita un inconveniente così. che faccio, cambio il debimetro oppure prima passo a fare un ceckup...? nessuna spia di errore o anomalia...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: M6 strappa e non sale di giri
MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2015, 12:46 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 2015, 12:43
Messaggi: 1
Comune e provincia: Parma
E' successo anche a me stamattina. All'inizio ho pensato ad un inceppamento delle valvole a causa di diesel "sporco" (rifornimento presso un'impianto privato no marca). Non ne voleva sapere di andare oltre i 40 orari con andamento saltellante. Poi il nulla...tutto normale. Per scrupolo ho fatto il pieno di exellium diesel della Total, non si sa mai! Premetto che un mese fa ho fatto il tagliando e visto che scadeva anche la revisione biennale. Ho 162000 km. Boh! che dite mi devo preoccupare?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: M6 strappa e non sale di giri
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 17:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6
Località: Morolo (Frosinone)
Salve , anche io ho lo stesso problema 143cv del 2007 KM 103.000 è da qualche giorno , meccanico di fiducia..... mi ha detto che bisogna cambiare la valvola del minimo che si trova sulla pompa lavoro che possiamo fare anche noi 5 minuti e una chiave a brucola. La valvola costa dalla Germania circa € 190.00


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: M6 strappa e non sale di giri
MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2015, 8:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 7:22
Messaggi: 11
Comune e provincia: Dolo
Salve, ho una mazda 6 del 2008, pure la mia a volte salta a bassi giri, si era eliminato il oroblema dopo il tagliando con tanto di adittivo pulizia iniettori. Ora è tornato, provero con altro adittivo altrimenti vedrò di sentire pure io il meccanico se puo essere questa valvola. Un buon adittivo per pulire efficacemente gli iniettori?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: M6 strappa e non sale di giri
MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2015, 12:22 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 21:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Controlla se hai l'errore del debimetro, lo ha fatto anche a me tempo fa (2 volte) e come successo anche a M6 Luxury nella centralina c'era memorizzato l'errore sul debimetro.

Allora ho comprato un debimetro "cinese" di scorta, e da quando ce l'ho appresso pronto x essere sostituito... non l'ha fatto più. Visti i risultati, continuerò a tenerlo come amuleto... :lol:

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: M6 strappa e non sale di giri
MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2015, 14:19 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18680
Località: CREMONA
Spesso basta solo pulirlo!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: M6 strappa e non sale di giri
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 3:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 20 ottobre 2009, 0:05
Messaggi: 154
Dopo l episodio segnalato il problema non si è ripresentato. Il mecc. Mi aveva detto che potevano essere dei residui carboniosi che ostruivano la valvola egr.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: M6 strappa e non sale di giri
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 10:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 10:00
Messaggi: 230
Comune e provincia: Bari
Il problema dello strappo e/o minimi irregolari potrebbe esser tranquillamente il debimetro.
Pulirlo non costa nulla, ne in termini economici ne per i tempi.

Se avete un pò di manualità provate, come dice anche PRINZ, con una pulitina con spray per contatti elettrici (rimuovete il debimetro, togliete il grosso dello sporco con un cotton fioc, e spruzzate, lungo il filamento del debiementro, un pò di spary. Fate asciugare e rimontate il tutto).

Periodicamente pulisco sempre debimetro, filtro aria (ho quello sportivo della Sprint Filter) ed eseguo la taratura iniettori.

Ogni tanto poi uso i prodotti della Sintoflon (Diesel Clean e Dieselube).

_________________
Mazda6 MY'06 2.0 CD 16V 143CV Wag.Excel.
Km 225.000
Filtro Aria Sprint Filter, NO DPF, EGR tappata
Trattamenti: FASTOL BLUE / DIESEL CLEAN / DIESELUBE

Cons. medio: 6,2 Lt/100Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: M6 strappa e non sale di giri
MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2015, 4:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 20 ottobre 2009, 0:05
Messaggi: 154
Si ho pulito almeno un paio di volte il debimetro. la prima volta che lo smontai era veramente in condizioni pessime,molto annerito dai residui di combustione.
devo dire che dopo averlo pulito con lo spray per contatti elettronici e portato ad un colore più accettabile, non ho notato cambiamenti evidenti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: M6 strappa e non sale di giri
MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2015, 7:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 7:22
Messaggi: 11
Comune e provincia: Dolo
Ciao, ho una MAZDA 6 143CV del 2008, giovedi scorso, dopo aver fermato l'auto in un parcheggio per circa mezz'ora, la riaccendo e l'auto non va più, non sale di giri e saltona fino ai 3500 giri circa, velocita max 60kh. Avevo appena fatto il pieo e messo un prodotto per pulizia iniettori. A saltoni l'ho portata in mazda a padova est........aiuto! Lunedi chiamo, visto che non avevo notizie, e verso sera mi viene detto che l'auto, alla riaccensione di lunedi mattina, non ha piu fatto nulla. In definitiva il mecvanico ha trovato solo un'errore di malfunzionamento della valvola egr la quale dice che se resta aperta manda in depressione il turbo. Preventivo per la sostituzione della egr e della valvola del minimo 900€. Ho titirato l'auto e sborsato 120€ per questa diagnosi. l'auto va meglio di prima adesso che l'errore egr è stato resettato. La prossima settimana la porterò dal mio meccanico di fiducia dove c'è un operaio che lavorara in ford molto in gamba e vediamo che dice, intanto speriamo....... al max farò tappare l'egr e la farò togliere elettronicamente dalla centralina.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati