Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

cigolio asse anteriore

giovedì 23 giugno 2016, 12:01

Buongiorno a tutti, la mia M6 del 2007 (prima serie) fa dei cigoilii :devil: anche importanti sul asse anteriore, quando sterzo e quando freno, anche andando dritto almeno fino a che sono a basse e medie velocità. I cigolii sembrano essere direttamente inversamente proporzionali all'umidità :devil: , ovvero nelle giornate piovose il problema è molto meno evidente.
Chiedo aiuto!!! :( :(

Re: cigolio asse anteriore

giovedì 23 giugno 2016, 12:16

Braccio oscillante da sostituire (il silent bloc lato telaio è andato), il codice articolo della Delphi è tc 1411 per la 136cv (100kw), costo 46euri in 1 ora se sei capace ti fai il lavoro

Re: cigolio asse anteriore

giovedì 23 giugno 2016, 16:40

Super risposta! Grazie mille.

Re: cigolio asse anteriore

giovedì 23 giugno 2016, 16:43

Pensi sia pericoloso? Nel senso che se lo cambio fra un paio di giorni intanto posso circololare normalmente con l'auto?

Re: cigolio asse anteriore

venerdì 24 giugno 2016, 10:47

io ho circolato per più di 2 anni, poi quando mi son stufato ed ho capito esattamente da dove proveniva il rumore (non è stato facile), per non buttare soldi inutilmente, l'ho cambiato, ora sto cambiando anche l'altro lato passeggero, la rogna più grossa nel fare il lavoro è sconare, il braccetto dal supporto mozzo, devi avere l'estrattore.

Re: cigolio asse anteriore

venerdì 24 giugno 2016, 13:45

Onestamente questi rumori mi mettono ansia. :?:
Ma se tu hai girato due anni ritengo di poter stare tranquillo! :D :D
Grazie ancora per la risposta! :clap: :clap:
Ciao

Re: cigolio asse anteriore

venerdì 24 giugno 2016, 15:22

Il fatto di aver girato 2 anni è stata una mia scelta, ma mi sento di non consigliarlo.

Re: cigolio asse anteriore

mercoledì 2 novembre 2016, 23:59

salve a voi,il cigolio ch avete sentito voi era tipo un fischio greve nelle frenate leggere in manovra?
Può essere la stessa causa di rumore eccessivo in caso di piccoli scalini,tipo guida di cancello?
Ho trovato traccie di acqua mista a ruggine sotto la boccola del braccio oscillante.
Grazie per le risposte
Rispondi al messaggio