Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

perdita di potenza

mercoledì 8 giugno 2011, 1:35

ciao ragazzi...è da un po di giorni che la mia m6 mi perde potenza in particolare da i duemila e i tremila giri e le salite non le vuole proprio fare ...ma a volte ritorna come prima e va benissimo!!! il meccanico mi ha detto che sicuro è un contatto elettrico!!! il ricambista mi dice che sicuro è un ignettore visto che quando va male mi fa un brutto rumore e mi fa una forte vibrazione circa 1400giri.
ho provato a cambiare il filtro gasolio e usare dei prodotti per la pulizia degli iniettori ma è andata bene per circa un 200km poi di nuovo male....
mi è anche capitato, ma solo quando sembrava andasse bene di nuovo, che accendento il condizionatore mi si è accesa la spia motore e l'antisbandamento e la macchina si è quasi spenta...dopo spenta e accesa la m6 a spento le spie
che mi consigliate di fare???
grazie

Re: perdita di potenza

mercoledì 8 giugno 2011, 7:31

fai pulire la valvola egr ed il debimetro. e non farti "rapinare" più di 30 euro, se possibile. ;)

Re: perdita di potenza

mercoledì 8 giugno 2011, 7:53

Si potrebbe imputare l'iniettore visto il rumore sui 1400 giri(suppongo sia un ticchettio con successiva vibrazione). Comunque prova a fare una diagnosi perchè se si manifesta un calo sui 2000-3000 giri è il regolatore massa aria(debimetro). Stessa cosa per le 2 spie in concomitanza, le 2 signorine indicano diverse anomalie, che possono essere per delle masse vaganti sul sistema di iniezione, sulla portata dei gas esausti (EGR), o semplicemente sui tubicini di decompressione che molto frequentemente si ingottiscono...Facci sapere, e soprattutto in bocca al lupo, perchè se devi mettere mano ai nostri iniettori Denso, i quali delicati e costosi, sono c...zi amari, dicendola piu civilmente uccelli per diabetici :-)

Re: perdita di potenza

mercoledì 8 giugno 2011, 8:52

Sono d'accordo con mikom, prima si guardanio le cose più semplici e poi si va sul difficile .....e costoso!
9 volte su 10 si tratta di debimetro o egr sporchi! ;)
A rifare mezzo motore fai sempre in tempo! :)

Re: perdita di potenza

mercoledì 8 giugno 2011, 16:43

Ma anche no, penserà il nostro amico! (e non solo lui) :lol:

Re: perdita di potenza

giovedì 9 giugno 2011, 0:04

di rotto non credo ci sia nulla anche perchè capita, anche se ora sempre meno, che va bene...oggi mi hanno consigliato un prodotto spray che si usa di solito per pulire i carburatori da spruzzare nel filtro dell'aria....chi sa??!!ero tendato solo che mi hanno detto che va spruzzato nella quantità giusta perchè se troppo poco nn serve a nulla e se troppo può far danni al motore....

Re: perdita di potenza

giovedì 9 giugno 2011, 0:13

manublonde ha scritto:di rotto non credo ci sia nulla anche perchè capita, anche se ora sempre meno, che va bene...oggi mi hanno consigliato un prodotto spray che si usa di solito per pulire i carburatori da spruzzare nel filtro dell'aria....chi sa??!!ero tendato solo che mi hanno detto che va spruzzato nella quantità giusta perchè se troppo poco nn serve a nulla e se troppo può far danni al motore....

non spruzzare nulla sul filtro dell'aria. il rendimento basso deriva da un malfunzionamento dei dispositivi che regolano le proporzioni aria/carburante con l'elettronica.
quello spray, in effetti, lo potresti usare sul debimetro, ma essendo parti molto delicate, se non sei pratico fai fare ad un meccanico.

Re: perdita di potenza

giovedì 9 giugno 2011, 17:36

Prova a controllare questo tubicino clicca, poi smonta il dbimetro puliscilo con del WD40, prova a pulire o scollegare l'EGR, se hai la prima versione basta tappare con del nastro il depressore dove è infilato il tubicino

Re: perdita di potenza

domenica 12 giugno 2011, 23:32

scusate se rispondo solo ora!!!ancora non sono riuscito a fare nulla alla mia m6 ma ho aperto il cofano per dare un'occhiata e ho pensato di eliminare la valvola egr ma mi chiedevo una volta attappato il lato della valvola dove è il tubicino in gomma il tubo che fine fa? lo devo attappare oppure lo devo lasciare aperto?
grazie...

Re: perdita di potenza

martedì 14 giugno 2011, 11:49

Non "attappare" nulla e pulisci debimetro ed egr, che aspetti?? :^) :^)
Rispondi al messaggio