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Re: Iniettori al limite

giovedì 7 ottobre 2010, 15:52

mah,guarda,senza offesa per il tuo meccanico,ma questo mi sa che stia sparando una serie di cazzate infinita perche' non lo puo' sapere se sono state cambiate.
A meno che,non le abbia cambiate lui ma mi sembra di capire di no.
In mazda,ammesso che lo facciano,lo fanno durante il tagliando dei 120000km assieme alla distribuzione.
Ora,vista la moria,ci guardano prima.
Il danno non saprei,tra bronzine nuove ,rettifica albero e mano d'opera,almeno 1500/2000€ ci vanno.
Piu' altri 800€ per i 2 iniettori.
Se i danni sono solo questi,con 3000€ dovresti uscirne.
Con la speranza che,girando senza olio,non si sia danneggiata anche la turbina che credo costi sui 2000€ o poco meno.

Re: Iniettori al limite

giovedì 7 ottobre 2010, 18:14

melego ha scritto:mah,guarda,senza offesa per il tuo meccanico,ma questo mi sa che stia sparando una serie di cazzate infinita perche' non lo puo' sapere se sono state cambiate.
A meno che,non le abbia cambiate lui ma mi sembra di capire di no.
In mazda,ammesso che lo facciano,lo fanno durante il tagliando dei 120000km assieme alla distribuzione.

quoto, aggiungendo che...
nella rete ufficiale stanno 3 secondi a capire se le rondelle sono da sostituire o meno.
nelle 2 officine dove di solito faccio fare i tagliandi le sostituiscono in ogni caso a 120.000 km.

Re: Iniettori al limite

giovedì 7 ottobre 2010, 18:45

comunque,aggiungo anche se sviti il tappo dell'olio sopra il coperchio valvole a motore in moto,si sente chiaramente se le rondelle non tengono piu'.
Senza smontare niente.

Re: Iniettori al limite

venerdì 22 ottobre 2010, 10:31

AGGIORNAMENTO..dopo 17 giorni in officina mazda stanno ancora"provando"...per ora si stanno concentrando su 2 iniettori che a dir loro costano 1200 euro l'uno...gli ho fatto notare che sia il mio vecchio meccanico che su questo sito si diceva costassero intorno ai 400 euro...ha ricontrollato e mi ha confermato il suo prezzo...bah.Cmq i 2 iniettori stanno dal pompista che ha aspettato i polverizzatori...lunedi quindi su banco e poi montati(solo questa operazione 500 euro) con la speranza che sia "solo questo"..in ogni caso mi hanno confermato che le rondelle non erano state sostituite dopo che mi ero raccomandato tanto col vecchio meccanico affinchè le cambiasse, con tanto di foto di queste rondelle reperite da questo forum...la vita è una dura battaglia contro gli incompetenti.... e meno male che c'è questo forum..anche se non mi ha evitato il danno purtroppo...

Re: Iniettori al limite

venerdì 22 ottobre 2010, 10:45

gia' il fatto che le rondelle NON siano state cambiate,puo' essere quella la causa principale senza andare a cercare oltre.
Gli iniettori costano 365€+IVA l'uno,preventivo di agosto 2010.
Poi attenzione,se i tuoi meccanici li comprano marchiati Mazda costano si attorno ai 1000€ l'uno,ma e' sufficiente comprarli da Denso Italia a Milano,il ricambio e' identico solo che non e' marchiato e costa come sopra. ;)

Re: Iniettori al limite

venerdì 22 ottobre 2010, 11:23

..l'oltre e per capire se "oltre"gli iniettori è stato fatto qualche altro danno tipo alla turbina...melego che tu sappia sti benedetti iniettori li può procurare qualsiasi rivenditore di milano?o dovrei contattare io personalmente la denso di milano?casomai ste prove non dovessero andare bene..grazie

Re: Iniettori al limite

venerdì 22 ottobre 2010, 11:25

errore di battitura...non ricambista di milano...io sto al sud...purtroppo..

Re: Iniettori al limite

venerdì 22 ottobre 2010, 11:28

la tua storia e' quantomai incredibile perche' tra prezzi e cazzate che ti stanno propinando,mi sembra che stiano prendendo in giro.
Gli iniettori di Mazda non sono revisionabili,quindi non so cosa stiano facendo,al massimo li stanno pulendo con gli ultrasuoni.
A meno che non stiano cercando di montarci polverizzatori di recupero,quindi,un lavoro fatto coi piedi.
Non saprei come fare a comprarli,so solo che nella mia officina evitano il passaggio ufficiale di Mazda.
Mi spiace,non posso aiutarti.
La turbina si puo' smontare e controllare,se le bronzine di banco e di battuta non hanno segni particolari,quella e' buona.
Anche perche',non c'e' il kit di revisione nemmeno per la turbina :swear:
Nel frattempo,andrei a dire 2 paroline poco belle al tuo meccanico di fiducia,che molto di fiducia non e' visto che le rondelle non erano state cambiate. :fubar:

Re: Iniettori al limite

venerdì 22 ottobre 2010, 17:18

Gli iniettori del motore 136cv SONO revisionabili, le punte costano circa 90 euro l' una e la revisione totale si aggira intorno ai 600 euro. La ditta che produce i ricambi è la Firad, in Piemonte. Sono gli iniettori della 143cv che NON sono revisionabili! Puoi rivolgerti ad un qualsiasi centro Bosch con questi dati.

Re: Iniettori al limite

venerdì 22 ottobre 2010, 18:18

Forse sono stato io poco chiaro perchè nn ho dimistichezza con i ricambi dei motori..cmq è come dice gianluca..mi stanno cambiando i polverizzatori che devono provare prima al banco.. costo 500 euro,spero solo che dopo nn avrò altri problemi in quanto l'officina mazda non li esclude..anzi mi ha riportato un caso simile al mio dove 5000 km dopo un l'intervento simile al mio il motore è partito...spero non stia mettendo le mani avanti come si dice dalle mie parti...
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