lunedì 23 ottobre 2017, 14:13
Sulla pagina che linko di seguito, il connettore ha 6 pin (tratta dal topic presente nella sezione tagliandi - reset spia tagliando via Hardware).
http://www.cardiagnostics.be/-now/MAZDA ... DA%206.htm
lunedì 23 ottobre 2017, 18:09
Grazie Fabri76,
vi tengo aggiornati.
martedì 24 ottobre 2017, 9:35
levatelo il filtro che fa solo danni....
martedì 24 ottobre 2017, 19:37
niente, ho provato e riprovato ma la rigenerazione non ne vuol sapere di partire
mercoledì 25 ottobre 2017, 11:53
Prima di provare ad avviare la procedura hai fatto un bel giretto per riscaldare a sufficienza il motore?
mercoledì 25 ottobre 2017, 12:01
si certo, il motore era abbondantemente caldo. Ho provato con accelerate leggere, più energiche, 2-3-4, più ravvicinate o più distanziate. Nulla. Spia DPF lampeggiante e spie motore e DSC fisse. Ho anche provato il reset con le 10 accelerate a motore spento, senza risultati.
mercoledì 25 ottobre 2017, 12:37
questo accade quando il filtro è troppo intasato..
la procedura parte... il motore accelera per qualche istante poi torna al minimo.
con il diagnostico si capisce che il filtro è troppo intasato per far partire il processo...
le soluzioni sono due, o elimini definitivamente oppure vai in mazda e se trovi un mecca giusto fai una simulazione di sostituzione dpf.
A me era capitato a 260k km circa... ho eliminato e rimappato.
giovedì 26 ottobre 2017, 1:57
apollo ha scritto:levatelo il filtro che fa solo danni....
è illegale, e criminale.
giovedì 26 ottobre 2017, 11:52
A me hanno fatto la simulazione di sostituzione del DPF (in Mazda), da allora ci ho fatto 80000km e nn ho avuto più problemi di dpf. Nel mio caso il problema che aveva originato il tutto era il debimetro che funzionava a singhiozzo.
Rimuoverlo è una alternativa, se ti beccano però sono uccelli per diabetici (e a me non va di rischiare).
mercoledì 26 settembre 2018, 23:21
Ciao io ho lo stesso connettore tu hai risolto ? Se si come ? Grazie
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