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 Oggetto del messaggio: faro xenon su mazda 6 sw II 140 cv.
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 0:41 
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Da un mesetto il faro si destra sta facendo capricci.
a volte si accende a volte no.
prima di natale vado dall'elettrauto e come per magia , temendo di esser sostituito, funzionava.
il giorno dopo no, poi si per 15 giorni, adesso spento.

mi sono portato da un secondo elettrauto e questo, mi ha detto che i fari allo xenon o vanno o non vanno, non può esser fulminato quindi secondo lui è la centralina da cambiare...
incuriosito per questa inculXXa :P che mi stava prospettando, ho domandato quale fosse questa centralina fatidica (almeno avrei avuto qualcosa con cui prendermela !! : :@ ) e l'elettrauto mi indicava una casetta bianca alle spalle della lampadina.

Visto che questo elettrauto mi è sembrato poco preparato.. vi chiedo:

secondo voi , il faro che si spegne e si accende ogni tanto, può indicare che sta per morire? (come una normale lampadina)
se così non fosse, cosa costa la centralina che mi diceva ?

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MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 9:12 
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Prova a leggere qui:

viewtopic.php?f=22&t=23142

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https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

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MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 16:32 
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grazie,
mi è servito a capire che non ce la posso fare.
adesso compro una lampadina nuova e spero sia quella e basta... sennò vedremo.
preferisco comprarla che smotare quella dell'altro faro e rischiare di romperla.

se avete qualche consiglio di quale lampada comprare a un prezzo decente, ma comunque buona, accetto con grande piacere i vostri consigli.

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MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2015, 16:37 
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Qui parlano di queste:
viewtopic.php?f=22&t=23068
OSRAM XENARC NIGHT BREAKER UNLIMITED D2S XENON

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https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

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MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 16:30 
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Effettivamente sembrano molto belle , le ho trovate a meno sulla baia , la coppia assieme.
Oggi ero dal meccanico per altro, e il faro dopo qualche giorno di vacanza ha iniziato a funzionare.. Ho chiesto un parere al meccanico e lui mi ha detto che sicuramente è un problema di centralina e che le Mazda montano la centralina su ogni faro, in pratica ognuna delle due lampadine è innestata su una sua centralina ... Vi risulta questa cosa ? Oppure sta confondendo la centralina con qualcos'altro ?
Io ho la seconda serie 140 cv

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MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 16:37 
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Se per centralina si intende il ballast, ovviamente ogni lampada ha il suo, come per tutte le auto di qualsiasi marca! ;)

Se funziona a fasi alterne, si tratta probabilmente di qualche contatto ossidato fra ballast e cavo lampada o ballast e impianto elettrico! ;)

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MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 19:12 
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ok, allora provo a smontare e vedo se qualche cavetto si è staccato o se è ossidato.
così poi lo provo per bene, magari dopo aver pulito tutto con qualche prodotto (quelli a spray credo vadano bene)
speriamo
grazie

p.s. spero di capire quale si il ballas, adesso googloooo

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MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 3:33 
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Ciao. Sono nuovo del forum anche se ho una Mazda 6 sw II serie da 6 anni.
Il modello 2008/2009 con fari bixeno (la stessa lampada Xenon per anabbaglianti e abbaglianti)... che lampada utilizza? D2S o D4S? Visto che devo smontare l'intero faro (paraurti, etc) per sistemare (probabilmente) la centralina, tanto vale che cambio anche le lampade, che hanno ormai 2500 ore di vita essendo sempre accese e ormai non più luminosissime. A proposito, qualcuno ha montato dei led e spento gli xenon su questa versione?

Grazie


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MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 11:00 
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ciao l'ho chiesto anche io in passato mi hanno risposto D2S.

per le modifiche, sarebbe bello che esistesse qualcosa del genere, perchè le lampade sempre accese effettivamente non mi entusiasmano.

ho acquistato dei led a "T" da ebay per posizione e per luce targa... ma causa maltempo, ghiaccio e pioggia non ho avuto il coraggio di farlo.

anche io ho un problema ad un faro, il destro, che a volte si accende a volte no.... proverò a vedere se sgli spinotti e gli agganci sono fermi, tra lampada-ballast-centralina... poi se il problema non lo risolvo allora cambierò la lampada, se ancora non lo risolvo allora credo che il difetto potrebbe risiedere o nel ballast o nella cntralina.... e qui sono dolori.. ci penserò solo dopo a trovarli in commercio...

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MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 20:22 
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Trapianto eseguito con successo.
Ora con due OSRAM XENARC NIGHT BREAKER UNLIMITED pagate "solo" 116€ è tutta un'altra cosa. Non c'ero più abituato :rofl:
Un po' macchinosa, ma tutto sommato una operazione semplice.
L'alimentatore, che include anche il ballast, in questa versione NON è quello che si vede in vari video tutorial (avevo acquistato dei mosfet, non si sa mai, ma non ce ne è stato bisogno anche perchè e impossibile manutenere quel modulo)

Già che c'ero ho disattivato i DRL sulle xenon (in realtà bastano 5 saldature, non serve devastare il modulo).

Ora devo mettere dei DRL a led. Qualcuno ha mai visto questi in qualche negozio o inserzione? Li trovo solo in Cina.

http://www.catecglobal.com/LED-DRL-dayt ... 3_p48.html

Nota: quelli da montare nelle prese d'aria inferiori non sono a norma, troppo bassi.

Grazie


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