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Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2014, 14:33 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 10:29
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Salve a tutti !

Non ho potuto effettuare una ricerca meticolosissima all'interno dell'argomento per svariati motivi, in primis la disperazione !

Ho un motore L828, L8-DE per una mazda Mx-5 1.8 benzina (compatibile anche per mazda6 e mazda5) con :

- albero motore rigato
- biella da sostituire
- kit bronzine da sostituire

mi è parso di capire che in determinati casi sia stato possibile rettificare l'albero...mi chiedo se sia il mio caso o se avessi comunque qualche soluzione alternativa al cambio dell'intero motore o all'acquisto dei pezzi nuovi...

Chiedo umilmente aiuto...

Grazie

Andrea


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MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2014, 21:24 
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Comune e provincia: venezia
come faccio a capire se rondelle sono da cambiare ??? motore 2.2


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MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2014, 21:39 
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se, col motore acceso al minimo, svitando il tappo dell'olio, si notano evidenti sbuffi! ;)

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MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2014, 21:44 
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Comune e provincia: venezia
ecco qua filmato prova a vedere ;)



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MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2014, 22:11 
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Mi sai dire il costo del cambio delle rondellle nel motore 2.2..???
Grzie


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MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2014, 22:15 
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direi che ci siamo!
Hai anche consumo d'olio?

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MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2014, 22:16 
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Lucasbadboy ha scritto:
Mi sai dire il costo del cambio delle rondellle nel motore 2.2..???
Grzie



non credo differiscano da quelli del 2.0!

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MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2014, 22:34 
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Comune e provincia: venezia
No non consuma olio per niente ho percorso circa 1300 km dopo aquisto e livello di olio e come prima anzi si e alzato per colpa di maledetto dpf :) pero prinz ti dico che ho visto il filmato di qualcuno dopo cambio delle rondelle nel motore 2.2 e il fumo/vapori uscivano lo stesso dal tapo del olio buuu


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MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2014, 23:14 
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Diciamo che, a rondelle a posto esce qualche sbuffo di vapore, a rondelle da sostituire gli sbuffi sono molto violenti, con anche qualche spruzzo! Dai filmati si vede meno bene che dal vivo, il vapore si vede male in video! ;)

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MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2014, 1:25 
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Salve, ho fuso il motore due anni fa per mancanza di olio, ho comprato un motore rigenerato semicompleto 1900 euro, ho messo distribuzione e frizione nuova, pulitura iniettori con rondelle che mi da il pompista, in tutto spendo piu di 3 mila euro, comunque il motore va una meraviglia, dopo 1000 km controllo e mi accorgo che il livello è un po basso, e rabocco quasi un litro d'olio, insomma il consumo d'olio diventa eccessivo, mettevo un litro ogni 1000 km, alla fine dopo 25000 km fondo di nuovo il motore perchè ho scoperto solo adesso che la causa era dovuto solamente alle famose rondelle, in quanto avevo sentito qualcuno ma il meccanico diceva che il consumo eccessivo non poteva essere assolutamente dalle rondelle ma dalle fasce elastiche del motore, adesso la debbo demolire o vendere per pezzi di ricambio, non ho piu intenzione di sistemarla anche a cambiare le rondelle e tutto, non ho piu fiducia a questa vettura,sono molto ma molto incazzato


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