Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi D,G,X
MessaggioInviato: venerdì 8 novembre 2019, 13:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2019, 21:09
Messaggi: 50
Comune e provincia: Torino
Questa è la prima parte del loro video, sono presenti la G e la D, nel video specifica che il consumo della G è inferiore rispetto al computer di bordo. la D hanno avuto dei problemini con il pieno di carburante..in qualsiasi caso nel video è spiegato tutto



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi D,G,X
MessaggioInviato: venerdì 8 novembre 2019, 14:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 13 agosto 2019, 9:05
Messaggi: 68
Comune e provincia: Modena
whisper ha scritto:
In autostrada tenendosi sui 110-120 quanto consuma secondo te la X?


Con la G come dicevo poc'anzi si può fare tranquillamente intorno ai 5l/100 km. Presumo che con la X sia più o meno uguale (max 1 o 2 decimali in meno di differenza). Non credo che in autostrada a regimi più elevati si possano avere benefici dal sistema SPCCI.
A bassi regimi in città lo skyactiv-X potrebbe garantire qualcosa di meglio come consumi, non saprei quantificare ma, prendendo per buoni i valori omologati dalla casa su ciclo misto che mi pare siano di 5,2l 100 km per la G e 4,5l per 100 km con la X, si può pensare a qualche decimale in più.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi D,G,X
MessaggioInviato: lunedì 11 novembre 2019, 13:01 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1038
Comune e provincia: Padova
Pensavo più che altro a qualche leggero vantaggio dovuto a rapporti più lunghi nella X (visto che il motore dovrebbe comunque avere più coppia)

Che è il motivo per cui i diesel solitamente consumano meno in autostrada poi

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi D,G,X
MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2019, 12:45 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2019, 21:09
Messaggi: 50
Comune e provincia: Torino


Ecco qua la terza puntata, le macchine vengono testate al banco


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi D,G,X
MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2019, 13:08 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 luglio 2019, 13:47
Messaggi: 61
Comune e provincia: Prov. Bolzano
Per quel che vale.
Mi è arrivata la mia m3 x awd settimana scorsa.
Abito in montagna quindi solo salitone. In più tanta neve in questi giorni quindi giri motore più alti in certe situazioni e trazione integrale atriva spessissimo.
Sono sui 7,7 l/100km su corca 250km percorsi.
Per me ottimo visto che con la mia vecchia m3 giravo sugli 11,3....

_________________
Mazda 3 Skyactiv X AWD - cambio manuale - snowflake white pearl

EX Mazda 3 Exceed 2.0 benzina 2007



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi D,G,X
MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2019, 13:21 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Interessante.
La G ha 7 cavalli in più del dichiarato. La potenza massima è a 4.684 giri, la coppia massima a 4.100 giri. Il picco della potenza è tra i 4.500 e i 5.000.

La D e la X hanno 2 cavalli in più del dichiarato. Il regime di potenza max della X è a 5.905, molto più in alto della G. Tra i 4.000 e i 5.000, proprio quando la G dà il meglio, la X ha un leggero calo nella crescita della potenza.

In sintesi, la G rispetto alla X ha curve di coppia e potenza un po' più lineari, ma soprattutto con i valori massimi spostati un po' più sui bassi regimi. La X dà il meglio dai 5.000 giri in su, dove invece la G ha un calo.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi D,G,X
MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2019, 13:26 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2019, 21:09
Messaggi: 50
Comune e provincia: Torino
chilling out ha scritto:
Per quel che vale.
Mi è arrivata la mia m3 x awd settimana scorsa.
Abito in montagna quindi solo salitone. In più tanta neve in questi giorni quindi giri motore più alti in certe situazioni e trazione integrale atriva spessissimo.
Sono sui 7,7 l/100km su corca 250km percorsi.
Per me ottimo visto che con la mia vecchia m3 giravo sugli 11,3....


Direi ottimo! appena hai tempo, se riesci, a darci un parere più dettagliato di quel motore :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi D,G,X
MessaggioInviato: martedì 19 novembre 2019, 1:10 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2019, 21:09
Messaggi: 50
Comune e provincia: Torino


Vi posto la quarta parte del viaggio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi D,G,X
MessaggioInviato: martedì 26 novembre 2019, 21:12 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2019, 21:09
Messaggi: 50
Comune e provincia: Torino
Buona sera, vi posto la quinta parte del viaggio. A voi i pareri



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi D,G,X
MessaggioInviato: mercoledì 27 novembre 2019, 0:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 0:07
Messaggi: 65
Comune e provincia: Bologna
Come già detto in un altro post la disattivazione di due cilindri fa una bella differenza.
Sono curioso di vedere quanto la G peggiorerà la sua media nel tratto di montagna perché penso che dia il meglio di se nelle andature costanti ma tutte le volte che lo si sollecita energicamente con l’acceleratore i consumi salgono rapidamente...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati