Mazda Club Italia https://www.mazdaclub.it/forum/ |
|
Consumi D,G,X https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=219&t=29456 |
Pagina 2 di 2 |
Autore: | Trevor900 [ venerdì 8 novembre 2019, 12:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Consumi D,G,X |
Questa è la prima parte del loro video, sono presenti la G e la D, nel video specifica che il consumo della G è inferiore rispetto al computer di bordo. la D hanno avuto dei problemini con il pieno di carburante..in qualsiasi caso nel video è spiegato tutto |
Autore: | Fraderer [ venerdì 8 novembre 2019, 13:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Consumi D,G,X |
whisper ha scritto: In autostrada tenendosi sui 110-120 quanto consuma secondo te la X? Con la G come dicevo poc'anzi si può fare tranquillamente intorno ai 5l/100 km. Presumo che con la X sia più o meno uguale (max 1 o 2 decimali in meno di differenza). Non credo che in autostrada a regimi più elevati si possano avere benefici dal sistema SPCCI. A bassi regimi in città lo skyactiv-X potrebbe garantire qualcosa di meglio come consumi, non saprei quantificare ma, prendendo per buoni i valori omologati dalla casa su ciclo misto che mi pare siano di 5,2l 100 km per la G e 4,5l per 100 km con la X, si può pensare a qualche decimale in più. |
Autore: | whisper [ lunedì 11 novembre 2019, 12:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Consumi D,G,X |
Pensavo più che altro a qualche leggero vantaggio dovuto a rapporti più lunghi nella X (visto che il motore dovrebbe comunque avere più coppia) Che è il motivo per cui i diesel solitamente consumano meno in autostrada poi |
Autore: | Trevor900 [ mercoledì 13 novembre 2019, 11:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Consumi D,G,X |
Ecco qua la terza puntata, le macchine vengono testate al banco |
Autore: | chilling out [ mercoledì 13 novembre 2019, 12:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Consumi D,G,X |
Per quel che vale. Mi è arrivata la mia m3 x awd settimana scorsa. Abito in montagna quindi solo salitone. In più tanta neve in questi giorni quindi giri motore più alti in certe situazioni e trazione integrale atriva spessissimo. Sono sui 7,7 l/100km su corca 250km percorsi. Per me ottimo visto che con la mia vecchia m3 giravo sugli 11,3.... |
Autore: | streak [ mercoledì 13 novembre 2019, 12:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Consumi D,G,X |
Interessante. La G ha 7 cavalli in più del dichiarato. La potenza massima è a 4.684 giri, la coppia massima a 4.100 giri. Il picco della potenza è tra i 4.500 e i 5.000. La D e la X hanno 2 cavalli in più del dichiarato. Il regime di potenza max della X è a 5.905, molto più in alto della G. Tra i 4.000 e i 5.000, proprio quando la G dà il meglio, la X ha un leggero calo nella crescita della potenza. In sintesi, la G rispetto alla X ha curve di coppia e potenza un po' più lineari, ma soprattutto con i valori massimi spostati un po' più sui bassi regimi. La X dà il meglio dai 5.000 giri in su, dove invece la G ha un calo. |
Autore: | Trevor900 [ mercoledì 13 novembre 2019, 12:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Consumi D,G,X |
chilling out ha scritto: Per quel che vale. Mi è arrivata la mia m3 x awd settimana scorsa. Abito in montagna quindi solo salitone. In più tanta neve in questi giorni quindi giri motore più alti in certe situazioni e trazione integrale atriva spessissimo. Sono sui 7,7 l/100km su corca 250km percorsi. Per me ottimo visto che con la mia vecchia m3 giravo sugli 11,3.... Direi ottimo! appena hai tempo, se riesci, a darci un parere più dettagliato di quel motore |
Autore: | Trevor900 [ martedì 19 novembre 2019, 0:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Consumi D,G,X |
Vi posto la quarta parte del viaggio |
Autore: | Trevor900 [ martedì 26 novembre 2019, 20:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Consumi D,G,X |
Buona sera, vi posto la quinta parte del viaggio. A voi i pareri |
Autore: | M3_70 [ martedì 26 novembre 2019, 23:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Consumi D,G,X |
Come già detto in un altro post la disattivazione di due cilindri fa una bella differenza. Sono curioso di vedere quanto la G peggiorerà la sua media nel tratto di montagna perché penso che dia il meglio di se nelle andature costanti ma tutte le volte che lo si sollecita energicamente con l’acceleratore i consumi salgono rapidamente... |
Pagina 2 di 2 | Tutti gli orari sono UTC +1 ora |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group http://www.phpbb.com/ |