Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: qualità verniciatura / lamierati
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2024, 16:25 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 17:24
Messaggi: 76
Comune e provincia: Piemont/Savoie
Premessa:
vengo da 3 anni di audi a4 a noleggio, 60k km e giusto qualche piccola scheggiatura da sassolini sul paraurti soprattutto, molto meno su cofano e parafanghi, con le macchine macchine precedenti (porsche boxster, volvo v40, audi a3 ecc) situazione analoga.

Fatto:
dopo 7 mesi e meno di 11k km di mazda3 (presa bianco base, non oso pensare con le vernici metallizzate o il bellissimo ma delicatissimo soul red cristal...) scheggiature ovunque, anche sul cofano.
Specifico che faccio sempre le stesse strade fatte con l'audi (molta statale e un po' di autostrada, poca città, ghiaietta sulle statali e sale a manetta in inverno sulla maledetta a32) e non ho cambiato stile di guida, anzi ora vado più piano e tengo maggiormente le distanze, dato che l'a4 era a noleggio e me ne fregavo, mentre la mazda3 l'ho comprata e cerco di usarla con giudizio.

Conclusione: o la verniciatura delle mazda fa schifo o fanno pena i lamierati mazda...non so se sia vero ma leggendo in giro pare che per risparmiare Yen e peso, le giapponesi in generale usino lamiere più sottili e quindi più delicate e soggette a scheggiature e rigature varie.
Specifico che questa è la mia prima giapponese in assoluto (prima solo tedesche o italiane).

Gradirei il feedback di altri nella materia specifica, non pareri a caso, grazie in anticipo.

_________________
Mazda3 e-Skyactiv X Homura arctic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: qualità verniciatura / lamierati
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2024, 0:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Si ti posso confermare che a livello lamiera e vernice è penosa.
Molti nella chat lamentano la facilità con cui trovano punti di vernice saltati al punto che alcuni pensano a riverniciare. Io per ora nulla o quasi, ma forse un po' di fortuna e strade extraurbane libere da traffico e autostrada quasi nulla. Le lamiere invece sono molto sottili.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: qualità verniciatura / lamierati
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2024, 14:08 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 17:24
Messaggi: 76
Comune e provincia: Piemont/Savoie
Ah ecco…bene…

_________________
Mazda3 e-Skyactiv X Homura arctic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: qualità verniciatura / lamierati
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2024, 11:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2024, 9:56
Messaggi: 16
Comune e provincia: Ivrea(TO)
Dopo 4k km e quasi 2 mesi da possessore di mazda 3 Polymetal grey sto notando anche io che in alcuni punti del cofano anteriore la verniciatura si sta rovinando. Bisogna farci parecchia attenzione per notarlo, ma comunque si sta rovinando.

Diciamo che sapevo a cosa andavo incontro.. E mi sono messo l'anima in pace :rofl:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: qualità verniciatura / lamierati
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2024, 10:27 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 17:24
Messaggi: 76
Comune e provincia: Piemont/Savoie
Si comunque e’ vergognoso, una dacia da 10k € ha lamiere e verniciature migliori…e comunque ho due famigliari con Toyota e nessuno lamenta di questi problemi, quindi il problema è di Mazda, se lo sapevo prima avrei fatto qualche valutazione in più prima di comprarla, io ci tengo ad avere la carrozzeria sempre a posto.
Ps: ieri ho ritirato la macchina dal carrozziere perché avevo rovinato un cerchio con un marciapiede e mi ha confermato tutto: quando gli arriva una Mazda gli si drizzano i capelli…il soul red cristal poi s’ un vero incubo sia per la complessità del colore sia perché ha il fondo bianco, quindi basta un micro sassolino per lasciare una bella traccia bianca in evidenza.
Se volete comprarvi una Mazda pensateci molto bene prima di prendere un metallizzato e soprattutto il soul red

_________________
Mazda3 e-Skyactiv X Homura arctic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: qualità verniciatura / lamierati
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2024, 10:31 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 17:24
Messaggi: 76
Comune e provincia: Piemont/Savoie
Steo92 ha scritto:
Dopo 4k km e quasi 2 mesi da possessore di mazda 3 Polymetal grey sto notando anche io che in alcuni punti del cofano anteriore la verniciatura si sta rovinando. :


4000 km…e quando ne avrà 40.000? Ok uno prima o poi può riverniciare ma spendere 3 o 4k per riverniciare anche no…e resta sempre il problema dei lamierati in carta stagnola

_________________
Mazda3 e-Skyactiv X Homura arctic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati