Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Luci diurne
MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2021, 20:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 21:22
Messaggi: 6
Comune e provincia: Concesio
Buonasera a tutti!
Qualcuno ha già provato per caso a sostituire le lampadine alogene delle posizioni anteriori/luci diurne della Mazda 3 IV generazione? Intendo non quelle circolari ma quelle "normali" sui lati del fanale. Perché stonano proprio (secondo me) con il resto della macchina spt quando il faro è acceso... Ho scritto alla mazda è mi hanno risposto che la sostituzione con lampadine led (o cmq bianche) è fattibile.
Online ho trovato queste https://esselleparts.it/luci-posizione- ... 50237.html non so se qualcuno le conosce. Eventualmente è difficile cambiarle? Ho guardato com'è fatto il retro del fanale e non mi sembra impossibile da fare ma nemmeno facilissimo per gli spazi esigui...
Grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne
MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2021, 15:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 20:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
Ciao, sulla pagina della cx 30 c'è già una discussione in merito(sono uguali), comunque guardando il link da te postato penso non ci siano problemi nel sostituirle, con certe lampade a led da errore, però con queste è specificato che non soffrono di tale problema. Per la,sostituzione non credo sia difficile. Facci sapere poi com'è andata, vorrei sostituirle anch'io.

_________________
Mazda Cx 30 Skyactiv G 2.0 122 cv Executive Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne
MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2021, 21:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 21:22
Messaggi: 6
Comune e provincia: Concesio
Ok, grazie! Ti aggiorno


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne
MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 18:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 20:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
MarcoBru ha scritto:
Buonasera a tutti!
Qualcuno ha già provato per caso a sostituire le lampadine alogene delle posizioni anteriori/luci diurne della Mazda 3 IV generazione? Intendo non quelle circolari ma quelle "normali" sui lati del fanale. Perché stonano proprio (secondo me) con il resto della macchina spt quando il faro è acceso... Ho scritto alla mazda è mi hanno risposto che la sostituzione con lampadine led (o cmq bianche) è fattibile.
Online ho trovato queste https://esselleparts.it/luci-posizione- ... 50237.html non so se qualcuno le conosce. Eventualmente è difficile cambiarle? Ho guardato com'è fatto il retro del fanale e non mi sembra impossibile da fare ma nemmeno facilissimo per gli spazi esigui...
Grazie!

Ciao, se ti può interessare nella,sezione cx30, tecnica, attacco luci diurne ho inserito un msg per quanto riguarda le lampade a led da me provate e che non creano errore, in teoria dovrebbero andare bene anche per la tua 3.

_________________
Mazda Cx 30 Skyactiv G 2.0 122 cv Executive Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2021, 17:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 21:22
Messaggi: 6
Comune e provincia: Concesio
Grazie dell'informazione.
Avevo cmq già preso le altre, montate ieri e... chiaramente danno errore. :@
O meglio, ho la chiave inglese con il messaggio di prossima manutenzione programmata (non ricordo adesso le parole esatte ma il senso è quello) che si è acceso in contemporanea al cambio delle luci. Dato che la macchina ha 3 mesi per 4000 Km scarsi non credo che debba fare nessuna manutenzione programmata. Adesso provo a sentire il venditore delle luci. Quelle che hai preso tu dicevi che invece non danno errore, giusto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2021, 19:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 20:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
Ciao, ma le luci si accendono? Perché quelle a led come ho scritto, devono essere inserite con la giusta polarità. Ti consiglio di montarle nel portalampada, senza però inserirle nel faro, premi il pulsante di accensione 2 volte (non seve accendere l'auto), se non si accendono spegni tutto, inverti i poli e ripremi 2 volte il pulsante di accensione. Il messaggio che compare sul display se non sono montate correttamente e circa così: lampade non funzionanti, far controllare il veicolo presso un officina specializzata. Comunque quelle che ho messo in foto funzionano perfettamente.

_________________
Mazda Cx 30 Skyactiv G 2.0 122 cv Executive Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne
MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 17:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 21:22
Messaggi: 6
Comune e provincia: Concesio
Nevermind78 ha scritto:
Ciao, ma le luci si accendono? Perché quelle a led come ho scritto, devono essere inserite con la giusta polarità. Ti consiglio di montarle nel portalampada, senza però inserirle nel faro, premi il pulsante di accensione 2 volte (non seve accendere l'auto), se non si accendono spegni tutto, inverti i poli e ripremi 2 volte il pulsante di accensione. Il messaggio che compare sul display se non sono montate correttamente e circa così: lampade non funzionanti, far controllare il veicolo presso un officina specializzata. Comunque quelle che ho messo in foto funzionano perfettamente.

Ciao, scusa, mi ero perso la risposta!
Sì, sì, per funzionare funzionano e fanno una bella luce, quello che cercavo. Solo che ad ogni accensione compare sul display la chiave inglese (che rimane) e il messaggio "scadenza manutenzione prossima" che se schiaccio il tasto 'info' sul volante se ne va per ricomparire alla successiva accensione. Non ho sentito la mazda per motivi vari... ma non credo che dopo 2 mesi dall'acquisto della macchina ci sia una manutenzione programmata...
Adesso provo a scrivere al produttore delle lampadine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne
MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 18:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 20:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
Io se fossi in te proverei a rimettere le alogene di prima e verificare se ti si accende la spia manutenzione programmata. Comunque per scrupolo controllerei anche nel menù del computer di bordo che la manutenzione sia stata impostata con l'intervallo giusto (data e km) io ho dovuto reimpostarlo in quanto con auto nuova mi dava sia la intervallo di manutenzione che il chilometraggio errati.

_________________
Mazda Cx 30 Skyactiv G 2.0 122 cv Executive Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne
MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2021, 21:10 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 21:22
Messaggi: 6
Comune e provincia: Concesio
Ok, grazie, magari prima provo a smanettare con il computer di bordo e vedere se c'è qualche errore come dici tu. Avevo già provato ma non ero andato molto a fondo.
Sul rimontare le luci alogene ci avevo pensato ma non ne ho molta voglia perché non è complicatissimo ma cmq richiede un po' di tempo, x cui la lascio come ultima opzione...
Grazie, ti aggiorno


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luci diurne
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2021, 10:30 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2020, 13:50
Messaggi: 4
Comune e provincia: Cilavegna pv
Ciao, ordinate ieri arrivate oggi in mattinata, nessun errore rilevato e funzionano perfettamente ...CONSIGLIATE :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati