Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Mappatura Centralina Skyactiv-G 122

giovedì 7 maggio 2020, 11:04

Signori pensate abbia senso dare un ritocchino alla centralina del 122cv?
A che rischio di "sgamo" si andrebbe incontro?
Su motore aspirato quanto senso ha?

Re: Mappatura Centralina Skyactiv-G 122

giovedì 7 maggio 2020, 13:18

Al primo controllo in officina autorizzata facile che leggendo i dati ti beccano andando così ad invalidare la garanzia in un colpo solo.

Re: Mappatura Centralina Skyactiv-G 122

giovedì 7 maggio 2020, 15:14

Grazie mille. E' che leggendo su vari forum di "tuning" non sembrava così facile beccare l'intervento da parte dell'officina.

Re: Mappatura Centralina Skyactiv-G 122

venerdì 8 maggio 2020, 9:28

Io aspetterei comunque la fine della garanzia.

Re: Mappatura Centralina Skyactiv-G 122

giovedì 4 giugno 2020, 11:39

Ciao, alla fine com’è andata? Hai fatto qualcosa? Perché anch’io ci stavo pensando.

Re: Mappatura Centralina Skyactiv-G 122

giovedì 4 giugno 2020, 12:12

No no, non ho fatto nulla. Sembra che ancora non ci sia il software adatto. La cosa che più di tutte mi interessa assodare, quando e se sarà possibile, è l'invisibilità dell'intervento.

Re: Mappatura Centralina Skyactiv-G 122

lunedì 8 febbraio 2021, 10:12

Si potrebbe anche iniziare mettendo un filtro aria sportivo! So che può dare discreti vantaggi ai bassi regimi perché favorisce l'ingresso dell'aria

Re: Mappatura Centralina Skyactiv-G 122

lunedì 8 febbraio 2021, 20:52

Io per ora ho solo messo un filtro aria K&N, in realtà mi preoccupa fare una mappa e poi al tagliando mi trovo un aggiornamento da fare |( . Alla fine è il primo ibrido con questo motore, ci potrebbe essere un aggiornamento l'anno

Re: Mappatura Centralina Skyactiv-G 122

lunedì 8 febbraio 2021, 22:36

PeppoSpeed205 ha scritto:Io per ora ho solo messo un filtro aria K&N, in realtà mi preoccupa fare una mappa e poi al tagliando mi trovo un aggiornamento da fare |( . Alla fine è il primo ibrido con questo motore, ci potrebbe essere un aggiornamento l'anno

Ciao, con il filtro da te citato l'auto ti sembra più "vivace"?

Re: Mappatura Centralina Skyactiv-G 122

martedì 9 febbraio 2021, 0:26

PeppoSpeed205 ha scritto:Io per ora ho solo messo un filtro aria K&N, in realtà mi preoccupa fare una mappa e poi al tagliando mi trovo un aggiornamento da fare |( . Alla fine è il primo ibrido con questo motore, ci potrebbe essere un aggiornamento l'anno


Si sicuramente prima di mettere mano alla centralina tocca aspettare la fine della garanzia.
Magari nel frattempo si riesce a trovare la mappa del 150 CV :D

Ad ogni modo, noti differenze col K&N?
Rispondi al messaggio