Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Lavaggio auto, autolavaggio ? spugna e secchiello ?

sabato 9 novembre 2019, 11:29

Ciao :D
Domanda rapida ! Come lavate la vostra macchinina ?

Dopo giorni di pioggia finalmente il sole e oggi la dovrei tirare a lucido ! Ma devo scegliere ancora se lavarla con qualche prodotto specifico o meno :D

Re: Lavaggio auto, autolavaggio ? spugna e secchiello ?

giovedì 28 novembre 2019, 15:23

Io direi idropulitrice + secchiello + spugna per evitare graffi ecc. Sinceramente non mi fido proprio dei rulli.

Re: Lavaggio auto, autolavaggio ? spugna e secchiello ?

giovedì 28 novembre 2019, 20:59

Jiraiya ha scritto:Io direi idropulitrice + secchiello + spugna per evitare graffi ecc. Sinceramente non mi fido proprio dei rulli.


Concordo, ma aggiungo, Sgrassatore + idropulitrice + Lancia Foam + idropulitrice + due secchi uno prendo shampo uno lavo spugna + idropulitrice + asciugatura a mano con panno gigante fatto passare sopra + asciugatura particolari fessure ecc con aria compressa. A questo punto l'auto è pulita. Due ore e si fa tutto. Rulli MAI

Re: Lavaggio auto, autolavaggio ? spugna e secchiello ?

venerdì 29 novembre 2019, 10:41

Anch'io vado all'autolavaggio, ma con spugna, secchio e shampoo miei.
Dell'autolavaggio uso praticamente solo la lancia, per una sgrossata prima e per risciacquare dopo.
E alla fine, asciugatura con grande panno in microfibra.

Re: Lavaggio auto, autolavaggio ? spugna e secchiello ?

venerdì 29 novembre 2019, 11:20

In teoria la differenza la fa il prelavaggio, se si insapona la macchina con ancora detriti ,sabbia ,terra ecc sopra e poi si passa la spugna si attaccheranno sulla spugna con l’effetto di fare i micro graffi su tutta l’auto . Basta un prelavaggio con prodotto spray o schiuma (difficile trovare autolavaggi con lancia con apposita schiuma di prelavaggio se li avete vicini è una fortuna, altrimenti ci si porta da casa lo spray ) dopo aver passato schiuma o spray via di risciacquo con gettito lancia che toglie tutte quelle impurità, ora possiamo lavare tranquilli l’auto con spugna e sapone senza rischi di provocare noi dei danni✌️

Re: Lavaggio auto, autolavaggio ? spugna e secchiello ?

venerdì 29 novembre 2019, 12:45

per me lavaggio a mano,
con meno di 10 euro la macchina è come nuova dentro e fuori

Re: Lavaggio auto, autolavaggio ? spugna e secchiello ?

sabato 30 novembre 2019, 16:41

LA MAGA ha scritto:per me lavaggio a mano,
con meno di 10 euro la macchina è come nuova dentro e fuori


Io ho sulle fiancate roba incrostata nera che nemmeno la schiuma attiva del autolavaggio ha fatto sciogliere o.O
Rispondi al messaggio