Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kit gomme
MessaggioInviato: sabato 1 giugno 2019, 18:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 16 febbraio 2019, 20:23
Messaggi: 26
Comune e provincia: Italia
Sotto il tappeto del baule c'é un grosso portautensili che prevede lo stoccaggio di vari utensili ma é quasi vuoto. Il piccolo kit riparagomme, uno spazio per il crick che manca, giubbino e poco altro. Il contenuto occuperebbe uno spazio marginale.
Visto che non c'é nemmeno il crick, non era meglio recuperare quello spazio per avere un bagagliaio piú grande?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Kit gomme
MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2019, 1:20 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Immagino che sia perchè chi volesse, potrebbe comprarsi crick e ruotino e metterli li.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit gomme
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2019, 0:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 16 febbraio 2019, 20:23
Messaggi: 26
Comune e provincia: Italia
Ho controllato: non c’è assolutamente lo spazio per il ruotino, che prevede immagino un fondo diverso. Manca la sagomatura per una cosa tonda. C'è invece uno spazio vuoto piccolo per una cosa rettangolare, dove posso mettere gli oggetti che a volte “girano” per il bagagliaio (ma non tale da mettere un paio di stivali).
A me pare strano che ci sia lo spazio sagomato per il cric, ma manchi il cric.
Complessivamente questo “fondo sagomato” occupa molto spazio, più di un carrellino per intenderci. Funge da cuscinetto fra la carrozzeria che è concava e il fondo del bagagliaio che è ovviamente piatto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit gomme
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2019, 6:41 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Perché se il kit è come per gli altri modelli Mazda, la sagoma per il posizionamento del ruotino te lo danno insieme a tutto il resto.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit gomme
MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2019, 19:35 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 17:53
Messaggi: 105
Comune e provincia: Mantova
Io me lo sono preso e installato a parte uno aftermarket poi ci ho cacciato il subwoofer sopra e fatto qualche modifica il tutto risulta piu alto di 1-2 cm quello che non ci stava mi sono preso una borsa organizer da attaccare col velcro al lato del baule e con una spesa di 200-230€ ho ruotino crick e organizer+estintore e al posto di 400-500€ che mi avevano chiesto per il kit ruotino solo.

:P

_________________
人馬一体 MZD 3 2019 Snowflake White Perl 2.0 Sky Active G 122CV Exclusive Cambio Manuale 29000Km all'attivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit gomme
MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2019, 20:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 16 settembre 2019, 21:29
Messaggi: 20
Comune e provincia: Torino
Vorrei fare anche io questo lavoro, puoi darmi qualche dritta su dove poter comprare il tutto? in particolare i dati necessari per un ruotino compatibile, grazie :$

_________________
人馬一体 Mazda3 2.0 Skyactiv-G 6MT EXCEED Soul Red Crystal + Bose


Ultima modifica di scarm su mercoledì 25 settembre 2019, 6:40, modificato 1 volte in totale.
non quotare tutto il messaggio precedente


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit gomme
MessaggioInviato: mercoledì 25 settembre 2019, 20:37 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 17:53
Messaggi: 105
Comune e provincia: Mantova
Allora il ruotino col crick me l'ha procurato il mio gommista ma dirti qual'è non saprei perchè era insachettato in una busta telata nera con dentro ruotino crick e adattatore per mozzo,
cmq credo sia questo:
https://www.gomme-auto.it/ruotino-di-sc ... gI9hPD_BwE

per quanto riguarda la vitona che tiene attaccato il boose gli ho saldato una barra filettata dello stesso filetto della vite lunga circa 3 cm, poi ho modellato col cutter le schiume poliuretaniche originali per la misura del ruotino infine il ruotino messo con la parte esterna dove avviti i 4 dadi sul fondo e col boose sopra avvitato al suo interno con la sua vite originale, tra i 2 ci ho messo una gomma di 2 mm per ammortizzare e per anti-vibrazionie per proteggere il sub infine per ovviare all'altezza ho preso dei pannelli di schiuma tipo quelli che metti sotto le lavatrici a un brico ma con un disegno stile vasche dei bauli ne ho presi 3 fogli è alto tipo 1 cm se non ricordo male, sempre col cutter mi sono disegnato lo spazio per fare stare il sub poi li ho incollati col silicone trasparente con poche bollate in punti giusti con un foglio e mettendo i ritagli del buco del ruotino in punti stateglici e incollati solo tra loro in modo di avere un piano perfettamente unico e pratico da rimuovere ,i vuoti dove mancava ho usato i ritagli della schiuma originale in modo da avere il pianale tutto alla stessa altezza e controllando che la vite del boose non prende contro,poi crick e estinstore e il resto del kit originale compressore e compagnia bella che non ci stava sotto ho messo in 2 organizer per baule.

tappeto ammortizzante lavatrice:
https://d3ddytwcagxp2.cloudfront.net/Im ... Q001_1.jpg

l'organizer è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00GPG ... UTF8&psc=1

l'estintore è questo:
https://www.amazon.it/ANAF-Group-Estint ... 66&sr=1-12

_________________
人馬一体 MZD 3 2019 Snowflake White Perl 2.0 Sky Active G 122CV Exclusive Cambio Manuale 29000Km all'attivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit gomme
MessaggioInviato: mercoledì 25 settembre 2019, 20:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 16 settembre 2019, 21:29
Messaggi: 20
Comune e provincia: Torino
Woo grazie mille :y:

_________________
人馬一体 Mazda3 2.0 Skyactiv-G 6MT EXCEED Soul Red Crystal + Bose


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Kit gomme
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2020, 14:36 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 10:34
Messaggi: 96
Comune e provincia: Modena
:y: :y: :y: :y: :y: :y: :y: :y: :y:
Gabriel.B1980 ha scritto:
Allora il ruotino col crick me l'ha procurato il mio gommista ma dirti qual'è non saprei perchè era insachettato in una busta telata nera con dentro ruotino crick e adattatore per mozzo,
cmq credo sia questo:
https://www.gomme-auto.it/ruotino-di-sc ... gI9hPD_BwE

per quanto riguarda la vitona che tiene attaccato il boose gli ho saldato una barra filettata dello stesso filetto della vite lunga circa 3 cm, poi ho modellato col cutter le schiume poliuretaniche originali per la misura del ruotino infine il ruotino messo con la parte esterna dove avviti i 4 dadi sul fondo e col boose sopra avvitato al suo interno con la sua vite originale, tra i 2 ci ho messo una gomma di 2 mm per ammortizzare e per anti-vibrazionie per proteggere il sub infine per ovviare all'altezza ho preso dei pannelli di schiuma tipo quelli che metti sotto le lavatrici a un brico ma con un disegno stile vasche dei bauli ne ho presi 3 fogli è alto tipo 1 cm se non ricordo male, sempre col cutter mi sono disegnato lo spazio per fare stare il sub poi li ho incollati col silicone trasparente con poche bollate in punti giusti con un foglio e mettendo i ritagli del buco del ruotino in punti stateglici e incollati solo tra loro in modo di avere un piano perfettamente unico e pratico da rimuovere ,i vuoti dove mancava ho usato i ritagli della schiuma originale in modo da avere il pianale tutto alla stessa altezza e controllando che la vite del boose non prende contro,poi crick e estinstore e il resto del kit originale compressore e compagnia bella che non ci stava sotto ho messo in 2 organizer per baule.

tappeto ammortizzante lavatrice:
https://d3ddytwcagxp2.cloudfront.net/Im ... Q001_1.jpg

l'organizer è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00GPG ... UTF8&psc=1

l'estintore è questo:
https://www.amazon.it/ANAF-Group-Estint ... 66&sr=1-12

_________________
MAZDA 3 1.8 Skyactive D con 6AT Exceed
rigorosamente Soul Red Crystall


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kit gomme
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2020, 16:18 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 10:34
Messaggi: 96
Comune e provincia: Modena
caspita che manualità...... :y: :y:
complimenti....bravissimo

_________________
MAZDA 3 1.8 Skyactive D con 6AT Exceed
rigorosamente Soul Red Crystall


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati