Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Barre portatutto
MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2021, 11:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 3 agosto 2021, 10:26
Messaggi: 48
Comune e provincia: Opera (MI)
Ho trovato le istruzioni per il montaggio delle barre qui
https://accessorybase.mazda.palmerhargreaves.com/Document/GetDocument/3rd-BDEL_BDEN_V3840_Roof%20Rack_17_20200603.pdf

Apparentemente vengono sostituite le modanature delle canaline; quelle nuove hanno delle parti rimovibili, una volta rimosse si scoprono gli attacchi a cui vengono avvitate le barre. Mi sembra una buona soluzione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Barre portatutto
MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2021, 17:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 3 agosto 2021, 10:26
Messaggi: 48
Comune e provincia: Opera (MI)
Alla fine ho comprato le barre originali Mazda,

Sotto le modanature del tetto sono nascosti i punti di attacco per le barre: bisogna sostituire le modanature di serie con altre che hanno le aperture attraverso cui si raggiungono i punti di attacco. Quando si rimuovono le barre, nelle aperture vanno inserite delle coperture di plastica (che sono separate, quindi a rischio perdita!)

La sostituzione delle modanature è semplicissima e alla portata di chiunque, è sufficiente una leva (di plastica per non rischiare di segnare la vernice)

Le barre Mazda sono di ottima qualità: alluminio di sezione generosa, profilo aerodinamico, stando all'addetto del magazzino ricambi le fa la Thule, e infatti sono orrendamente simili alle Thule Wingbar edge.

Una volta installate si appoggiano solo ai punti previsti: nessun contatto col tetto o con parti verniciate. Sono solo da avvitare 4 viti a brugola (chiave gentilmente fornita, anche questa di qualità).
La vite di chiusura è protetta da una copertura a chiave, quindi barre e carico non possono essere rubate dal primo scemo che passa con una brugola (ma di certo non può resistere a un ladro determinato: non lascerei una bicicletta da 5.000 € incustodita sul tetto "tanto è chiusa a chiave")

Senza accessori installati, il rumore delle barre a 120 km/h è moderato; il consumo, vedremo.

Prezzo del tutto: con 10% di sconto simpatia applicato dal venditore di sua iniziativa, 269 €.
Considerato che un paio di Thule per auto senza mancorrenti vengono via a non meno di 250 €, direi che è un ottimo prezzo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Barre portatutto
MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2024, 19:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 24 marzo 2024, 23:41
Messaggi: 11
Comune e provincia: Treviso (TV)
Max Depo ha scritto:
...
Senza accessori installati, il rumore delle barre a 120 km/h è moderato; il consumo, vedremo.
...

Anche se è passato molto tempo, ci provo.

Ciao, sto valutando la M3 ed essendo interessato a montare un sistema di barre portatutto + portabici, volevo chiederti con i consumi che differenze hai notato.
Ho già un sistema Thule simile sulla C3 che vorrei portare sulla M3 e, siccome sulla C3 ho notato un sensibile incremento dei consumi, soprattutto oltre i 70km/h, mi piacerebbe capire come si comporta la M3.
Grazie mille.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Barre portatutto
MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2024, 21:22 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 3 agosto 2021, 10:26
Messaggi: 48
Comune e provincia: Opera (MI)
Sulle barre in un'occasione ci ho montato i miei vecchi portabici Thule; il consumo naturalmente aumenta notevolmente, soprattutto a velocità autostradale (a 130 km/h i consumi aumentano di un 20% abbondante), ma con tutta quella roba sul tetto credo che sia assolutamente inevitabile.

D'altronde anche con il portabici sul gancio di traino ad andare veloce si consuma un'ira di dio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati