Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2023, 14:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 13 giugno 2023, 14:58
Messaggi: 7
Comune e provincia: Bologna
Salve a tutti,
leggendo qua e la ho notato che alcuni neo-possessori di Mazda 3 2024 lamentano l'impossibilità di disabilitare gli avvisi acustici di superamento dei limiti di velocità senza ricorrere alla disattivazione completa dei vari altri ADAS tramite apposito tasto a lato del volante.

Se non sbaglio, il software dei modelli precedenti prevedeva espressamente la possibilità di disattivare la lettura dei cartelli stradali separatamente dalle altre funzionalità.

Qualcuno può confermare la maggiore 'intrusività' dell'ISA nei modelli 2024?

Grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2023, 14:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 6 agosto 2023, 21:28
Messaggi: 2
Comune e provincia: Asti
At
Confermo usi ogni volta il bottone a sinistra del volante per zittire l’audio compare solo il segnale. Preferivo si potesse settare di default piuttosto che ogni volta premere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2023, 15:41 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 13 giugno 2023, 14:58
Messaggi: 7
Comune e provincia: Bologna
Ti ringrazio per la risposta. In questo modo tuttavia non si disattivano anche altri avvisi acustici potenzialmente utili?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2023, 20:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 6 agosto 2023, 21:28
Messaggi: 2
Comune e provincia: Asti
At
Ma io ho visto che gli altri allarmi tipo superamento carreggiata e gli adas utili alla guida ti si propongono a video e sul display sopra il cruscotto. Trovo che altrimenti con i segnali italiani messi a *ca@@o* suona continuamente e ti stordisce in


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2024, 1:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2024, 0:58
Messaggi: 4
Comune e provincia: Casalecchio di Reno (BO)
Salve a tutti.
Confermo quanto riportato da DivideBy0: sul MY2024 l'avviso acustico del superamento limiti di velocità (individuati dal TSR - sistema di riconoscimento segnali stradali) NON è disattivabile in modo selettivo né in modo permanente: l'unico modo è usare il pulsante "i-ACTIVSENSE mute" che disattiva un intero gruppo di segnalazioni acustiche (LDWS, BSM, TSR, FCTA, RCTA e SBS), alcune molto importanti; il tutto si riattiva automaticamente all'accensione successiva.

Per me questo è un macello e una follia.

Comunque tutto ciò sarà obbligatorio per legge su tutti i vicoli nuovi venduti in Europa dal 7 luglio 2024 [rif. "Regolamento (Ue) 2019-2144 Del Parlamento Europeo E Del Consiglio del 27 novembre 2019", articolo 6 comma A].

Il punto è che sarà obbligatorio tra 5 mesi mentre Mazda ha scelto di mettersi avanti e implementare il tutto già sul MY2024, venduto da giugno 2023.
Pensate che io, al momento dell'ordine, ho firmato per il MY precedente, nel quale l'avviso acustico era disattivabile, e il mio ordine è stato trasformato d'ufficio in MY024...

Ho scritto subito all'assistenza Mazda Italia e riporto qui la risposta:
"Anche se al momento non possiamo modificare i dettagli che hai criticato, abbiamo immediatamente inoltrato la tua segnalazione al Costruttore in Giappone. I nostri ingegneri stanno attualmente esaminando le opzioni tecniche e legali per poter offrire una soluzione tecnica diversa."

Sono senza parole.

_________________
Mazda 3 (MY2024) eSkyactiv-X AWD 6AT Exclusive Line + Mazda 2 (MY2020) 90CV Skyactiv-G M-Hybrid 6MT Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2024, 16:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2024, 14:36
Messaggi: 12
Comune e provincia: provincia treviso
ho una domandona. ( io sto aspettando l'arrivo della cx 30 homura) se spengo il display. disattivo anche tutti i suoni?.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2024, 2:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2024, 0:58
Messaggi: 4
Comune e provincia: Casalecchio di Reno (BO)
Posto che il display centrale e l'Active Driving Display si possono spegnere e quadro strumenti (ovviamente...) no, i suoni non si disattivano.
Si disattivano solo col pulsante i-ACTIVSENSE mute.

_________________
Mazda 3 (MY2024) eSkyactiv-X AWD 6AT Exclusive Line + Mazda 2 (MY2020) 90CV Skyactiv-G M-Hybrid 6MT Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2024, 19:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 24 febbraio 2024, 11:44
Messaggi: 10
Comune e provincia: Vigodarzere (PD)
Ciao, ci riesci a tenere aggiornati sull'argomento quando hai ulteriori risposte?
E' veramente una cosa insopportabile

_________________
Mazda 3 2024 2.0 E-Skyactiv-G 150 CV Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2024, 17:13 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2024, 0:58
Messaggi: 4
Comune e provincia: Casalecchio di Reno (BO)
Sì, sì, tranquillo: sono sul pezzo e non mollo (anche se ho poche speranze).

La settimana scorsa sono entrato in tangenziale e il TSR (di solito fin troppo preciso) non ha visto il cartello dei 90 Km/h per cui per lui il limite era ancora 50...

Peccato perché questa macchina mi piace davvero tanto. E col MY2024 hanno anche migliorato diverse cose. Lasciando perdere qualche aspetto minore e assolutamente trascurabile (ad es. avrei preferito le porte USB tradizionali al posto delle USB-C o poter impostare il consumo in km/L anziché L/100Km), questo fatto dell'avviso acustico del superamento limiti di velocità per me è l'unico grande problema. Mi fa proprio imbufalire.

_________________
Mazda 3 (MY2024) eSkyactiv-X AWD 6AT Exclusive Line + Mazda 2 (MY2020) 90CV Skyactiv-G M-Hybrid 6MT Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2024, 22:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2024, 21:03
Messaggi: 13
Comune e provincia: SAVONA
In effetti è proprio logorante:
molto "imbufalente"


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati