Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Aggiornamento mappe

domenica 6 giugno 2021, 20:10

Buonasera a tutti, ho provato a cercare con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla: ogni quanto tempo vengono aggiornate le mappe? ho visto che l'ultimo aggiornamento risale al novembre 2020.
Grazie saluti.

Re: Aggiornamento mappe

martedì 8 giugno 2021, 13:19

Condor67 ha scritto:Buonasera a tutti, ho provato a cercare con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla: ogni quanto tempo vengono aggiornate le mappe? ho visto che l'ultimo aggiornamento risale al novembre 2020.
Grazie saluti.

Ciao,
se non erro vengono aggiornate al tagliando gratuitamente per i primi 3 anni.
Potrei tranquillamente sbagliarmi, non uso mai il navigatore della vettura perchè tramite Carplay/Android Auto posso usare N servizi differenti con mappe sempre aggiornate.

Se invece intendi ogni quanto Mazda le aggiorni (indipendentemente da quando le carica sulla tua vettura), allora non so rispoderti.

Ciao
LCN

Re: Aggiornamento mappe

martedì 8 giugno 2021, 16:41

Pare che aggiornano ogni 6 o 8 mesi, due volte l'anno

Re: Aggiornamento mappe

martedì 8 giugno 2021, 20:42

Si, ma l'aggiornamento te lo devi fare tu tramite programma scaricabile dal sito mazda, dubito fortemente che il concessionario te le aggiorni ad ogni tagliando......

Re: Aggiornamento mappe

mercoledì 9 giugno 2021, 8:36

Nevermind78 ha scritto:Si, ma l'aggiornamento te lo devi fare tu tramite programma scaricabile dal sito mazda, dubito fortemente che il concessionario te le aggiorni ad ogni tagliando......

Sul sito Mazda si può facilmente usare il calcolatore per vedere un preventivo di costo per la manutenzione.

Il relativo file PDF, scaricabile e consultabile da chiunque, in fondo recita così:

" Servizi aggiuntivi consigliati*:
AGGIORNAMENTO MAPPE MZD CONNECT
Se è scaduto il periodo triennale degli aggiornamenti gratuiti delle mappe del tuo MZD Connect, il tagliando è l’occasione per ridare nuova vita al tuo navigatore. Puoi infatti acquistare le mappe più recenti disponibili, o quelle dell’aggiornamento successivo al tagliando, ad un prezzo speciale a te riservato.

Prezzo indicativo: € 39,00 (IVA compresa), invece di € 113,25 "

Quindi, come dicevo sopra, le mappe vengono aggiornate gratuitamente per i primi 3 tagliandi.

Ciao :)
LCN

Re: Aggiornamento mappe

mercoledì 9 giugno 2021, 15:13

Non è detto che il concessionario le aggiorni spontaneamente, non essendo incluso nelle prestazioni del tagliando.
È a sua discrezione fartelo (anche su richiesta) tanto che viene messo a disposizione il programma ed il sito.
Inoltre le mappe vengono di solito aggiornate ogni 6 mesi, quindi sono (teoricamente) più aggiornate perché il tagliando si fa normalmente ogni 12 mesi.
Rispondi al messaggio