Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscimento vocale
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2021, 23:33 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 9:57
Messaggi: 189
Comune e provincia: Montignoso (MS)
Ho avuto diversi navigatori e lo stesso maps di Google se inserisco una città me la trova e mi indica un centro della città stessa, non serve avere un indirizzo.
il vocale di Mazda invece non le trova, vuole per forza un indirizzo e questo è una limitazione perchè se voglio andare in una città senza un indirizzo preciso non funziona.
Però se la ricerca la faccio con la tastiera la città la trova, questa è una grossa mancanza di funzionalità del navigatore vocale perchè mi costringe a fermarmi per scrivere.

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscimento vocale
MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2021, 8:10 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Qui trovi come farlo funzionare in maniera corretta con i comandi corretti:

https://infotainment.mazdahandsfree.com ... uage=it-EU

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscimento vocale
MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2021, 9:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 9:57
Messaggi: 189
Comune e provincia: Montignoso (MS)
Scarm il comandi vocali che ci sono nel sito da te segnalato li ho già provati e non funzionano, poi sono riferito alla versione touch mentre io ho la versione ultima del 2021 non touch. Quello che chiedevo a chi ha la mia versione non touch di provare a inserire una città come ricerca nel navigatore per vedere se è solo mio il problema o è di tutti.

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscimento vocale
MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2021, 11:53 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2020, 12:31
Messaggi: 46
Comune e provincia: Reggio Emilia
Anche io confermo che trovare il centro città dicendo solo il nome della città via comandi vocali non funziona, o meglio non funziona dicendo solo il nome della città (se c'è un modo non lo conosco), mentre invece usando i tasti è possibile. Un'altra cosa, il riconoscimento vocale non funziona per gli indirizzi esteri, l'ho visto funzionare solo per indirizzi italiani.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscimento vocale
MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2021, 13:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 9:57
Messaggi: 189
Comune e provincia: Montignoso (MS)
Vedo allora non è solo la mia con i comandi vocali che funzionano male.
Ho contattato la Mazda è spiegato il problema, domani ho appuntamento con il capo officina della mia concessionaria per fare un filmato che evidenzia il mal funzionamento del vocale e lo invierà ai tecnici Mazda che lo hanno richiesto. La Mazda mi contatterà per farmi sapere quello che decideranno in base al filmato.

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscimento vocale
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2021, 9:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 9:57
Messaggi: 189
Comune e provincia: Montignoso (MS)
Come già immaginavo la risposta della Mazda è me la tengo così, sanno del problema ma se modificheranno il navigatore sarà nella versione che verrà. E pensare che basterebbe una piccola modifica al softiware voce e mandare l'aggiornamento ai concessionari , ma preferiscono fregarsene dei clienti . La logica di tute le case automobilistiche, anche se speravo che la Mazda fosse diversa.

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscimento vocale
MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2023, 12:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2023, 14:58
Messaggi: 16
Comune e provincia: Provincia Torino
ho rititirato la vettura a Maggio 2023 e posso confermare che il riconoscimento vocale è pessimo (a dire poco) e considerate che avevo una FIAT Tipo sport che funzionava perfettamente. Ed in più potevo usare il navigatore del cellulare senza dover per forza utilizzare il cavo usb.
Molto deluso dal navigatore integrato.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscimento vocale
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2023, 16:43 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 17:24
Messaggi: 76
Comune e provincia: Piemont/Savoie
confermo (my 2023) riconoscimento vocale molto mediocre, non lo uso quasi per nulla...circa il navigatore, mi chiedo come fate a usare ancora quella ciofeca del navigatore di serie, quando maps e soprattutto waze (con indicazione autovelox, incidenti, pattuglie ecc) vanno molto meglio...fossi in mazda manco lo fornirei il navigatore, come ormai iniziano a fare altre case anche tedesche

_________________
Mazda3 e-Skyactiv X Homura arctic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscimento vocale
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2023, 16:47 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 17:24
Messaggi: 76
Comune e provincia: Piemont/Savoie
ConraDonald ha scritto:
ho rititirato la vettura a Maggio 2023 e posso confermare che il riconoscimento vocale è pessimo (a dire poco) e considerate che avevo una FIAT Tipo sport che funzionava perfettamente. Ed in più potevo usare il navigatore del cellulare senza dover per forza utilizzare il cavo usb.
Molto deluso dal navigatore integrato.


quoto...l'obbligo del cavetto ancora sulle my 2023 è ridicolo, ci sono arrivati sulle my 2024...inoltre se attacco l'iphone col cavo, non posso collegare un altro dispositivo bluetooth: o l'uno o l'altro...ridicolo...se non altro l'infotainment è fluido, parte subito e non mi ha dato problemi in 3500 km: con l'audi a4 my 2020 che avevo prima, ci andava minimo un minuto prima che funzionasse la radio, problemi continui di riconoscimento del telefono e ogni tanto lo schermo centrale (e perfino il cruscotto una volta) si inchiodava del tutto...

_________________
Mazda3 e-Skyactiv X Homura arctic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Riconoscimento vocale
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2023, 16:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2023, 14:58
Messaggi: 16
Comune e provincia: Provincia Torino
comunque il riconoscimento vocale del navigatore è, ad dir poco, alquanto imbarazzante. Pensare che sulla TIPO (FIAT) funzionava perfettamente. Mai mi sarei aspettato di poter rimpiangere i contenuti multimediali di una fiat rispetto a Mazda...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati