Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bug RADIO rarissimo e strano.
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2019, 18:51 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 18:53
Messaggi: 105
Comune e provincia: Mantova
A volte fin'ora 2 volte mi è capitato che la radio sparisce l'audio sulle frequenze FM spegnendo l'auto in FM (1 Volta), Mutando l'audio premendo la rotellina del volume che poi spegne mazda connect per poi riaccenderlo (1 Volta) nemmeno cambiando frequenza o cercandole manualmente o facendo audio off e poi rimettendo FM o provando a modificare settaggi audio , in DAB/BT/USB va perfetto anche quando non va in FM/AM sebbene le radio e le frequenze siano nella norma come quando va, per farlo ritornare non basta spegnere e riaccendere ma bisogna fare o un RESET di fabbrica con menata del reimpostare lingua e tutto il resto oppure mettendola in DAB e andare in una galleria o un posto schermato un garage mettere una radio DAB con poco segnale per far apparire perdita di segnale al DAB per poi sentire un suono tipo toc e magicamente ripristinarsi FM/AM.


A qualcuno è capitato???

_________________
人馬一体 MZD 3 2019 Snowflake White Perl 2.0 Sky Active G 122CV Exclusive Cambio Manuale 29000Km all'attivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Bug RADIO rarissimo e strano.
MessaggioInviato: sabato 24 agosto 2019, 9:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 16 febbraio 2019, 21:23
Messaggi: 26
Comune e provincia: Italia
Non ho capito. Ma non ho mai avuto problemi con la radio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bug RADIO rarissimo e strano.
MessaggioInviato: sabato 24 agosto 2019, 13:44 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 18:53
Messaggi: 105
Comune e provincia: Mantova
Allora

-Caso 1-

"La rotellina del volume"

Stai ascoltando la tua radio 105 esempio in FM a 18 di volume tranquillamente

premi la rotellina del volume 1 volta la radio si muta e ripremi ritorna okay

se invece tieni premuto spegne radio e il display mazda connect centrale ripremendo lo riaccende e fin qui ci siamo

il problema che c'era la mia bella radio 105 col volume 18 ma non si sentiva nulla dalle casse.

allora prova alza volume niente, prova a cambiare stazione niente,prova a cambiare sorgente per poi ritornare li ma 105 FM non voleva sapere di riavere l'audio nelle casse,quando invece con la radio DAB con una chiavetta USB e col BT sentivi tutto giusto.

Ho provato a smanettare tutto sintonia manuale qualsiasi cosa e ho spulciato opzioni su opzioni tentativi su tentativi ma niente anche spegnedo e riaccendendo l'auto nulla da fare,
allora l'ultima spiaggia le ho provate tutte reset impostazioni di fabbrica FATTO e rimposto lingua ecc e MAGICAMENTE LA FM/AM è tornata a funzionare come in origine.

-Caso 2-

Avendo spento l'auto come il solito faccio le mie cose torno all'auto la riaccendo ma si ripresenta il problema FM/AM 105 a 18 di volume ma come la prima volta no audio ...#[]#[@@ allora smadonnando metto la radio DAB 105 DAB e li va si sente perfettamente, vado faccio il mio percorso e ogni tanto provo FM/AM ma nulla rimetto in DAB fino a che arrivo in un parcheggio sotterraneo e mi compare perdita di segnale e non sento più nemmeno la DAB poi si sente un rumore come quando perdi il segnale FM di brutto tipo un toc-ffff per un mezzo secondo ed ero fermo e allora riprovo FM/AM è ricompare la mia bella radio 105 col volume 18 come se non fosse successo nulla.

E fino ad ora va ancora perfetta.

Da quando ce l'ho ho fatto 3300Km e mi sono capitati solo quei 2 casi molto rari e strani.

_________________
人馬一体 MZD 3 2019 Snowflake White Perl 2.0 Sky Active G 122CV Exclusive Cambio Manuale 29000Km all'attivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bug RADIO rarissimo e strano.
MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2019, 11:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 16:32
Messaggi: 140
Comune e provincia: Ancona
Successo anche a me che la radio non funzionasse più. Alla accensione successiva mi è ritornata normale, sembra come se non avesse segnale, e non mi funzionava niente FM/AM/Dab a tratti. Se premi la rotella l'audio sparisce perché è il suo funzionamento è anche indicato nelle icone che trovi intorno alla rotella (la cassa audio con la sbarra). Il volume va tenuto alto perché l'impianto audio non è precisissimo. Anche io tengo il volume alto altrimenti non si sente un gran che, è fatto cosi!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bug RADIO rarissimo e strano.
MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2020, 23:27 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 21:54
Messaggi: 5
Comune e provincia: Udine
Ciao,
il tuo caso è successo anche a me un paio di volte.
Alla fine sei riuscito a risolvere il problema?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bug RADIO rarissimo e strano.
MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2020, 19:22 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 18:53
Messaggi: 105
Comune e provincia: Mantova
Ora mi hanno fatto degli aggiornamenti nel controllo intermedio del tagliando e il problema non si è più presentato.

Cmq per risolvere o aggiorni o si sistema da sola o brutalmente devi rimettere impostazioni di fabbrica e risettare tutto io facevo cosi se non si sistemava da sola.

_________________
人馬一体 MZD 3 2019 Snowflake White Perl 2.0 Sky Active G 122CV Exclusive Cambio Manuale 29000Km all'attivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bug RADIO rarissimo e strano.
MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2020, 2:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 19 gennaio 2020, 22:19
Messaggi: 27
Comune e provincia: Mi
Capitato anche a me 2 giorni fa.. fm muta e dub funzionante, sono andato in panico :sweat: poi non so come dopo due tre riavvii è tornata a sentirsi
Speriamo non sia nulla di grave


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bug RADIO rarissimo e strano.
MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2020, 7:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 22:45
Messaggi: 10
Comune e provincia: Reggio Emilia
Con la radio DAB mi capita che non si senta nulla se non c'è segnale... Immagino che la radio "normale" si comporti allo stesso modo

_________________
Mazda 3 Exclusive Skyactive-G Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bug RADIO rarissimo e strano.
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2020, 9:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 25 agosto 2020, 17:13
Messaggi: 16
Comune e provincia: Ariccia (RM)
Anche io sto avendo questo problema, ho la macchina da un mese e già mi è capitato due volte. Oggi anche spegnendo e riaccendendo il motore, la parte FM/AM non funzionava...
In pratica, quando si ha questo problema, è come se la radio FM/AM non ricevesse più nulla. Cercando le stazioni non si leggono i nomi delle radio, ma solo le frequenze, ed è tutto muto (nessun rumore di sottofondo).
La parte DAB/USB invece funziona tranquillamente.

Nessuno ha trovato un modo per sbloccare la radio che non sia il reset alle impostazioni di fabbrica?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Bug RADIO rarissimo e strano.
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2020, 10:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 22:45
Messaggi: 10
Comune e provincia: Reggio Emilia
Premesso che io non utilizzo mai la radio FM (utilizzo raramente la DAB) ma probabilmente non è un bug ma semplicemente non ha segnale quindi non si sente nulla (non è più come le radio vecchie dove si sentono i fruscii)

_________________
Mazda 3 Exclusive Skyactive-G Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati