Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Flusso d'aria dalle bocchette: si può regolare?

martedì 21 marzo 2023, 11:52

Sto facendo un po' di domande qui sul forum perché ho ordinato una M3 (iv serie) dopo che il mio 2.2 150CV diesel (2a serie) si è rotto e, nel frattempo che arriva, mi sto leggendo il manuale. L'ho anche provata, ma alcuni particolari mi sono sfuggiti purtroppo.

Non capisco se una bocchetta dell'aria può essere solo "chiusa" / "aperta" o se il flusso d'aria possa essere parzializzato. Nella M3 2010 c'era una rotella con cui potevi regolare l'intensità del flusso.

Dal manuale sembra che si possa regolare la direzione, ma le bocchette sono o aperte o chiuse.


Immagine

Immagine

Re: Flusso d'aria dalle bocchette: si può regolare?

martedì 21 marzo 2023, 12:39

Non ci sono posizioni intermedie fra "aperto" e "chiuso"? :^)

Re: Flusso d'aria dalle bocchette: si può regolare?

martedì 21 marzo 2023, 15:14

mano a mano che ti avvicini alla posizione di chiusura lo sportellino dietro alla bocchetta dell'aria fa passare meno flusso, come una finestra di casa più l'avvicini al telaio meno aria passa

Re: Flusso d'aria dalle bocchette: si può regolare?

martedì 21 marzo 2023, 17:50

@llkfil condivido il funzionamento del flusso aria dalle bocchette

Re: Flusso d'aria dalle bocchette: si può regolare?

lunedì 3 aprile 2023, 8:28

L'auto e` arrivata per cui ho verificato questa cosa. Dal mio punto di vista, la regolazione del flusso delle bocchette e` pensata veramente male.

E` vero che puo` essere parzializzata: muovendo la manopola sinistra/destra si orienta il flusso dell'aria E si apre - chiude la bocchetta.

C'e` pero` un problema. Se la bocchetta si chiude, per esempio, spostando la manopola a destra, si riuscira` ad avere un flusso minimo solo quando la bocchetta e` orientata a destra. In pratica, quando la bocchetta e` orientata a sinistra il flusso sara` sempre massimo e non c'e` modo di ridurlo.

Mah...
Rispondi al messaggio