Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Luci di benvenuto a LED
MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2021, 16:51 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 11:23
Messaggi: 74
Comune e provincia: Bergamo
Scusate, ma per luci di benvenuto vi state riferendo alle luci zona poggiapiedi oppure anche alle luci battitacco / logo Mazda sotto portiera? Quindi al pacchetto completo che adesso vedo essere proposto a circa 500€?

Io quando ho ordinato la macchina ho aggiunto le luci zona poggiapiedi al costo di 100€ montaggio incluso. Sono state montate dal concessionario, e attivate tramite MDARS. Se ho capito bene, l'alimentazione è presa dalla scatola dei fusibili che si trova in basso a sinistra lato guidatore.
Se fosse da sventrare la macchina per installare solo le luci zona poggiapiedi mi sembra strano che mi abbiamo fatto tutto il lavoro solo per 100€...
Le luci sono sempre attive. Dal CMU si può impostare la luminosità su 3 livelli oppure si possono spegnere. Io le tengo sul livello intermedio e di notte non mi danno fastidio.

Immagino che l'installazione più invasiva sia per le luci logo Mazda sotto portiera. Le luci battitacco sono a batteria e vanno solo incollate alla carrozzeria.

_________________
Mazda 3 Skyactiv-X Exclusive MT Polymetal Grey


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Luci di benvenuto a LED
MessaggioInviato: mercoledì 8 dicembre 2021, 17:14 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 5 aprile 2021, 23:22
Messaggi: 47
Comune e provincia: Nan
Guarda...io ho riportato quello che mi è stato detto per il montaggio del kit completo. Le luci del battitacco a batteria mi sembrano una porcata sinceramente ma non escludo sia come dici tu. Io sono abbastanza sicuro che le tue luci siano collegate anche ad una centralina dentro al cofano o dentro al cruscotto per essere dimmerate. A me il concessionario ha parlato chiaramente di tirar giù una parte di cielo per attaccarsi alla plafoniere. Probabilmente il lavoro è a discrezione del meccanico e Mazda non da indicazioni. Io so solo che il mio concessionario mi ha preventivato lo sventramento del veicolo praticamente e quindi ho rinunciato al montaggio per questo motivo e per il costo a dir poco folle.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci di benvenuto a LED
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2023, 9:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 19 giugno 2023, 7:17
Messaggi: 24
Comune e provincia: Piove di Sacco (PD)
Domanda in merito a questo argomento: ho ordinato anche io una Mazda 3 (Homura, 2022) e dopo aver chiuso il contratto mi sono accorto della disponibilità degli accessori sul sito. Mi sono quindi recato in concessionario dove l'ho acquistata (devo ancora ritirarla) e ho chiesto di far montare, prima del ritiro, sia le luci di benvenuto che la pedaliera in alluminio. Sul sito sono indicati rispettivamente circa 166€ e 213€ per i due accessori (totale circa 380€).
Il concessionario me ne ha chiesti 470 applicando anche uno sconto.
Leggo le vostre esperienze dove segnalate un costo di circa 100€ per le luci, decisamente inferiore. Confermate questa cosa? Il concessionario mi ha riservato un trattamento di sfavore?

Al momento resto col dubbio in quanto, sul sito, è comunque indicata la seguente clausola:

Cita:
Questa valutazione del costo dell’accessorio include il costo di installazione, se previsto, ed è stata calcolata sulla base di una tariffa di manodopera media nazionale. Si prega di verificare con il Concessionario o Riparatore Autorizzato il costo effettivo dell’accessorio e del costo di installazione, se previsto, oltre l’eventuale esistenza di offerte e/o promozioni speciali.


Mi sembra quindi possa comunque essere tutto a discrezione del concessionario.

Grazie

_________________
Mazda 3 2022 Homura 2.0 e-Skyactiv G M-Hybrid 150CV Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luci di benvenuto a LED
MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2023, 16:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Da capire se con l'acquisto degli accessori il loro montaggio è compreso o a parte.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati