Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2021, 13:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 12 novembre 2021, 9:07
Messaggi: 4
Comune e provincia: Carrara (MS)
Buongiorno, ho acquistato a inizio 2020 una Mazda 3 che, purtroppo, non fa che darmi problemi. Tralasciando gli interni che scricchiolano, sono già state sostuite alcune guarnizioni (pioveva dentro l'auto), i sensori anteriori.
A breve dovrò lasciare nuovamente l'auto per gli scricchiolii e la sostituzione di altre guarnizioni e ho segnalato all'officina altri due problemi che, a loro dire, non sussistono.

1) dopo un temporale apro la portiera del guidatore e mi sono accorto che esce acqua da quel foro quadrato in basso. Secondo loro è normale ed è previsto che sia così. è la prima volta in vita mia che vedo uscire acqua da una portiera.

2) il finestrino anteriore e posteriore del lato destro dell'auto sembra che siano non aderenti alle "spazzole" dello sportello. non a caso, quando lo abbasso c'è una parte di quello anteriore (come da foto) e l'intero posteriore che non vengono toccati. Temo che essendoci "luce" questo possa permettere all'acqua di entrare nelle portiere. Dicono che anche questo non è un problema e che l'acqua non possa entrare.

Chiedo aiuto a voi perché non me ne intendo e sul momento non ho avuto modo di ribattere.

Quanto al resto sono amareggiato, è un'auto che mi piace tantissimo esteticamente ma purtroppo non di qualità.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2021, 15:43 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 14:53
Messaggi: 121
Comune e provincia: Torino
il foro che si vede in foto è lo scarico dell'acqua. E' normale che esca da li come è pure normale che entri acqua.

In molte auto quando quei fori si otturano l'acqua esce dalle casse acustiche installate nella portiera; nelle nostre verosimilmente no in quanto le casse sono montate sotto il cruscotto.

_________________
Mazda CX-30 Executive 2.0 Skyactiv-G 122 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2021, 16:17 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 12:13
Messaggi: 56
Comune e provincia: FarAway
La macchina resta sempre fuori? sotto gli alberi? I detriti possono impedire alle guarnizioni sul vetro di aderire bene.

Come dice Pinux quel foro è fatto apposta per permettere all'acqua all'interno di defluire.
Ma se i detriti di cui sopra sono entrati nella portiera, è anche possibile che ostacolino e rendano irregolare la fuoriuscita dell'acqua nella parte inferiore.

Dalla foto si nota che la zona in cui passa l'acqua è molto sporca.

Ultima cosa, se quelle guarnizioni non ti convincono, chiedi di farle sostituire a tue spese..

_________________
M3 Skyactiv-X 180 Exclusive Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2021, 21:40 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2020, 18:27
Messaggi: 43
Comune e provincia: Casalecchio di Reno (BO)
Perché se l'auto in garanzia dovrebbero essere sostituite a spese del proprietario? S
Le guarnizioni sulle portiere non sono la parte più riuscita della macchina, per me ci sono problemi sul montante delle portiere (specialmente lato guida).

_________________
Mazda 3 Red Soul Crystal MT6 Executive 122 Cv MY19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2021, 22:53 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Ciao.
Anche secondo me al punto al 2 il raschia acqua dovrebbe toccare il finestrino. Questo anche da chiuso o solo nel movimento del saliscendi?

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2021, 13:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 798
Comune e provincia: torino
sul punto 1 vivi sereno,
sul punto 2 mettiti in giardino con una pompa e fai le fai prove del caso...
se ti dicono che è normale ma l'auto si bagna dentro fai un video col telefonino e glielo fai vedere

comunque, più in generale, non è il caso di parlare di auto di bassa qualità
quanto piuttosto di beccare (per pura sfortuna) un'auto con assemblaggio difettoso... se fai un giro sul tubo scopri che non esiste auto esente dalle infiltrazioni quando ci si mette la sfiga

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2021, 14:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Ho verificato la mia, il raschia acqua è aderente al vetro e anche nel suo salire e scendere. Nella foto non si vede granché.
Può essere che l' acqua all' interno che poi sfoga nel foro sia legato al difetto del punto due. Comunque lo sfogo sotto è per fare uscire l' acqua e evitare umidità.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2021, 15:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 12 novembre 2021, 9:07
Messaggi: 4
Comune e provincia: Carrara (MS)
Ringrazio tutti per essere intervenuti.

LA MAGA ha scritto:
sul punto 1 vivi sereno,
sul punto 2 mettiti in giardino con una pompa e fai le fai prove del caso...
se ti dicono che è normale ma l'auto si bagna dentro fai un video col telefonino e glielo fai vedere

comunque, più in generale, non è il caso di parlare di auto di bassa qualità
quanto piuttosto di beccare (per pura sfortuna) un'auto con assemblaggio difettoso... se fai un giro sul tubo scopri che non esiste auto esente dalle infiltrazioni quando ci si mette la sfiga


sul punto 1: perdona l'ignoranza ma l'acqua che esce dal foro posto sulla parte inferiore dello sportello da dove entrebbe? è la prima auto in cui noto una cosa simile, non riesco a capacitarmene.

sul punto 2: la non aderenza del finestrino al raschiavetro della portiera è all'esterno, non all'interno. Per capirci, se il finestrino è umido o bagnato all'esterno e lo abbasso, quando lo rialzo ho una parte in cui è evidente che il finestrino non tocchi il raschiavetro (come da foto allegata). questa "luce" tra il vetro e il raschiavetro fa sì che possa piovermi dentro la portiera senza che io me ne accorga? il concessionario è tenuto a intervenire o può lavarsene le mani, come stanno tentando di fare?

I problemi che ho avuto non sono solo di guarnizioni ma anche si sensori, di scricchiolii su plancia, tunnel centrale, cintura di sicurezza e portiera destra. per un auto che non ha nemmeno 2 anni e 18000 km a parer mio è indecente e soprattutto mi fa temere per il futuro.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2021, 15:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 12 novembre 2021, 9:07
Messaggi: 4
Comune e provincia: Carrara (MS)
xmatte ha scritto:
La macchina resta sempre fuori? sotto gli alberi? I detriti possono impedire alle guarnizioni sul vetro di aderire bene.

Come dice Pinux quel foro è fatto apposta per permettere all'acqua all'interno di defluire.
Ma se i detriti di cui sopra sono entrati nella portiera, è anche possibile che ostacolino e rendano irregolare la fuoriuscita dell'acqua nella parte inferiore.

Dalla foto si nota che la zona in cui passa l'acqua è molto sporca.

Ultima cosa, se quelle guarnizioni non ti convincono, chiedi di farle sostituire a tue spese..


l'auto sta in un giardino senza alberi immediatamente sopra. per quanto riguarda la sostituzione a mie spese non trovo che sia giusta, essendo il veicolo in garanzia.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2021, 20:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 798
Comune e provincia: torino
le fessurazioni di scolo sono presenti in molte auto di (relativamente) nuova generazione,
quello che succedeva una volta è che uno usciva dalla macchina dopo o durante un temporale e si ritrovava minuti rignagnoli d'acqua che si riversavano dentro l'abitacolo (ma nessuno poneva attenzione a ciò)
piuttosto non ho ancora capito se l'acqua entra in macchina oppure no aldilà delle paranoie giuste o sbagliate che siano sull'assemblaggio delle guarnizioni

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati