Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Portiere e tettoa apribile che tremano

martedì 2 novembre 2021, 10:10

Se tocchi le guarnizioni a macchina ferma fanno "rumore", dopo aver applicato lo spray (solo esternamente, senza smontarle) si sono ammorbidite ed il rumore per il momento è andato via.

Re: Portiere e tettoa apribile che tremano

martedì 2 novembre 2021, 10:59

Il rumore che avverto io è come un qualcosa di staccato che a va a battere dolcemente sul pannello interno della porta, non è qualcosa forte ma fastidioso. Se non altro perché la mia attenzione poi si focalizza sullo stesso.

Re: Portiere e tettoa apribile che tremano

martedì 2 novembre 2021, 20:41

Potrebbe essere anche la zona del montante dove si trova la cintura di sicurezza.

Re: Portiere e tettoa apribile che tremano

martedì 2 novembre 2021, 20:46

L' ho verificata, anche io lo pensavo. Fra qualche mese ho tagliando e farò controllare. Andare al concessionario da dove abito è lontano. Quello dietro a casa , ma proprio dietro, ci ho litigato.

Re: Portiere e tettoa apribile che tremano

mercoledì 10 novembre 2021, 16:25

Sono andato in Mazda per il primo tagliando, pioveva abbastanza e non si riuscivano a sentire bene i vari rumori. Sono rimasto d'accordo con l'officina per un altro appuntamento da fissare più avanti.
Nel frattempo ho trovato un video su youtube per il rumore del vetro lato guida:

Il problema si dovrebbe risolvere con del nastro telato.

Re: Portiere e tettoa apribile che tremano

venerdì 19 novembre 2021, 15:40

ciao a tutti, il rumore sparisce mettendo un po di nastro (io ho utilizzato quello che si usa per fissare i tappeti al pavimento) sullo spigolo della portiera, non serve metterlo altrove.
Passerò in concessionaria a farlo presente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Portiere e tettoa apribile che tremano

venerdì 19 novembre 2021, 18:06

Ma non è normale. Io non girerei mai con una soluzione simile. Per quanto invisibile e risolutiva non la trovo elegante.

Re: Portiere e tettoa apribile che tremano

venerdì 19 novembre 2021, 18:09

Non piace nemmeno a me infatti andrò in concessionaria, per il momento almeno non sento il rumore...se avete altre proposte le valuto volentieri.

Re: Portiere e tettoa apribile che tremano

venerdì 19 novembre 2021, 18:11

Unica forse spessorare un po' la guarnizione da sotto o tirare un po' verso l' interno l' anello della serratura per portare la porta a chiudere un po' più " stretta.

Re: Portiere e tettoa apribile che tremano

venerdì 19 novembre 2021, 18:45

Non capisco cosa intendi per spessorare la parte inferiore, è la parte "alta" della guarnizione che non va in battuta come si deve. A fare poi si può fare tutto, non è elegante nemmeno doversi registrare una portiera dopo un anno di vita ;)
Farò un altro passaggio in concessionaria, non credo però che la soluzione sia sostituire tutte le guarnizioni.
Rispondi al messaggio