Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Decentramento volante

martedì 22 giugno 2021, 5:27

Be, se la razza verticale è spostata verso destra quando la macchina è in rettilineo a gomme dritte, penso sia normale che se cerco di centrare la razza, la macchina tende ad andare verso destra...penso :wasntme:
Un volante centrato non dovrebbe avere la razza perfettamente perpendicolare al sedile?
La macchina tenderebbe a destra se lasciando il volante l auto si sposta verso destra... 8) Noo?!

Re: Decentramento volante

martedì 22 giugno 2021, 19:35

Quindi deduci che le ruote siano dritte dal fatto che lasciando il volante in rettilineo, la macchina va dritta e il volante è girato a sinistra? In questo caso allora si, è il volante non centrato.

Re: Decentramento volante

martedì 22 giugno 2021, 20:47

Esatto... :y:
Be, domani faccio un salto in assistenza, vediamo che dicono.
Ovviamente eventuale intervento, con macchina in garanzia, non dovrei cacciare un euro 8)

Re: Decentramento volante

mercoledì 23 giugno 2021, 12:33

Ragazzi buongiorno.
Son stato questa mattina in assistenza mazda.
Il meccanico si è accorto del lieve decentramento, roba di millimetri.
Mi ha consigliato, dato la lieve entità, di lasciare il tutto così, se non crea problemi. Non vale la pena smontare volante, scollegare airbag ed altri per un nulla...
Mi ha comunque detto di farlo presente al primo tagliando, cioè l anno prossimo 8) In effetti per così poco...be per ora mi ha convinto 8) Vediamo se riuscirò a conviverci :D
Voi che avreste fatto?

Re: Decentramento volante

mercoledì 23 giugno 2021, 13:43

Zar ha scritto:Voi che avreste fatto?


Io l'avrei portata da un gommista a verificare la convergenza.
Magari prendendo qualche buca si è modificata.

..e magari eviti di farti smontare mezza macchina al prossimo tagliando ;)

Re: Decentramento volante

mercoledì 23 giugno 2021, 14:01

Concordo con Scarm, anchio andrei da un gommista con ponte di ultima generazione elettronico, si tratterebbe di regolare dei braccetti e non smontare volante e altro con il pericolo di futuri problemi e vibrazioni.

Re: Decentramento volante

mercoledì 23 giugno 2021, 14:25

Grazie...
Dato che la macchina è in garanzia volevo solo evitare di far mettere mano ad altri
Comunque lo terrò in considerazione :y:
Grazie ancora

Re: Decentramento volante

mercoledì 23 giugno 2021, 14:31

scarm ha scritto:
Zar ha scritto:Voi che avreste fatto?


Io l'avrei portata da un gommista a verificare la convergenza.
Magari prendendo qualche buca si è modificata.

..e magari eviti di farti smontare mezza macchina al prossimo tagliando ;)

Esattamente quello che intendevo io qualche messaggio più su :D

Re: Decentramento volante

mercoledì 23 giugno 2021, 14:34

Zar ha scritto:Grazie...
Dato che la macchina è in garanzia volevo solo evitare di far mettere mano ad altri
Comunque lo terrò in considerazione :y:
Grazie ancora

Scusa ma in quel centro Mazda non erano in grado di controllarti le gomme? Non fanno anche da gommisti? Io finora ho incontrato solo concessionari che gestiscono anche le gomme, ma forse è un caso

Re: Decentramento volante

mercoledì 23 giugno 2021, 18:50

Credo che i concessionari si appoggino a centri privati stipulando magari un accordo per agevolare i clienti, di solito sono sempre vicini come distanze.
Dalle mie parti è così, 5-6 concessionarie e un gommista tutto nelgiro di 3-4 km
Rispondi al messaggio