Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Situazione rumori
MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2021, 13:03 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2021, 11:22
Messaggi: 61
Comune e provincia: Milano (MI)
La garanzia interviene eccome, il fatto è che in un modo o nell'altro i concessionari è difficile che intervengano VERAMENTE su questi rumori.
Io ora ho un concerto di rumori insopportabile: da tutti i finestrini, dalla cintura anteriore dx, dal tunnel centrale, dal navigatore e dalla palpebra del cruscotto/head up display.

Comunicato tutto al concessionario, dicono di aver risolto ma ovviamente non è così. Se non si tratta di tagliandi/cambi gomme o simili, su cui guadagnano, non ci perdono mai veramente molto tempo. Ci vorrebbe troppo tempo solo per smontare grandi quantità di auto e andare a ispezionare tutto, senza la certezza di riuscire a sistemare i problemi. Anzi, potrebbero crearne di nuovi. Cambiare concessionario non è immediato visto che col lavoro, progetti e relativi permessi portarla in officina e andarla a riprendere non è esattamente una passeggiata. Non tutti possono girare 5 concessionari diversi per degli scricchiolii... lo farei solo se avessi seri problemi di affidabilità e fosse inutilizzabile.

L'unica soluzione, personalmente, è che me ne faccia una ragione: come tutte le auto ha i suoi PRO e i suoi CONTRO. Altre hanno grossi problemi di affidabilità (basta leggere i forum del gruppo FCA o Jaguar Land Rover), io stesso ho avuto enormi problemi con Audi (ma davvero enormi, con la macchina che si impallava e spegneva in mezzo a un incrocio, dovrei averlo già raccontato da qualche parte in questo forum)... la mia Mazda 3, per ora, ha come unico difetto la scarsa qualità degli assemblaggi. Onestamente, potendo scegliere, preferisco una macchina che scricchiola piuttosto che mi lasci a piedi mentre sto andando da un cliente, sto partendo per un weekend di relax in montagna o per le ferie. Ho avuto questa esperienza con quell'Audi difettosa di cui parlavo: salivo in macchina e guidavo con l'ansia sperando che si impallasse in un punto non pericoloso della strada. Trovo che quando perdi la fiducia sull'affidabilità della macchina sia durissima andare avanti a usarla. Quindi ben vengano gli scricchiolii, se servono a esaurire tutta la mia dose di sfortuna! :D
Per il resto trovo che sia una macchina davvero meravigliosa e, pur coi suoi difetti, mi viene da parlarne bene con tutti.

Ciao
LCN

_________________
Mazda 3 - Skyactiv X (179 CV) - manuale - AWD - Exclusive - Sonic Silver

Gomme estive: Bridgestone Turanza (primo equipaggiamento)
Gomme invernali: Michelin Pilot Alpin 4


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Situazione rumori
MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2021, 15:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 14 novembre 2021, 11:14
Messaggi: 19
Comune e provincia: San Francesco al campo
A mio modo di vedere una macchina che scricchiola e un difetto ora la mia è troppo nuova,ha appena una settimana e per esperienza potrebbe essere solo assestamento ma se il problema persistere la farò riparare se nn lo faranno li sputtanero con recensioni negative e contatterò direttamente mazda italia e valuterò interventi legali ....la garanzia l ho pagata e i problemi vanno risolti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Situazione rumori
MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2021, 20:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
La mia per ora rumori non ne ha o meglio l' unico che aveva sul lato sx è stato risolto involontariamente dalla carrozzeria dove ho portato l' auto a sistemare una non grave grandinata. Mi auguro nel tempo si mantenga così. Vengo da in' altra auto di cui posso parlare solo bene ma fin da subito col freddo le gomme sulle sospensioni cigolavano. Le auto oggi sono composte da migliaia di componenti e di materiali diversi per i più svariati motivi, qualche problema esce. Meno comprensibile su vetture da 70mila e più eurini. Ci nonostante se è un concerto di rumori è giusto si intervenga.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Situazione rumori
MessaggioInviato: lunedì 20 dicembre 2021, 22:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 14 novembre 2021, 11:14
Messaggi: 19
Comune e provincia: San Francesco al campo
Io telepass nn ce lo la macchina è vuota quindi nn credo sia altro e poi dubito che sono tutti stupidi qua ce una marea di gente che si lamenta nn capisco perché mazda nn risolva il problema


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati