Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2020, 8:10 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2020, 14:53
Messaggi: 6
Comune e provincia: Bruino torino
Buongiorno Sebastiano e a tutti Voi. Relativamente ai rumori provenienti dal cruscotto ho fatto degli esperimenti seguendo le indicazioni di Sebastiano.
Ho relazionato la procedura aggiungendo anche delle foto sul post " rumori dal cruscotto" dove tante .. troppe persone hanno riscontrato questo problema. Spero sia utile a tutti voi.
ciao a tutti e buona giornata.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2020, 8:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2020, 14:53
Messaggi: 6
Comune e provincia: Bruino torino
Vorrei chiedere a Sebastiano delle info relative all'head up display.
Quando hai inserito le striscette di neoprene le hai infilate nella fessura tra il cruscotto ed il supporto dislpay o tra la plastichetta che fa da schermo ed il suo supporto ?
Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2020, 9:41 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2019, 9:39
Messaggi: 48
Comune e provincia: Catania
Ciao. Le strisce le puoi inserire soltanto tra il plexiglass e la cornice di plastica che lo sovrasta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2020, 9:50 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2020, 14:53
Messaggi: 6
Comune e provincia: Bruino torino
Grazie mille. appena smette di piover lo farò. buona giornata.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2024, 11:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2024, 9:56
Messaggi: 15
Comune e provincia: Ivrea(TO)
Ciao a tutti, da 1 mesetto sono possessore di una mazda 3 skyactive G da 150 cv MY2024(1500km percorsi) e anche io sto impazzendo con vari scricchiolii, in particolare dove è posizionata la cintura di sicurezza lato guidatore. E non riesco a capire cosa è che fa scaturire questa vibrazione fastidiosa, pur avendola regolata in tutti i modi possibili.

Qualcuno di voi è riuscito a risolvere?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2024, 18:32 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 17:24
Messaggi: 76
Comune e provincia: Piemont/Savoie
boh mi paiono strani tutti sti scricchiolii...io ho una MY 2023 con 11k km e zero scricchiolii...l'unico caso è quando fuori fa molto molto freddo e sento un leggerissimo rumorino provenire dalla guarnizione del cristallo lato guida...
Leggo che sono delle G: non è che la cosa è legata alla qualità degli assemblaggi made in Messico? casi analoghi sulle X?

_________________
Mazda3 e-Skyactiv X Homura arctic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2024, 9:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2024, 9:56
Messaggi: 15
Comune e provincia: Ivrea(TO)
La mia è made in Japan.

Non riesco ancora ad indentificare precisamente se è nella cintura di sicurezza o guarnizione del vetro.. ma è davvero fastidioso e ricorrente.

Se riesco faccio un video, perchè anche nel muoversi durante le manovre nel cortile di casa si sente.

Potrebbe essere una situazione generata dal freddo(qua da me fa anche -5° di notte) perchè la macchina al momento è rimasta parcheggiata nel cortile interno e non in garage, da inizio gennaio ad oggi.

A qualcun altro è capitata una situazione simile?
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 27 gennaio 2024, 14:38 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 23:23
Messaggi: 187
Comune e provincia: Reggio Emilia
La mia del 2019, ha avuto periodi di rumori sia d'inverno sia d'estate, ora dopo 5 anni quasi nulla. Sicuramente durante i tagliandi hanno fatto qualcosa. A 0° si sente la bocchetta dell'aria sinistra ma quando si scalda non si muove più, poi sulle guarnizioni delle portiere ci ho già passato l'olio di silicone.

_________________
Mazda 3 2,0L 122cv Skyactiv-G M Hybrid 6MT Exclusive Soul Red Crystal 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 aprile 2024, 11:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2024, 9:56
Messaggi: 15
Comune e provincia: Ivrea(TO)
2 mesi fa avevo segnalato un fastidioso scricchiolio a ridosso del montante della cintura. L'ho portata in mazda dove sono intervenuti applicando una pezzo di spugna sottile(ipotizzo, perchè non so bene che materiale sia).

Purtroppo non ha risolto e col passare dei km mi sono reso conto che fosse all'interno della portiera ed è qualcosa che ha a che fare con il finestrino. Mi spiego meglio elencando le situazioni in cui si verifica questo scricchiolio:

- Quando percorro asfaldo "ruvido" o non perfettamente liscio, inizia a scricchilare qualcosa tra portiera e finestrino. Il rumore che si avverte sembra essere di vetro che sbatacchia contro qualcosa..
- Quando chiudo la porta, da dentro l'auto, si sente una sorta di rumore di qualcosa che sbatacchia. Come se ci fosse qualcosa fuori posto. La stessa cosa non avviene in tutte le altre portiere, soprattutto quella anteriore del passeggero.
- Tutte queste situazioni NON si verificano quando piove. (non riesco ancora a spiegarmelo) E ne sono certo, perchè senza pioggia con volume alto della radio riesco a sentire leggermente questi scricchiolii di cui parlo(stando attento). Con la pioggia, anche senza musica accesa, non sento nulla.
- Abbassando leggermente il finestrino, questi scricchilii cessano.
- Facendo pressione con la mano sul finestrino alla mia sinistra, le vibrazioni cessano.

Con un amico meccanico, abbiamo smontato la portiera(tra l'altro è abbastanza semplice e veloce smontarlae rimontarla) e applicato un pezzo di gomma piuma dove pensavamo si verificasse il rumore. Ed effettivamente c'era qualcosa che sembrava si muovesse, ma ora non ricordo di che cosa si trattava nello specifico.. Forse qualcosa legato alla serratura, ma non ne sono certo. Vi aggiorno su questo fronte.

Putroppo la situazione al momento non è cambiata. Probabilmente c'è da aggiungere gomma piuma, ma non saprei dove.

Dunque vi chiedo:
A qualcuno di voi è capitata una situazione simile? E sa indirizzarmi su cosa possa essere? Anche con altre auto avute in precedenza.. magari può essere d'aiuto e riesco ad indirizzare i controlli/risoluzioni.

Avendo aggiunto la gomma piuma nella portiera, la garanzia viene invalidata? Perchè se non ne esco la riporto in Mazda e dovrò dire che ho smontato la portiera e aggiunto gomma piuma...

Spero di aver descritto bene la problematica perchè non è così semplice. Infatti al primo controllo in mazda pioveva e non sono riuscito a fare sentire lo scricchiolio che sento e la macchina non l'hanno nemmeno provata. Infatti appena ripresa(non pioveva) lo scricchiolio è ripartito...

E' un peccato perchè la macchina è "bella da dio"(cit.) ma c'è questa situazione che non riesco proprio a risolvere! :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 5 aprile 2024, 7:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 610
Comune e provincia: Venezia
Forse e dico forse il rumore che senti anche se non sembra che sia così può arrivare dalla guarnizione della porta. Per risolvere anche se solo momentaneamente prova a battere col palmo della mano sullo spigolo il alto come a spingere verso avanti la guarnizione e verifica se c'è ancora.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati