Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Scriccholio dalla zona centrale del cruscotto

giovedì 7 novembre 2019, 10:02

Anch'io ho notato dopo circa 300 Km uno scricchiolio fastidioso proveniente dalla zona centrale del cruscotto.
Dopo varie prove ho capito che il rumore è fatto dalla plastica sotto il clima (dove c'è la porta USB per intenderci) oppure da qualche cavo interno che tocca contro la plastica.
Facendo una leggera pressione sulla plastica il rumore scompare quasi del tutto.
Settimana prossima la porto in officina, speriamo che riescano a sistemarla.

Re: Scriccholio dalla zona centrale del cruscotto

giovedì 7 novembre 2019, 19:05

Non credo sia la plastica esterna della plancia, ma qualcosa di interno. Io lo sento nella zona in finta pelle per intenderci. Può essere che premendo sulla plancia vai a fare forza su tutto l'insieme e non vibra più ma non è detto che sia quello. A me hanno già aperto la macchina ma fa ancora più rumore di prima. Adesso hanno cominciato anche i pulsantoni per regolare l'altezza delle cinture. :y:

Re: Scriccholio dalla zona centrale del cruscotto

domenica 10 novembre 2019, 3:15

Provato con uno spray siliconico, come sono di solito i "puliscicruscotto"? :^)

Re: Scriccholio dalla zona centrale del cruscotto

domenica 10 novembre 2019, 17:30

Il ragazzo della concessionaria lo ha messo ma non cambia nulla. Se già a 6000km devo usare lo spray al silicone sono contento! :@

Re: Scriccholio dalla zona centrale del cruscotto

venerdì 29 novembre 2019, 15:07

Alla fine ha risolto qualcuno? Su un forum americano parlano di questo problema dove il rumore è localizzato dietro al cassetto porta oggetti.

Re: Scriccholio dalla zona centrale del cruscotto

venerdì 29 novembre 2019, 20:19

Io ho notato il rumore al centro nei d'intorni del display centrale, ma anche le bocchette per me sono indiziate e se muovete il volante dalla sua posizione "originaria" anche quello.
Più qualcosa intorno alla portiera del conducente.
Che poi sono tutti scricchiolii minimi, ma nel silenzio si notano.

Re: Scriccholio dalla zona centrale del cruscotto

sabato 30 novembre 2019, 11:40

Per ora niente di significativo da segnalare, tramite il cavetto usb che ogni tanto fa rumore sbattendo sul tunnel. :)

Re: Scriccholio dalla zona centrale del cruscotto

sabato 30 novembre 2019, 12:21

Credo che la maggior parte degli scricchiolii vengano dalla griglia dietro lo schermo... Ho provato a tenerla pigiata mentre camminavo e gli scricchiolii sulle buche spariti....

Re: Scriccholio dalla zona centrale del cruscotto

domenica 1 dicembre 2019, 13:26

aeroxr1 ha scritto:Credo che la maggior parte degli scricchiolii vengano dalla griglia dietro lo schermo... Ho provato a tenerla pigiata mentre camminavo e gli scricchiolii sulle buche spariti....


dalle concessionarie mazda avete avuto qualche feedback ?

Re: Scriccholio dalla zona centrale del cruscotto

venerdì 13 dicembre 2019, 19:54

Sono i due bulloni da 10 mm che tengono il tablet. Per accedere devi togliere la griglia e il porta altoparlante. In un altro post spiego come si fa'. Nella mia erano lenti. Stretti e con qualche altra modifica diventa tutto silenzioso.
Rispondi al messaggio