Iscritto il: domenica 13 ottobre 2019, 11:27 Messaggi: 3
Comune e provincia: Cesena
radeon ha scritto:
@joey93 penso che la tua chiave sia in standby (sleep mode). Seguendo i passi spiegati in questo video dovresti riuscire a riabilitarla da solo
Io ho portato la macchina al concessionario una seconda volta per sistemare i rumori che si sentono (zona cruscotto centrale) e qualcosa si sente ancora
Grazie alle dritte di @Sebastiano mi devo dare al fai da te armato di tanta pazienza
Grazie per la dritta ci ho provato ma non funziona, il problema della mia chiave è che se premo i pulsanti non lampeggia neanche più l'infrarosso, però la batteria non è scarica e con i pulsanti di apertura e chiusura si apre e chiude subito, ma non funziona il keyless. Sta sera altro problema, giro di 15km e dopo un po' si accendono 20 spie con scritto problema al sistema m-hibrid, i-stop disabilitato. La macchina ha iniziato ad andare solo con il motore termico infatti ho consumato sensibilmente di più, poi quando l'ho ripresa dopo 1 ora stesso problema, torno a casa la riaccendo e problema svanito. Mi sto iniziando a pentire di non aver preso la corolla
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2019, 1:38 Messaggi: 6
Comune e provincia: Pescara
Ciao a tutti, Purtroppo a distanza di 1 settimana dal ritiro della mia Mazda3 NUOVA, ho riscontrato anche io questo rumore proveniente dalla zona centrale della plancia. Più o meno zona display climatizzatore. Premetto che un tumore simile su una macchina appena ritirata non lo tollererei neanche su una Dacia, ma tant'è, è così..
Vorrei chiedere, voi come avete risolto? Fai da te o per forza officina?
Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 0:07 Messaggi: 65
Comune e provincia: Bologna
Visto che è passata solo una settimana andrei subito in concessionaria. Nei primi giorni I concessionari sono molto “sensibili”... forse perché ci sono ancora margini per impugnare la vendita...
Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2019, 9:39 Messaggi: 48
Comune e provincia: Catania
Exalfista che dirti! Io pensavo che la mia avesse tanti rumori a causa del rodaggio della catena di montaggio ma la tua è 6 mesi più nuova della mia pertanto penso che sia proprio la coppia di serraggio dei bulloni della staffa del tablet ad essere entrata. In pratica lasciano lenti i bulloncini della staffa di attacco. Che dire grande delusione per gli assemblaggi made in Japan. La cosa che fa più rabbia è che i materiali sono ottimi ma è la cura nel metterli insieme che fa pena! Prima avevo una Toyota Auris che ha iniziato a scricchiolare intorno al 4 anno e tutti nel forum Toyota davano la colpa alla costruzione inglese sostenendo che le made in Japan fossero ineccepibili! Pensavo che Mazda fosse esemplare ma nulla di ciò! Peccato perché è una bella auto sia come stile che come guida. Più avanti (voglio essere sicuro che le modifiche siano durature) vi spiego come togliere altri due rumori comparsi sulla mia di recente ovvero la risonanza del plexiglas che copre head up display e una che viene dal cassetto portaoggetti.
Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2019, 9:39 Messaggi: 48
Comune e provincia: Catania
M3_70 hai ragione ma il problema è che sembra che Mazda non abbia dato nessuna indicazione su come risolvere i rumori quindi difficilmente le officine andranno a tentativi. Io ho perso parecchio tempo per capire l'origine dei rumori e le relative soluzioni ed essendo una auto nuova mi girano le @@ come a tutti noi ma quando sono andato per il richiamo pur avendo detto che c'erano rumori vari non hanno fatto nulla e del resto posso anche capirli non avendo indicazione in merito. Diverso è il ruolo di Mazda che se vuole produrre auto premium deve fare molta strada. In passato ho avuto una Seat Leon prima serie e pur avendo avuto problemi meccanici dopo 10 anni non aveva uno stricchiolio pur avendo un assetto rigidissimo
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 22:45 Messaggi: 112
Comune e provincia: lucca
Qui iniziamo ad essere già molti ad avere questi problemi.. sarebbe ilc aso che le officine facessero una segnalazione a mazda. Io oramai devo aspettare il 2 gennaio, ma il rumore centrale sta peggiorando, inoltre si è aggiunto un ulteriore scricchiolio generale delle plastiche se metto l'aria calda al massimo in zona centrale. Sembra quasi che le plastiche si dilatino a causa del calore e inizino a venir fuori i problemi di assemblaggio. Non oso immaginare cosa accadrà d'estate..
Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2019, 9:39 Messaggi: 48
Comune e provincia: Catania
Io ho già fatto la prima estate ed era silenziosa. Il problemi a me sono iniziati in inverno. Cmq come avevo anticipato quel rumore con aria calda è dovuto a tubo che porta aria alla bocchetta di estrema destra che non è fissato alla plancia. Io ho messo della gomma piuma. La cosa che fa saltare i nervi è che ne risolvi uno e ne esce uno nuovo! A lavoro abbiamo delle Fiat Panda aziendali che dopo 7 anni hanno meno rumori. Il silenzio della casa costruttrice è poi la cosa peggiore. Inoltre in tutte le auto nuove che ho avuto di recente mi hanno sempre contattato per sapere come mi trovo. Mazda tace. A voi vi hanno mai contattato? Avrei quattro cosette da dirgli
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