Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2019, 15:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 15:32
Messaggi: 140
Comune e provincia: Ancona
Ciao a tutti, dopo 4000km di percorrenza ho un fastidioso scricchiolio proveniente dalla zona centrale del cruscotto, sembra la zona dello schermo ma non ne sono sicuro di preciso. Si avverte solo su fondi non del tutto lisci. Qualcuno con un chilometraggio più alto ha di questi problemi o meglio fastidi?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2019, 18:11 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 22:23
Messaggi: 182
Comune e provincia: Reggio Emilia
Può essere dalla bocchetta dell'aria?

_________________
Mazda 3 2,0L 122cv Skyactiv-G M Hybrid 6MT Exclusive Soul Red Crystal 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2019, 18:48 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 17:53
Messaggi: 105
Comune e provincia: Mantova
4400 Km nessuno scricchiolio e faccio strade sconnesse,dossi a go go sempre.

La macchina rimane tanto tempo al sole o all'ombra?

ti ricordo che se hai l'exclusive dietro al monitor hai una cassa audio magari il cavetto fissato male balla e ti crea quel problema.

Hai provato a spegnere la ventilazione e vedi se fa rumore?
Come suggerito da "PeppoSpeed205" potrebbe provenire dalle bocchette di ventilazione causa un corpo estraneo presente nel sistema di ventilazione che causa fondo sconnesso balla.

Altrimenti portala in officina e farla vedere.

_________________
人馬一体 MZD 3 2019 Snowflake White Perl 2.0 Sky Active G 122CV Exclusive Cambio Manuale 29000Km all'attivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2019, 20:55 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 15:32
Messaggi: 140
Comune e provincia: Ancona
Ci fa anche a ventilazione spenta. Si sente chiaramente che ci fa quando prendi una sconnessione. Si io dietro allo schermino ho una cassa, dici che può essere quella? (magari la musica a manetta a sganciato qualcosa). La mia macchina fa solo sole per ore e ombra, infatti alla mattina, i primi chilometri si sente che le plastiche scaldandosi scricchiolano un po ma nulla di che. Questo scricchiolio che intendo io si sente quando prendi l'asfalto un po sconnesso e continua fino a che la strada non è liscia. A orecchio, ma non si capisce con certezza, sembra provenire dalla zona interna del cruscotto sotto al navigatore, dove c'è quella gobbetta rivestita in simil pelle. Sembra provenire da li.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2019, 11:27 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
A proposito, certe volte i rumori vengono da dove meno te li aspetti e si è ingannati sulla reale provenienza.
Ieri sullo sconnesso sentivo un rumore piuttosto fastidioso, secco, come di un oggetto che sbatte su una plastica dura. Ero convinto che fosse il cellulare di mia moglie nella tasca della portiera destra.
A un certo punto non ce l'ho fatta più e le ho detto: "Non lo puoi sistemare meglio questo cellulare, che fa rumore?"
E lei: "Quale cellulare? Ce l'ho nella borsa!"
E io: "Allora c'è qualcos'altro nella tasca della tua porta che fa rumore."
Lei: "Non c'è assolutamente niente. Quale rumore?"
Gliel'ho fatto sentire, passando sullo sconnesso.
Lei: "Ah, dici questo rumore... ma proviene da sinistra, dalla tua porta! Sicuro che non c'hai niente lì?"
Insomma, questo rumore lo percepivo proveniente dalla tasca della sua porta, e lei da quella della mia porta. Allora ci siamo detti: vuol dire che proviene dal centro!
Dopo un breve controllo, ho svelato l'arcano: erano i miei occhiali da sole dentro il cassettino portaocchiali, in alto, vicino la plafoniera! Tolti quelli, rumore completamente sparito.
Insomma, un rumore che mi sembrava provenire da destra in basso, in realtà proveniva dal centro in alto.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2019, 19:54 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 15:32
Messaggi: 140
Comune e provincia: Ancona
Si è vero, è molto difficile intuire i rumori. Ma a me sembra dallo schermo centrale.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 20:22 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 22:23
Messaggi: 182
Comune e provincia: Reggio Emilia
Io ho notato quattro punti:
bocchetta sinistra, se provi a muovere fa qualche rumore ma dopo averla mossa non ha fatto più niente;
bocchetta destra che fa rumore ogni tanto, se provo a muoverla scricchiola ma in questo caso non smette;
Head Up Display, in particolari condizioni dell'asfalto vibra;
infine c'è uno scricchiolio vicino all'allaccio della cintura del sedile del guidatore, anche questo non so in che condizioni.
Sono a 10200km i rumori sono rari ma la macchina e silenziosa e non sono sempre con la musica ad alto volume quindi appena sento un rumorino mi arriva dritto al cervello e mi innervosisce xD

_________________
Mazda 3 2,0L 122cv Skyactiv-G M Hybrid 6MT Exclusive Soul Red Crystal 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2019, 21:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 15:32
Messaggi: 140
Comune e provincia: Ancona
io ho 3900 chilometri. il rumore lo sento nella parte dello schermo centrale e si anche io con il volume della radio alto, o basta i finestrini aperti non sento più niente. Ma lo scricchiolio al centro è forte e mi da sui nervi. La macchina è molto ovattata e se ci sono rumori interni si sentono subito. Li capisco a 50000km ma su "segmento premium" e 3900 km proprio no!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2019, 16:49 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 15:32
Messaggi: 140
Comune e provincia: Ancona
Fatta controllare, avevano già avuto una segnalazione cosi da un altro cliente e hanno fatto una segnalazione a Mazda. Il rumore è cambiato ed è diminuito ma c'è sempre. Hanno spostato leggermente la posizione dellla centralina all'interno della plancia


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 6 novembre 2019, 20:56 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 21:45
Messaggi: 112
Comune e provincia: lucca
PeppoSpeed205 ha scritto:
Io ho notato quattro punti:
bocchetta sinistra, se provi a muovere fa qualche rumore ma dopo averla mossa non ha fatto più niente;
bocchetta destra che fa rumore ogni tanto, se provo a muoverla scricchiola ma in questo caso non smette;
Head Up Display, in particolari condizioni dell'asfalto vibra;
infine c'è uno scricchiolio vicino all'allaccio della cintura del sedile del guidatore, anche questo non so in che condizioni.
Sono a 10200km i rumori sono rari ma la macchina e silenziosa e non sono sempre con la musica ad alto volume quindi appena sento un rumorino mi arriva dritto al cervello e mi innervosisce xD


Anche io ho rumori provenienti dallo schermo centrale e dalla portiera del passeggero.
Ci ho fatto caso oggi , perchè giravo con la radio spenta. Lo scricchiolio nella zona centrale del display, se si passa su strade sconnesse, si sente bene anche a radio accesa. Ho una mazda exceed diesel con 400 km.

Come diceva un utente poco sopra, da una macchina da 25000 euro anche questi rumorini lievi mi fanno girare le scatole..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati