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MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 18:26 
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Nutrire le guarnizione con del silicone spray e vedrete che non farà più rumore


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MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 20:35 
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Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
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Scusami non sono riuscito a spiegarmi.
Cercavo di capire se è possibile dare più spessore alla guarnizione stessa ma nascondendo dello spessore tra lamiera e l' incastro della guarnizione. Ma la tua soluzione è efficace e meno invasiva visto che la cosa deve essere provvisoria. Fare registrare le porte su una vettura nuova è fastidioso.

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MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2021, 2:24 
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@Paologray, per fare quello che dici , ricordo di aver visto in qualche video, che si fanno dei piccoli tagli nella guarnizione stessa per infilarvi dei rotolini di gomma ricavata da altre guarnizioni scartate, ma non ricordo esattamente come farlo senza danneggiare la guarnizione stessa.

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MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2021, 6:00 
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In realtà una soluzione simile la adotterei solo su una vettura datata, un mezzo nuovo a mio avviso non dovrebbe avere questo tipo di problema, sono vetture comunque che hanno un certo costo e nel 2020 ora certi difetti non ci dovrebbero essere. Mio pensiero.

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MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2021, 10:06 
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Stiamo parlando di vetture che costano poco meno delle concorrenti tedesche e per carità li valgono tutti perché come assemblaggi e qualità dei materiali mi azzarderei a dire che sono meglio di tante tedesche odierne , vero poi che alcune cose da un auto così ricca di finezze non te le aspetti ….. comunque io arrivo da una bmw che ho venduto per la disperazione , che tra rumori, scricchiolii , turbine ,linee di scarico crepate , telaio sedile guida rotto , acqua nel vano batteria e guarnizioni crepate mi ha fatto più tempo in officina che in strada….. e aveva appena 5 anni di vita , quando sono salito su questa vi posso assicurare che ho trovato una qualità a tratti superiore , poi come schema sospensivo il bmw era molto più raffinato , però questa con un prezzo inferiore riesce a fornire una qualità esemplare ….. tutto questo pippone per dire che purtroppo determinate problematiche di trovano ovunque.


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MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2021, 11:33 
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Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
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Comune e provincia: Venezia
Condivido con te ogni parola. Io ho avuto e amato tedesche, "W" in particolare, poi viste le ultime e fatto un preventivo il costo che ne usciva non aveva un ritorno con un immagine di qualità. Ecco la scelta per la Mazda.

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MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2022, 20:40 
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Iscritto il: sabato 1 gennaio 2022, 18:21
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Probabilmente basta un minimo spessore gommato per evitare che la portiera sbatta contro il montante quando si prendono avvallamenti.
Essendo un problema comune, mi stupisce che Mazda non abbia previsto una guarnizione sostitutiva più spessorata.
Se qualcuno avesse info in merito mi renda partecipe.
Grazie


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MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2022, 21:25 
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Comune e provincia: Venezia
Si presenta maggiormente in inverno. Estate non lo noto

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MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2022, 15:12 
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Iscritto il: sabato 1 gennaio 2022, 18:21
Messaggi: 3
Comune e provincia: Milano
Buongiorno a tutti, in effetti anche a me il problema si è presentato ed in un primo momento ero spaventato che ci fosse qualcosa di rotto e poi ho capito che con l'arrivo del freddo si presenta questo fastidioso rumore,
Nessuno ha risolto con la concessionaria in garanzia?
Grazie :y:


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MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2022, 18:59 
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Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 10:34
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che dire.. ho passato un periodo (circa 1 mese e mezzo) nel quale la macchina faceva un rumore di portiere fastidiosissimo, sembrava ci fosse qualcosa di smontato.. ho oliato l'impossibile, tutte le guarnizioni possibili senza risultato. Ero talmente infastidito da volere cambiare auto, la odiavo…. poi le temperature si sono abbassate ulteriormente ed il rumore è sparito..
secondo me queste auto saranno anche ottime ma sono costruite molto al risparmio con lamiere, plastiche e guarnizioni sottilissime (tipo tesla), di conseguenza cambiando le temperature si muovono i vetri, pannelli portiere e si avvertono scricchiolii che sono impossibili da eliminare. Probabilmente passato un range di temperature critico gli scricchiolii un po' diminuiscono (ma non passano mai)...
salutiii

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rigorosamente Soul Red Crystall


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