Io le ho appena prese da Bep’s, modello classico, senza i tensionatori automatici, che se si rompono butti via tutto, ma la semplice catena con la parte elastica in fondo alla catena tenditrice: 39,90 euro, un prezzo nella media e non esagerato.
Non dovrebbero toccare il cerchio, ma per evitare sorprese, mi porto un pezzo di canalina elettrica di gomma che nel caso calzo sulla parte di catena che passa sopra il cerchio, o al limite ci si avvolge sopra uno straccio e lo si fissa con un paio di fascette elettriche.
Il suggerimento delle gomme invernali o almeno le “4 stagioni” comunque é molto valido
