Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: preventivo gomme invernali

martedì 1 ottobre 2019, 9:35

STefanoA ha scritto:
Insomma alla fine come sempre in campo automobilistico non esiste una soluzione ottimale. Esiste il miglior compromesso in base alle proprie esigenze.
Ma il bello è proprio questo valutare capire informarsi e poi fare la scelta migliore per le proprie necessità.

Concordo con te al 1000%: questo è quello che considero lo spirito giusto degli scambi d'opinione su di un forum! :)

streak ha scritto:P.s. ai marciapiedi faccio molta attenzione comunque.


Quello sempre. :y:
E' che mi è capitato in passato, (quando ancora ero ggiovane :rofl: ) di prenderne uno in malo modo nascosto dalla neve soffice, anche perchè quando capita che tardino a pulire, le strade si "stringono". Ma è stato solo un caso che, diciamo, mi ha "traumatizzato" :D

Re: preventivo gomme invernali

mercoledì 9 ottobre 2019, 13:18

Ciao ragazzi, seguendo i vs consigli mi sono fatto fare un preventivo anche per le bridgestone..
che ne pensate? I prezzi sono buoni? E rispetto ale gomme offerte nel primo preventivo?

Grazie
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: preventivo gomme invernali

giovedì 10 ottobre 2019, 16:00

Un altro piccolo aiuto per chi ha il dubbio se per le invernali stare sui 215/45/18 o andare di 205/60/16

https://www.gommeblog.it/pneumatici-inv ... nvernali-2

Re: preventivo gomme invernali

lunedì 4 novembre 2019, 14:10

Una domanda in merito ai pneumatici invernali da 18.
Su libretto è omologato l'89 W, ma nel tuo preventivo figura il 93 V. Anche in in rete ho trovato per le invernali quasi solamente il 93 V. Si può pertanto montare questo tipo di pneumatico anche se non corrisponde alla specifica del libretto?

Grazie.

Re: preventivo gomme invernali

lunedì 4 novembre 2019, 14:19

93 andrebbe bene, perchè è un indice di carico superiore ad 89, ma "V" è inferiore a "W" come indice di velocità e quindi non andrebbe bene.
Quelle che hai indicato sono le specifiche generali o quelle per le invernali? :^)

Re: preventivo gomme invernali

lunedì 4 novembre 2019, 16:14

Si tratta delle specifiche per le invernali.
Come indice di velocità posso installare le V? o per forza le W?

Re: preventivo gomme invernali

lunedì 4 novembre 2019, 16:34

Con le gomme invernali l'indice di carico può essere inferiore.

"D'inverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera) ai pneumatici estivi. Per esempio, se sul veicolo sono montati pneumatici estivi con indice W, si potranno montare pneumatici invernali con indice V, ma non con indice H"

https://www.asaps.it/downloads/files/19 ... quivalenti)i.pdf

Re: preventivo gomme invernali

lunedì 4 novembre 2019, 18:27

Grazie per la info! Mi hai tolto un dubbio :)

Re: preventivo gomme invernali

lunedì 4 novembre 2019, 19:06

Quindi rispetto ai due preventivi che ho sottoposto, quale treno di gomme mi consigliereste in definitiva?
Grazie a tutti

Re: preventivo gomme invernali

martedì 5 novembre 2019, 8:51

Estebano ha scritto:Grazie per la info! Mi hai tolto un dubbio :)


:y:
Rispondi al messaggio