Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Freni Mazada 3
MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2022, 23:53 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 0:07
Messaggi: 65
Comune e provincia: Bologna
Ciao, anche io avevo il problema della vibrazione ed in garanzia sostituiti dischi e messo pastiglie nuove.
Appena fatto il lavoro al pedale mi sembrava "strana", ovvero pedale spugnoso e frenata in generale debole.
La cosa è andata aventi così per almeno un mese e pian piano è tornata a frenare con la stessa sensibilità precedente.
Credo che sia una mescola di pastiglie diversa che porti ad avere questa sensazione.
Poi visto che mi hanno messo tutto nuovo io stesso frenavo moderatamente per fare una specie di rodaggio all'impianto per cui di questa debolezza nella frenata ne ho un pochino mitigato la sensazione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Freni Mazada 3
MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2022, 0:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 610
Comune e provincia: Venezia
La sensazione che mi descrivi tu mi ha accompagnato e mi accompagna tutt'oggi. Ho chiesto l'intervento di Mazda Europa per fare testare l'impianto, ma purtroppo mi hanno girato alla stessa officina. Su que saranno loro a fare la relazione per l'eventuale intervento. Sto aspettando cosa intendono fare. Il meccanico stresso ha ammesso che bisogna agire con più pressione sul pedale e hai la sensazione di andare lungo. Ma basta farci l'abitudine. Non mi pare un buon responso. Vedremo cosa decidono.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni Mazada 3
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2023, 0:08 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2020, 18:27
Messaggi: 43
Comune e provincia: Casalecchio di Reno (BO)
Con la frenata non ho riscontrato problemi nell'utilizzo quotidiano in città o su strade a media percorrenza, su viaggi lunghi in autostrada ho avvertito delle vibrazioni dopo frenate ripetute a velocità più sostenute. Attualmente ho percorso poco più di 39000 km.
Del problema se ne parla in questo video su YouTube:

[youtube]https://m.youtube.com/watch?v=hVLr6ALSeQY&feature=share[/youtube]

Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha già effettuato la sostituzione delle pastiglie ed a quanti chilometri. Ho chiesto un preventivo in Mazda ed il costo per le originali (manodopera inclusa) è di 400 euro (anteriori e posteriori). Stato valutando anche pastiglie non originali tipo Textar, qualcuno ha altri suggerimenti come brand ?

_________________
Mazda 3 Red Soul Crystal MT6 Executive 122 Cv MY19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni Mazada 3
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2023, 7:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 610
Comune e provincia: Venezia
Prima della sostituzione delle pastiglie e rettifica dischi il problema che descrivi è quello che avevo io. Dopo lunghe discussioni ho ottenuto la sostituzione delle parti e questo in parte alla buona volontà del titolare dell azienda.
Diversamente tutto normale. Ora la vettura frena come deve senza arrivare al bloccaggio delle posteriori e la sensazione di freni a tamburo sul davanti.
Se l'auto è in garanzia proverei a sentire per in loro intervento.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Freni Mazada 3
MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2023, 13:01 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 17:24
Messaggi: 76
Comune e provincia: Piemont/Savoie
io da un mese ho la stessa macchina (traz. anteriore) e non ho riscontrato nessun problema ai freni, che trovo pronti e efficaci (vengo da 3 anni di audi a4)
PS: come consumi? hai notato diminuzione dopo i primi km?

_________________
Mazda3 e-Skyactiv X Homura arctic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Freni Mazada 3
MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2023, 14:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 610
Comune e provincia: Venezia
I freni erano efficaci anche a me in determinate circostanze hanno dimostrato il problema. I consumi diminuiranno anche perché conoscerai meglio la vettura e come utilizzarla al meglio. Poi se affondi o fai città romane un 2000cc

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati