Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

Vibrazione modalità 2 cilindri e al minimo
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=212&t=31932
Pagina 1 di 1

Autore:  Zampy1983 [ lunedì 13 novembre 2023, 18:08 ]
Oggetto del messaggio:  Vibrazione modalità 2 cilindri e al minimo

Ciao a tutto il gruppo. Ho ma Mazda 3 da aprile e ne sono veramente soddisfatto, la qualità in generale mi sembra davvero alta. Sorgono però i primi dubbi relativi al motore, ho la versione da 150cv manuale. Sento sempre (e forse col freddo è aumentata) la vibrazione della modalità 2 cl a circa 1500/1600 giri, in tutte le marce. E' normale che sia rimasta dall'inizio? Speravo che col rodaggio andasse via o comunque che fosse veramente poco avvertibile invece sia il volante che la pedaliera vibrano... La vettura al momento ha 6k km, non vorrei andare avanti così e rompere qualcosa... si potesse togliere la disattivazione lo farei veramente volentieri.
Anche a chi l'auto dal 2019 fa così?
Grazie a chi mi risponderà.
Altro problema (penso) è alcune volte al minimo, con marcia inserita e istop attivo, il motore delle volte vibra, mentre se disattivo l'istop ritorna rotondo come dovrebbe essere. So che se l'istop è attivo tanto vale che faccia spegnere il motore ma qualche volta il semaforo è talmente veloce che non ne varrebbe la pena di accendere/spegnere di continuo per pochi secondi... è successo a qualcuno?

Autore:  Paologray [ lunedì 13 novembre 2023, 21:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Vibrazione modalità 2 cilindri e al minimo

Ciao.
Provo a risponderti io.
Ho una 3 del 2020 e per il funzionamento a due cilindri non sento vibrazioni. Almeno non tali da sentire vibrare pedaliera e altro. Attorno ai 1600g/m qualcosa si avverte. Ma non come la tua descrizione.
Per il minimo che da fermo si alza e produce vibrazione è nella norma, da quel che so da 500g/m si porta a 550-560g/m per ricaricati are la batteria di supporto. La parte Hybrid diciamo, poi si riporta al regime normale.

Autore:  Yako [ martedì 14 novembre 2023, 10:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Vibrazione modalità 2 cilindri e al minimo

Ciao.
Io ho notato che sotto i 2000 giri a 2 cilindri vibra, ma leggermente. Quindi io faccio in modo di restare sui 2000 giri (a circa 80km/h innesto la 5 marcia e a circa 90-95 km/h la 6)

Autore:  Zampy1983 [ martedì 14 novembre 2023, 17:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Vibrazione modalità 2 cilindri e al minimo

A me dipende dalle volte, la vibrazione dei giorni è più forte mentre altri è debole, sempre comunque presente. Molto probabilmente dipenderà da fattori come la temperatura del motore, quella esterna e non so cos'altro. C'è anche da dire che se io vado ai 75 kmh in 6a la macchina la regge, anzi, è proprio lo shift del computer che mi suggerisce quella marcia. Se ovviamente sto più su di giri tutto sparisce, anche andando a 2 cl

Autore:  Paologray [ martedì 14 novembre 2023, 22:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Vibrazione modalità 2 cilindri e al minimo

Allora sei nella norma o almeno non tale da doversi allarmare. Poi per la marcia consigliata da CDB DA inserire io non lo prendo di riferimento, se riesco a correre preferisco fa arrivare i 2 cilindri.la vettura è molto scorrevole e tiene bene anche le marce alte a base velocità.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/