Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2023, 18:08 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 10:30
Messaggi: 9
Località: Torino
Comune e provincia: Torino
Ciao a tutto il gruppo. Ho ma Mazda 3 da aprile e ne sono veramente soddisfatto, la qualità in generale mi sembra davvero alta. Sorgono però i primi dubbi relativi al motore, ho la versione da 150cv manuale. Sento sempre (e forse col freddo è aumentata) la vibrazione della modalità 2 cl a circa 1500/1600 giri, in tutte le marce. E' normale che sia rimasta dall'inizio? Speravo che col rodaggio andasse via o comunque che fosse veramente poco avvertibile invece sia il volante che la pedaliera vibrano... La vettura al momento ha 6k km, non vorrei andare avanti così e rompere qualcosa... si potesse togliere la disattivazione lo farei veramente volentieri.
Anche a chi l'auto dal 2019 fa così?
Grazie a chi mi risponderà.
Altro problema (penso) è alcune volte al minimo, con marcia inserita e istop attivo, il motore delle volte vibra, mentre se disattivo l'istop ritorna rotondo come dovrebbe essere. So che se l'istop è attivo tanto vale che faccia spegnere il motore ma qualche volta il semaforo è talmente veloce che non ne varrebbe la pena di accendere/spegnere di continuo per pochi secondi... è successo a qualcuno?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2023, 21:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Ciao.
Provo a risponderti io.
Ho una 3 del 2020 e per il funzionamento a due cilindri non sento vibrazioni. Almeno non tali da sentire vibrare pedaliera e altro. Attorno ai 1600g/m qualcosa si avverte. Ma non come la tua descrizione.
Per il minimo che da fermo si alza e produce vibrazione è nella norma, da quel che so da 500g/m si porta a 550-560g/m per ricaricati are la batteria di supporto. La parte Hybrid diciamo, poi si riporta al regime normale.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2023, 10:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 agosto 2019, 7:37
Messaggi: 53
Comune e provincia: Sesto san Giovanni - MI
Ciao.
Io ho notato che sotto i 2000 giri a 2 cilindri vibra, ma leggermente. Quindi io faccio in modo di restare sui 2000 giri (a circa 80km/h innesto la 5 marcia e a circa 90-95 km/h la 6)

_________________
Mazda 3 2019 skyactiveG Polymetal gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2023, 17:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 10:30
Messaggi: 9
Località: Torino
Comune e provincia: Torino
A me dipende dalle volte, la vibrazione dei giorni è più forte mentre altri è debole, sempre comunque presente. Molto probabilmente dipenderà da fattori come la temperatura del motore, quella esterna e non so cos'altro. C'è anche da dire che se io vado ai 75 kmh in 6a la macchina la regge, anzi, è proprio lo shift del computer che mi suggerisce quella marcia. Se ovviamente sto più su di giri tutto sparisce, anche andando a 2 cl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2023, 22:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Allora sei nella norma o almeno non tale da doversi allarmare. Poi per la marcia consigliata da CDB DA inserire io non lo prendo di riferimento, se riesco a correre preferisco fa arrivare i 2 cilindri.la vettura è molto scorrevole e tiene bene anche le marce alte a base velocità.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati