Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2022, 18:35 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 9:57
Messaggi: 189
Comune e provincia: Montignoso (MS)
Bie84 brutta rogna, io prima di comprare l'auto mi sono visto tutti i video tecnici di prove su strada della versione che hai te, uscita nel 2019, e non mi sono piaciuti i vari problemi che il motore presentava, vuoti di potenza a bassi giri e rumorosità varie, poi dopo 2 anni hanno aggiornato il motore eliminando tutti i vari problemi con la versione 2021. ti dico questo perchè sono convinto che la Mazda conosce benissimo le problematiche del suddetto motore ma chiaramente fa finta di niente relegando a noi utilizzatori le rogne che vengono fuori. ci sarà un motivo perchè dopo solo 2 anni la Mazda ha rivisto il motore, probabilmente lo ha fatto uscire troppo presto quando non erano ancora risolti certi problemi di gioventù del motore.

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 27 agosto 2022, 0:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 26 agosto 2022, 12:43
Messaggi: 3
Comune e provincia: Fiorano Modenese modena
Ciao, non vorrei farti preoccupare per niente, però io farei controllare l albero a camme perché nel mio caso avevo continue accensioni della spia avaria motore con l obd l errore era sempre lo stesso exaust gas in officina resettano l errore e dicono che è colpa dell egr sta il fatto che un bel giorno la mia turbina decide di partire e schiocciolarsi (85.000km) nessuno ne capisce il motivo sino a quando un meccanico che ha sempre lavorato su Mazda non va a controllare l albero a camme che si era praticamente consumato lasciando andare ovunque frammenti e polveri metalliche facendomi così partire e rovinare la turbina e altre parti del motore... Leggento la tua recensione e vedendo che hai da molto problemi e che nell ultima diagnosi sn state trovate parti metalliche dove non dovevano essere mi è tornata in mente la mia storia diversa si ma chiedere un controllo mirato in più a sto punto conviene secondo me. Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2022, 13:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2019, 21:42
Messaggi: 13
Comune e provincia: Genova
lucio51 ha scritto:
Bie84 brutta rogna, io prima di comprare l'auto mi sono visto tutti i video tecnici di prove su strada della versione che hai te, uscita nel 2019, e non mi sono piaciuti i vari problemi che il motore presentava, vuoti di potenza a bassi giri e rumorosità varie, poi dopo 2 anni hanno aggiornato il motore eliminando tutti i vari problemi con la versione 2021. ti dico questo perchè sono convinto che la Mazda conosce benissimo le problematiche del suddetto motore ma chiaramente fa finta di niente relegando a noi utilizzatori le rogne che vengono fuori. ci sarà un motivo perchè dopo solo 2 anni la Mazda ha rivisto il motore, probabilmente lo ha fatto uscire troppo presto quando non erano ancora risolti certi problemi di gioventù del motore.


In questi casi non ci sarebbero gli estremi per avviare una class action nei confronti della casa automobilistica? Non vorrei mai che le problematiche evidenziate potessero determinare una riduzione della sicurezza stradale del guidatore e degli eventuali passeggeri. Per quanto riguarda il mio caso specifico non posso che confermare la totale mancanza di fiducia verso Mazda per come ha affrontato e continua a gestire la questione. Personalmente non credo che riuscirò ad affrontare i viaggi futuri con la serenità e tranquillità dovute ma avrei il legittimo timore che possa ripetersi quanto accaduto nelle scorse settimane ovvero il guasto del motore mentre mi trovavo in autostrada.

P.S. Un aggiornamento dall’officina. Mi è stato riferito che Mazda ha dato indicazioni ai tecnici di sostituire la pompa carburante (già sostituita a novembre 2021). Secondo il parere del tecnico, in via del tutto ufficiosa, tale attività porterebbe ad un nulla di fatto e non sarebbe risolutiva, tuttavia l’officina deve attenersi alle disposizioni della casa madre.

_________________
Mazda 3 Exclusive Skyactiv x


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2022, 13:46 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 26 agosto 2022, 12:43
Messaggi: 3
Comune e provincia: Fiorano Modenese modena
vedi il problema è proprio quello puntano a cambiare il pezzo rotto ma non si pongono la domanda come mai si è rotto... ci sarà ben qualcosa che ha fatto si che questa pompa del carburante si rompa così spesso cambiarla non è la soluzione al problema... il fatto è che le autofficine autorizzate non si sbattono minimamente di trovare il problema loro cambiano pezzi e basta... quando basterebbe trovare il problema alla fonte che causa il danno...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2022, 21:38 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 3 maggio 2022, 22:41
Messaggi: 32
Comune e provincia: Bari
Scusate se mi intrometto anch'io, possiedo una M3 skyactiv x 186cv manuale dopo una settimana di guida ho cominciato a sentire un rumore a motore caldo di sfregamento come se girasse qualcosa sotto l'auto, appena schiaccio l'acceleratore mi causa questo rumore, ho portato due volte la macchina in Mazda ma il meccanico dice che è una caratteristica normale di tutte le skyactiv x anche quelle di prima generazione, sto pensando di portare la macchina da un altra parte per il prossimo tagliando, un altro meccanico mi ha detto che potrebbe essere la swirl che si apre e chiude nel collettore di scarico, ciò avrebbe senso visto che il rumore lo si avverte quando accelero. La cosa strana è che all'inizio non sentivo nulla eppure sono uno che si accorge subito se c'è un rumore o altro..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2022, 22:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 26 agosto 2022, 12:43
Messaggi: 3
Comune e provincia: Fiorano Modenese modena
Io penso che lo skyx sia un motore super complesso e che qui in italia non sappiano nemmeno come funzioni quindi ogni volta che leggo di una problematica su quel motore la risposta è sempre la stessa... Il motore è fatto così e punto... Ma sinceramente dubito che i japponesi abbiano progettato un motore pieno di rumori di ferraglia sgradevoli, io parlo per esperienza personale le due officine ufficiali mazda nella mia zona sn penose ad ogni problema nn sanno cosa dire per loro e sempre un cambia l'intero pezzo..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2022, 1:10 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 3 maggio 2022, 22:41
Messaggi: 32
Comune e provincia: Bari
Effettivamente è un motore super complicato, io penso che i meccanici che lavorano presso le case madri siano tutti svogliati, dicono che è tutto ok e poi non è vero almeno io parlo per esperienza personale non sono tutti uguali ci mancherebbe. Ricordo ancora quando avevo l'Audi e entrai in una officina autorizzata per far sentire un rumore che emmetteva la macchina il meccanico diceva che poteva essere una cosa a far rumore io dicevo che non era cosi: morale della favola? Il meccanico alla fine mi ha dato ragione :lol:
Sono due volte che ho contattato Mazda Italia e non si degna di darmi una soluzione ne una spiegazione logica a questo rumore che avverto. Ho guidato anche con il mio meccanico di fiducia e lui sostiene che c'è qualcosa che tocca che da fastidio ma non mi può toccare la macchina perchè è in garanzia :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2022, 18:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2021, 19:59
Messaggi: 6
Comune e provincia: Bagnolo San Vito - Mantova
Rieccomi..... fatto tagliando e fatto presente in concessionaria nuovamente il rumore metallico a basso numero di giri e marce alte e solo a motore caldo e già che c'ero anche una piccola risonanza dal cruscotto (centro plancia) tra i 2700 e i 3000 giri. . Per loro stessa ammissione conoscono il problema del rumore al motore ma "non sanno da cosa dipenda". Il meccanico mi ha confessato di averci perso le giornate su altre ski-x ma senza trovare soluzione. Insito con il dire che a mio avviso è collegato al motore elettrico e alla sua cingia in metallo. Morale : me la tengo cosi, anche perchè ormai ci ho fatto l'abitudine. Il rumore comunque non pregiudica l'affidabilità, io ho all'attivo 55.000 km e a parte sto rumore l'auto non da problemi e va decisamente bene. Ho tre moto Jap e penso di conoscere il loro modo di lavorare e vi assicuro che non fanno motori scarsi. Complicati si, ma sicuramente non inefficenti o inaffidabili.
Consiglio : svegliatela presto e vedrete che poi i 180 cv si sentono.
Per il cruscotto sappiate che se qualcuno dovesse aver bisogno di smontare la parte frontale ed avesse il coraggio di farlo, non esiste alcuna vite da svitare. E' semplicemente tutto (e dico tutto) fissato ad incastro con clip e feltrini. Una volta rimosso si va con olio al silicone sulle clip e nel mio caso come per magia la risonanza è scomparsa.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2022, 1:16 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 3 maggio 2022, 22:41
Messaggi: 32
Comune e provincia: Bari
Lucifer toglimi una curiosità mi puoi descrivere meglio da dove viene questo rumore? Ti spiego nella mia a motore caldo fa un rumore di sfregamento come se qualcosa girasse sotto l'auto, lo sento con finestrino aperto dal lato passeggero invece se guido con i finestrini chiusi sembra che viene da sotto il cambio a volte sembra vicino la ruota anteriore sinistra, lo fa anche con qualsiasi marcia sia a regimi bassi che alti forse di più a bassi, e come se qualcosa girasse infatti dipende da come schiaccio il pedale dell'acceleratore se schiaccio forte lo sento di più più dolce sembra di meno. Il meccanico Mazda dice che è una caratteristica di questo motore e che non si può fare niente. Sul fatto dei motori Giapponesi si secondo me sono più robusti dei tedeschi ma più complessi, e peccano un po su alcuni punti rispetto ai tedeschi tipo insonorizzazione, la tecnologia è più indietro rispetto ad Audi e peccano su qualche accessorio tipo le bocchette dell'aria posteriori che non ha per non parlare di un gancio nel baule. Cmq è una bella macchina nonostante alcuni difettucci mi sto abituando pian piano dopo 6 anni di Audi. Che intendi svegliatela presto? Ho 6000 chilometri e lo tirata per bene una volta sola, verso i 5000 chilometri circa il motore lo cominciato a sentire più elastico ma voglio farle fare ancora un po di rodaggio tipo sui 10000-15000. Toglimi un altra curiosità in 3 la senti che ha dei vuoti di potenza diciamo dei singhiozzi per una frazione di secondi? Secondo me riconducibile alla benzina infatti adesso ho ordinato un additivo per gli ottani voglio vedere se cambierà qualcosa. Grazie per la tua risposta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2022, 11:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2019, 21:42
Messaggi: 13
Comune e provincia: Genova
Non sono più possessore di una Mazda3. Alla luce della mia esperienza personale mi reputo pienamente soddisfatto e maggiormente sereno nell’essere passato ad altro marchio.
Il rumore prodotto dal motore SkyactivX è “normale”, a detta di Mazda e delle officine autorizzate, finché l’auto “improvvisamente” non ti abbandona in autostrada (agosto 2022), con tutti i disagi connessi, per via di problematiche legate alla pompa d’iniezione “scoppiata” e, quindi, da sostituire. Non è da meno la conseguente attività di pulizia totale per la presenza di residui ferrosi all’interno del motore. Per non parlare del pieno di carburante fatto appena 30 minuti prima del guasto meccanico. Carburante non più riutilizzabile. Per fortuna, nel mio caso, avevo acquistato il pacchetto che includeva l’estensione della garanzia a 5 anni e l’assistenza stradale.

Leggo sul forum di casi simili al mio, ovvero presenza di rumori metallici di sfregamento, risonanze e vibrazioni, anche particolarmente fastidiosi, che si avvertono in alcuni modelli di motorizzazione SkyactivX, probabilmente di prima generazione (?).
Personalmente, da ex possessore dell’auto, ho sempre avuto la sensazione e la convinzione che tali rumori non fossero poi così “normali”.

Non vi dirò quale sia la mia opinione su Mazda. Sarebbe irrilevante. Su 100 clienti soddisfatti ci sarà sempre 1 cliente scontento. Tuttavia mi sento di dare un caloroso consiglio a chi decidesse di acquistare modelli con questo tipo di motorizzazione ovvero di attivare senza indugio l’estensione della garanzia e includere anche l’assistenza stradale (quest’ultima può essere integrata anche tramite la propria assicurazione con una modica spesa annuale). Queste riflessioni possono aiutare a rendere meno leggero il proprio portafoglio in caso di problemi.

Un saluto e ovviamente buona fortuna!

_________________
Mazda 3 Exclusive Skyactiv x


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati