Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore Skyactiv-X 186cv MT
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2021, 10:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 19 settembre 2021, 17:37
Messaggi: 5
Comune e provincia: Venezia
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono in possesso da alcune settimane di uno Skyactiv-X 186cv, poco più di 1000km.
Alcune mattine a macchina fredda riscontro questo rumore, che poi sparisce non appena metto in marcia e muovo la macchina di pochi cm, senza più ripresentarsi per tutta la giornata.
Nel video si sente che il rumore sospetto sparisce per alcuni momenti, è quando tengo premuto il pedale della frizione.
Mettere o togliere il freno a mano invece non da alcun risultato.
E' una cosa normale che capita anche alle vostre auto? Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie

https://streamable.com/7vb0xx


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rumore Skyactiv-X 186cv MT
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2021, 10:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 aprile 2021, 11:24
Messaggi: 36
Comune e provincia: Valbrenta Vicenza
Ciao , stesso identico problema , scommetto che hai registrato il video in prossimità della ruota anteriore sinistra , non so cosa sia , non lo fa sempre , però anche io ho la tua stessa motorizzazione e mi è capitato di sentirlo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore Skyactiv-X 186cv MT
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2021, 21:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 19 settembre 2021, 17:37
Messaggi: 5
Comune e provincia: Venezia
Confermo quanto dici, ruota anteriore sx. Tu hai qualche novità a riguardo? Per ora sei l'unica persona che mi ha detto di aver lo stesso problema, ho chiesto, pubblicando video in mezzo mondo, ma nessun altro sembra averlo. Da quello che inizio a capire dovrebbe trattarsi di un problema di un cuscinetto della frizione o della trasmissione dato che si trovano in quella posizione. Il rumore in corsa sopra i 2000 giri in accelerazione con marcia alta lo senti ancora? Anche questo rumore potrebbe essere collegato ad un problema di trasmissione, quindi nulla di buono purtroppo. Per questo rumore ho trovato un qualche riscontro su delle CX30 con stesso motore, ma sempre pochissimi casi, quindi è il caso che Mazda si assuma le proprie responsabilità e risolva questi casi sfortunati, che altrimenti altro non fanno che gettare ombre su una casa automobilistica che fa comunque delle grandi automobili. Mi chiedo comunque; ma dove sta il controllo qualità di Mazda? Non provano le macchine prima di spedirle in giro per il mondo? Parliamo comunque di macchine di fascia media dove non è possibile, dopo pochi mesi, dover perder tempo per officine a romper le balle solo per far controllare l'auto. Teniamoci aggiornati sugli sviluppi e scusate per il lungo sfogo ma per quanto mi riguarda la cosa va risolta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore Skyactiv-X 186cv MT
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2021, 21:56 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 aprile 2021, 11:24
Messaggi: 36
Comune e provincia: Valbrenta Vicenza
Il rumore in corsa ora che ho ricominciato a rifornire la macchina con la 95 ottani si è ripresentato , con la 100 non lo faceva più , mentre per quel che riguarda la rumorosità a freddo al minimo ho pensato anche io che fosse qualcosa al cambio , ma il cambio funziona benissimo , non riesco a capire veramente cosa possa essere, ho registrato pure io un video che non esiterò a far vedere in fase di tagliando a febbraio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore Skyactiv-X 186cv MT
MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2021, 11:28 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 aprile 2021, 11:24
Messaggi: 36
Comune e provincia: Valbrenta Vicenza
Qualche novità a riguardo ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore Skyactiv-X 186cv MT
MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2021, 19:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 19 settembre 2021, 17:37
Messaggi: 5
Comune e provincia: Venezia
Ciao, dopo un paio di mesi di rotture di scatole ancora non ho risolto!! Incredibile avere questo tipo di trattamento da Mazda dopo aver preso un'auto nuova. Nel mio caso per il rumore in accensione c'è un chiaro problema ad un cuscinetto, quindi non capisco cosa si continui a far perder tempo. L'ultima di pochi giorni fa è aver fatto la diagnosi all'auto, richiesta da Mazda, che a detta dell'officina non ha riscontrato alcun problema. Ora ho iniziato a farmi sentire dal centro assistenza perchè la situazione sta diventando veramente grottesca!! Se non lo hai ancora fatto, consiglio anche a te di farlo così magari più persone con lo stesso problema li spingerà a trovare una soluzione. Un'ultima cosa, hai provato ancora la benzina a 100 ottani? Mi confermi che con questo carburante il rumore in corsa sparisce?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore Skyactiv-X 186cv MT
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2021, 20:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 aprile 2021, 11:24
Messaggi: 36
Comune e provincia: Valbrenta Vicenza
Ciao , a questo punto la porterò a vedere pure io , anche se mi scoccia con pochi mesi di vita dell’auto , comunque si il rumore si attenua molto con la 100 ottani , a te il cambio manuale funziona in maniera fluida o ritieni che il problema al cuscinetto influisca sulle prestazioni del cambio ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore Skyactiv-X 186cv MT
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2021, 22:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 19 settembre 2021, 17:37
Messaggi: 5
Comune e provincia: Venezia
Ciao ChrisM3, diciamo che per ora il mio cambio non sembra proprio uno di quei tanto decantati cambi Mazda. Impuntamenti della retro e della prima da fermo ed una certa ruvidità, come se dovesse grattare, della 3a, 5a e 6a. Ho letto commenti molto contrastanti su questo cambio, chi dice essere molto valido ed altri che lamentano questi problemi. Si dice che debba un poco smussarsi e che migliorerà verso i 15/20.000Km anche se il mio ormai prossimo ai 5.000 sembra invece peggiorare. Io propendo sempre per un qualche difetto visto il rumore che ho all'accensione ma sopratutto quello in corsa che risulta essere veramente snervante! Ho anche provato a fare il mio primo rifornimento con la 100 ottani ed a distanza di pochi giorni non ho notato alcun significativo miglioramento. Quindi si, penso e spero che il problema al cuscinetto possa influire negativamente anche sul cambio, perchè non vedo l'ora che venga risolto in modo da potermi godere come si deve questa gran auto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore Skyactiv-X 186cv MT
MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 0:15 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 aprile 2021, 11:24
Messaggi: 36
Comune e provincia: Valbrenta Vicenza
Guarda ti capisco e cercherò anche io di capire di cosa si tratta , il cambio è molto preciso , si impunta leggermente qualche volta ma pure io sono sui 6000km , vedremo con il tempo , poi nei mesi invernali l’olio si addensa quindi a freddo può esserci qualche ruvidità , stiamo a vedere , teniamoci aggiornati


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rumore Skyactiv-X 186cv MT
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2022, 13:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 26 aprile 2021, 11:24
Messaggi: 36
Comune e provincia: Valbrenta Vicenza
Ciao @AndreaCelt per caso hai risolto le problematiche ? La mia entra in officina fra due giorni per accertamenti ed eventuale risoluzione


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati